Il meglio del Perù 

da € 2.980,00
MP      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 
Visitare il Perù, terra variegata la cui ricchezza soddisfa le più diverse idee di viaggio, è un'esperienza unica. Ci sono città dinamiche tutte da esplorare, paesi caratteristici, siti antichissimi avvolti dal mistero, vette altissime che sfiorano il cielo, una natura rigogliosa e scorci da cui ammirare una visuale che scalda il cuore.



Giorno 1: Lima
Atterriamo a Lima detta “la città dei re”, fondata da Francisco Pizarro nel 1535 è il cuore commerciale, finanziario ed economico del paese. Trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione per prepararci al nostro viaggio in Perù.

Giorno 2: Lima
Dedichiamo l’intera giornata alla scoperta della città, visitando i luoghi di maggior interesse: la casa de Aliaga, un’antica casa del vicereame consegnata da Pizarro a uno dei suoi capitani, Jerònimo de Aliaga, dopo la fondazione della città, il Palazzo Presidenziale, la Cattedrale, Plaza Mayor, il Monastero di San Francesco. Pranzo. Nel pomeriggio visita al Museo Larco Herrera, uno dei maggiori musei del Perù.

Giorno 3: Lima - Arequipa
Trasferimento in aeroporto e partenza per Arequipa, la “città bianca”, così chiamata perché la maggior parte degli antichi edifici sono in pietra bianca locale chiamata “sillar”. Arequipa, situata a circa 2335 mt slm, sorge in una splendida valle circondata da tre vulcani: Misti, Chachani e Pichu Pichu. Resto della giornata a disposizione.

Giorno 4: Arequipa
Al mattino visitiamo il Museo Santuarios Andinos dove è esposta Juanita, una mummia di una giovane Inca sacrificata agli dei più di 500 anni fa e ritrovata sul vulcano Ampato a 6.000 metri di quota. Proseguiamo con la visita ai punti di maggior interesse della città: la Plaza de Armas con le sue arcate bianche e l’imponente Cattedrale, la Chiesa della Compagnia di Gesù, in stile barocco, e i quartieri di Chillina e di Yanahuara. Pranzo. Il pomeriggio lo dedichiamo alla visita del Monastero di Santa Catalina, una città nella città con vicoli tortuosi e pittoresche piazzette.

Giorno 5: Arequipa - Puno
Partiamo alla volta di Puno, un percorso tra le pianure dell’altipiano, boschi di pietra e lagune color smeraldo, un ricordo magico del nostro tour in Perù. Poco prima di giungere alla nostra meta odierna visiteremo il sito di Sillustani dove si trovano le “chullpas”, tombe a pianta circolare risalenti al periodo pre-incaico. Pranzo picnic in corso di viaggio.

Giorno 6: Lago Titicaca
La giornata è interamente dedicata alla visita del lago Tititcaca, il più alto navigabile del mondo. La prima sosta è alle isole galleggianti degli Uros. Proseguiamo poi per l’isola di Taquile, abitata dagli indigeni Aymara, famosi per la loro abilità nella tessitura. Salendo una scalinata sul fianco della collina (circa 500 gradoni) potremo godere di una bellissima vista panoramica del lago. Pranzo in un ristorante della comunità. Rientro a Puno nel pomeriggio.

Giorno 7: Puno - Cuzco
Trasferimento alla stazione dei pullman e partenza per Cuzco con il bus turistico, attraversando la Cordigliera delle Ande e il passo de La Raya situato a oltre 4.000 metri slm. Lungo il percorso sostiamo a Pucarà, nota per le sue ceramiche, a Raqchi, dove visitiamo il Tempio di Viracocha, e ad Andahuaylillas per ammirare la Chiesa dell’Immacolata, la “Cappella Sistina dell’America Latina”. Pranzo lungo il percorso. Arrivo nel tardo pomeriggio.

Giorno 8: Cuzco
Al mattino scopriamo, a piedi, la splendida città di Cuzco, crocevia della cultura inca e coloniale: Plaza de Armas, la Cattedrale, il Monastero di Santo Domingo, nella cui corte interna sono visibili i resti dell’antico tempio di Korikancha (recinto d’oro). A seguire visiteremo i siti archeologici nei pressi di Cuzco: la fortezza rossa di Puka Pukara, il “bagno dell’Inca” Tambomachay e la fortezza di Sacsayhuaman. Pomeriggio a disposizione. Cena in un ristorante tipico con folklore locale

Giorno 9: Cuzco - Valle Sacra - Aguas Calientes
Partiamo per la Valle Sacra attraversandone i suggestivi e aspri paesaggi. Arriviamo a Pisac dove visiteremo il caratteristico e colorato mercato indigeno, le rovine dell’antica cittadella per poi proseguire verso la fortezza di Ollantaytambo. Pranzo. Trasferimento alla stazione ferroviaria di Ollantaytambo e in treno, costeggiando il letto del fiume Urubamba, giungiamo ad Aguas Calientes. Cena in hotel.

Giorno 10: Aguas Calientes - Machu Picchu - Cuzco
Una vacanza in perù non si può dire completa senza una visita della città perduta di Machu Picchu, che noi facciamo al mattino presto, quando ancora c'è poca gente. Arroccata sulle montagne e immersa nella vegetazione tropicale è una meraviglia senza pari di templi, santuari, piazze, spianate, vasche cerimoniali, fontane e terrazzamenti. Nel pomeriggio rientriamo in treno alla stazione di Ollantaytambo per poi proseguire in pullman fino a Cuzco.

Giorno 11: Cuzco - Lima
Trasferimento in aeroporto e partenza per Lima. All’arrivo coincidenza per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 12: Italia
Arrivo in Italia.




Servizi inclusi:
  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma
  • Volo a/r e volo interno, con franchigia bagagli inclusa
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
  • Trasporti con veicoli privati e mezzi pubblici
  • 10 pernottamenti e prime colazioni
  • 2 cene e 6 pranzi (acqua inclusa)
  • Guide locali parlanti italiano per tutto il tour (solo sul tratto Puno-Cuzco la guida è bilingue spagnolo/inglese)
  • Tutti gli ingressi previsti da programma
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici