Profumi di Persia 

da € 1.990,00
PRPE      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 
Nel passato della Persia si avvicendano condottieri ed esploratori che ancora suscitano le fantasie dei viaggiatori. In una terra ricca di bellezze architettoniche e naturali, il cuore si perde immaginando, dietro muri di marmo traforati come pizzo o nel cuore di oasi rigogliose, di vivere avventure mozzafiato per rientrare dalla vacanza in Iran con ricordi indelebili.



Giorno 1: Teheran
Partiamo in volo dall’Italia alla volta di Teheran, dove ha inizio il nostro viaggio in Iran. All'arrivo ci trasferiamo in hotel.

Giorno 2: Teheran
In tarda mattinata iniziamo la visita guidata della città iniziando dal Museo Nazionale splendida introduzione storico-artistica al nostro viaggio. Pranzo in ristorante. Proseguiamo con il Palazzo del Golestan, il più antico dei monumenti della città, un tempo residenza della dinastia Qajar che ha governato il paese fino al 1925. Ultima tappa della giornata sarà il Museo Nazionale dei Gioielli che custodisce una delle collezioni di tesori più famosa al mondo. Vediamo il celebre Trono del Pavone e il diamante “Mare di Luce”. Ceniamo in hotel.

Giorno 3: Teheran - Qom - Kashan - Isfahan
Dopo la prima colazione partiamo verso la città santa di Qom dove ammiriamo il santuario Hazrat-e Masumeh, centro spirituale della città in cui si trova la tomba di Fatemeh, sorella dell’Imam Reza. Sostiamo lungo il percorso per il pranzo in ristorante. Proseguiamo per Kashan, città famosa per le sue residenze storiche tradizionali che risalgono al XVII secolo. In particolare visitiamo la Casa Tabatabaei risalente al XIX secolo, e lo storico Giardino Fin, il più antico dell’Iran. Ceniamo in hotel a Isfahan.

Giorno 4: Isfahan
Isfahan, antica capitale della dinastia Safavide, è una delle più belle città del medio oriente. Iniziamo con la celebre Piazza d’Imam una delle più grandi al mondo e risalente al 1600. La piazza è delimitata da costruzioni straordinarie come la Moschea dello Shah, la Moschea Sheykh Lotfollah e il Palazzo Reale, edifici ricoperti da raffinate ceramiche. Pranziamo in ristorante. Nel pomeriggio visitiamo il celebre Bazar per ammirare lo straordinario artigianato persiano: tappeti, ceramiche, stoffe, mosaici e miniature riempiranno i nostri occhi. Ceniamo in hotel.

Giorno 5: Isfahan
Dopo la prima colazione proseguiamo la visita della città con la Moschea del Venerdì, testimonianza vivente dell’evoluzione dell'architettura iraniana nel periodo islamico. Proseguiamo con la visita del quartiere armeno di Jolfa dove vediamo la Chiesa di Vank e l’annesso Museo. Pranzo in ristorante. Dedichiamo il pomeriggio alla visita del Palazzo della “quaranta colonne”, corte ufficiale e sala delle udienze reali, per poi concludere con la visita dei famosi ponti sul fiume Zayandeh Rud. Lungo il percorso facciamo una degustazione presso una delle panetterie tradizionali della città. Ceniamo in hotel.

Giorno 6: Persepoli - Shiraz
Il nostro tour in Iran prosegue verso la splendida Shiraz. Durante il percorso visitiamo Pasargade, dove si trova la Tomba di Ciro il Grande. Poco distante si trova Persepoli, una immensa città di culto fondata nel 518 A.C. da Dario I. Visitiamo il Palazzo di Primavera, che si erge su una piattaforma interamente ricoperta da bassorilievi raffiguranti tutte le popolazioni che facevano parte dell’Impero. La visita prosegue con Naqsh-e Rostam, luogo dove si trovano le tombe dei re achemenidi celebre per i bassorilievi sassanidi. Pranziamo in un ristorante lungo il percorso. Arriviamo a Shiraz nel tardo pomeriggio e ceniamo in hotel.

Giorno 7: Shiraz
La giornata è dedicata alla visita di Shiraz, antica capitale della Persia. Shiraz, la “città delle rose” è rinomata per il clima mite, i giardini straordinari e per l’atmosfera raffinata. Nel XIII secolo, Shiraz divenne un centroguida nelle arti e nelle lettere e per questo è ricordata dai geografi classici come la "Casa della Conoscenza". Visitiamo il complesso di Zandiyeh con la imponente cittadella. Proseguiamo con la visita delle tombe dei grandi poeti persiani, della moschea di Nasir Ol Molk, del Palazzo di Narengestan. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio andiamo al Vakil Bazaar per gli ultimi acquisti. Ceniamo in ristorante. Le camere saranno disponibili fino al trasferimento in aeroporto, in tarda serata.

Giorno 8: Italia
In nottata partenza da Shiraz per l’Italia.



Servizi inclusi:
  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma
  • Volo a/r e voli interni, franchigia bagagli inclusa
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
  • Viaggio in minivan/bus ad uso esclusivo dei clienti
  • Guida locale parlante italiano per tutto il tour
  • 7 pernottamenti e prime colazioni
  • 6 cene e 6 pranzi (acqua inclusa)
  • Tutti gli ingressi previsti da programma
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici