Nepal, la grande valle degli dei 

da € 2.890,00
NEP      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza Pensione      
Descrizione
 
Preventivo
 
Le alte catene montuose che da secoli sfidano l’uomo e la sua resistenza, le colorate bandiere di preghiera che danzano nel vento; e ancora, una natura sconfinatamente ricca e una cultura ricca di fascino: gli ingredienti che fanno del viaggio in Nepal un'espienza unica, in una terra da amare e scoprire.



Giorno 1: Kathmandu 
Partiamo con voli di linea per Kathmandu e pernottiamo a bordo. Il Nepal è percorso da alte catene montuose intervallate da conche e vallate e presenta una notevole varietà di climi e ambienti naturali. Con una storia antica che si perde nel mito, il Nepal oggi è uno stato moderno in cui convivono pacificamente più di 100 gruppi etnici e in cui vige uno straordinario e affascinante sincretismo religioso.

Giorno 2: Kathmandu 
Atterriamo a Kathmandu. Dopo le formalità per l’ingresso nel paese, incontriamo la guida e ci trasferiamo in hotel. Il pomeriggio è libero, da dedicare al riposo o a una prima scoperta individuale della città, per cominciare la nostra vacanza in Nepal conoscendone la capitale. Ceniamo in hotel.

Giorno 3: Kathmandu 
Dedichiamo l’intera giornata alla visita della città e dei suoi immediati dintorni. Iniziamo con Durbar Square che con i suoi antichi templi incarna la religiosità dei nepalesi. È la sede storica della famiglia reale e il luogo in cui vive la Kumari, la “dea bambina” . Ammiriamo il simbolo della città, lo stupa di Swayambhunath che si erge su una collina a ridosso della città e da cui possiamo godere di una vista meravigliosa. Terminiamo la giornata con la visita di Durbar Square a Patan, disseminata di templi e palazzi importanti. Pranziamo in corso di visita e ceniamo in serata.

Giorno 4: Kathmandu - Pokhara
Ci trasferiamo a Pokhara, uno dei punti più pittoreschi del Nepal. A 200 km a ovest di Kathmandu, a un'altitudine di 900 metri sul livello del mare, Pokhara offre magnifiche vedute su Dhaulagiri, Manaslu, Machchha-puchhre, le cinque cime dell'Annuapurna e altre vette. Pranziamo in corso di viaggio. Nel pomeriggio effettuiamo un piacevole giro in barca sul lago Phewa. Ceniamo in serata.

Giorno 5: Pokhara
Partiamo di buon mattino per Sarangkot dove, se abbiamo la fortuna di trovare una giornata tersa, potremo godere di una spettacolare vista sull’Himalaya, che da sola vale un viaggio in Nepal! Rientriamo in hotel per la prima colazione e per il riposo e in tarda mattinata o primo pomeriggio visitiamo la valle di Pokhara e in particolare la Cascata di Davi. Pranzo e cena sono inclusi.

Giorno 6: Pokhara - Chitwan
Attraversando la valle di Kathmandu ci dirigiamo verso il Parco Nazionale di Chitwan, uno dei più grandi parchi del Nepal, con numerose specie di fauna selvatica, il grande rinoceronte, cervi, orsi, bradipi, leopardi, cinghiali, coccodrilli, più di 450 specie di uccelli e la rarissima tigre reale del Bengala. Pranzo e nel pomeriggio attività nella giungla. Ceniamo in serata.

Giorno 7: Chitwan
Intera giornata dedicata alle attività nel Parco, tra cui un safari con gli elefanti, un facile trekking nella giungla, un giro in canoa lungo il fiume Rapti per ammirare da vicino coccodrilli e uno spettacolo di danza Tharu. Pranzo e cena sono inclusi.

Giorno 8: Chitwan - Kathmandu
Eventuale tempo a disposizione prima del trasferimento in aeroporto per il volo su Kathmandu. A seconda dell’orario del volo, eventuale tempo libero nella capitale. Pranzo e cena sono inclusi.

Giorno 9: Kathmandu
Al mattino visitiamo il celebre tempio Pasupatinath, con la sua superba architettura. L’ingresso al tempio è riservato esclusivamente agli induisti, ma potremo comunque ammirarne gli esterni. Vediamo lo stupa di Bouddhanath che contiene le reliquie del Buddha Kashyapa ed è particolarmente importante per i tibetani. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio ci rechiamo a Bhaktapur, nota anche come Bhadgaon, celebrata per il suo artigianato artistico e per la sua piazza, Durbar Square, impreziosita di palazzi, statue e templi medievali. Ceniamo in serata.

Giorno 10: Kathmandu
La nostra vacanza in Nepal è giunta al termine, ma a seconda dell’orario del volo di ritorno, abbiamo eventuale tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia

Giorno 11: Italia
Arrivo in Italia.



Servizi inclusi:
  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa. Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa.
  • Viaggio in minivan/bus a uso esclusivo dei clienti
  • 8 pernottamenti e prime colazioni
  • 7 pranzi e 8 cene
  • Guide locali parlanti italiano o inglese
  • Tutti gli ingressi previsti da programma
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici