da € 2.390,00
VIET      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza Pensione      
Descrizione
 
Preventivo
 
Immensi spazi accolgono il viaggiatore che sta per visitare il Vietnam con viste da sogno e, sotto questa splendida superficie, scorre indimenticata la storia, passata e recente. Tra templi buddisti e grandi città, la vita fluisce seguendo un ritmo che sembra appartenere solo a questa terra e alla sua gente.



Giorno 1: Hanoi
Partiamo con volo di linea dall’Italia per il nostro viaggio in Vietnam, destinazione Hanoi. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 2: Hanoi
Atterriamo ad Hanoi. Svolte le formalità per l’ingresso nel paese, incontriamo la guida e ci trasferiamo in hotel. Nel tardo pomeriggio usciamo per un’escursione in risciò e a piedi per scoprire il Quartiere dei 36 mestieri e le rive del lago Hoan Kiem, simbolo della città. Visitiamo il tempo Ngoc Son. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 3: Hanoi - Ba Vi - Duong - Lam - Hanoi 
Dopo la colazione partiamo per l'area di Ba Vi, nelle campagne intorno ad Hanoi. Qui abbiamo modo di affiancare i locali per vedere come raccogliere e seccare le foglie di tè e provare noi stessi a preparare la nostra tazza di tè. Dopo una breve passeggiata raggiungiamo un’abitazione tradizionale dove impariamo le tecniche di coltivazione del riso. Pranziamo in ristorante e proseguiamo per Duong Lam, dove facciamo un giro in bicicletta fino alla pagoda Mia e i templi Phung Hung. Rientro ad Hanoi per la cena.

Giorno 4: Hanoi - Halong
Al mattino partiamo alla volta di Halong, dove arriviamo a mezzogiorno circa. Ci imbarchiamo per la crociera nella splendida baia, che conta circa 1900 fra isolotti e picchi rocciosi, un'esperienza imperdibile durante un tour in Vietnam. Il pranzo a base di frutti di mare e la cena vengono serviti a bordo. Pernottamento a bordo della giunca.

Giorno 5: Halong - Hanoi - Hue
Continuiamo la nostra crociera nella baia e consumiamo un brunch a bordo. In tarda mattinata sbarchiamo e rientriamo ad Hanoi. Giunti ad Hanoi ci imbarchiamo su un volo per Hue e, all’arrivo, ci trasferiamo in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 6: Hue
Dopo la colazione partiamo per la visita della Pagoda Thien Mu, la “signora del cielo”, l’edificio religioso più alto del Vietnam. Saliamo a bordo di un’imbarcazione tradizionale e in 10 minuti raggiungiamo il villaggio di Thuy Bieu, dove gironzoliamo in bicicletta fra le stradine e le case tipiche, costruite secondo le regole della geomanzia. Ci fermiamo presso l’abitazione di un locale per una tazza di tè e in seguito rientriamo in hotel. Pranzo e cena inclusi.

Giorno 7: Hue - Danang - Hoi An
Partiamo per Danang lungo la suggestiva strada che attraversa il Passo di Hai Van, con soste nel punti più panoramici. Arrivati, visitiamo il museo Cham, che custodisce numerose testimonianze della cultura Khmer e dell’arte Cham, che mescola tratti buddisti, islamici e induisti. Proseguiamo per Hoi An, dove arriviamo per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visitiamo la città vecchia di Hoi An, dal sorprendente mix di stili architettonici: vediamo le case cinesi, la pagoda giapponese e la casa Tan Ky. Cena e pernottamento.

Giorno 8: Hoi An - Danang - Can Tho
In mattinata ci rechiamo al mercato di Hoi An, uno dei più belli del Vietnam, insieme allo chef che ci guiderà all’acquisto degli ingredienti per la lezione di cucina che faremo poi. Lo chef ci aiuta a preparare alcuni piatti tradizionali vietnamiti, che assaggiamo durante il pranzo. Pomeriggio a disposizione fino al trasferimento in aeroporto per il volo verso Can Tho. All’arrivo trasferimento in hotel per la cena.

Giorno 9: Can Tho - Ben Tre - Ho Chi Minh 
Partiamo per il Mekong e sostiamo a Cai Rang per visitare il vivace mercato galleggiante. Proseguiamo per Ben Tre, dove ci imbarchiamo per un’escursione sul fiume, durante la quale visitiamo una fornace, un’azienda per la lavorazione delle noci di cocco e le case di alcuni locali che producono stuoie. Sostiamo in un’abitazione locale per un tè e continuiamo in bicicletta fra orti e giardini. Pranziamo in ristorante e nel pomeriggio partiamo per Ho Chi Minh. Cena e pernottamento.

Giorno 10: Ho Chi Minh
Concludiamo la nostra vacanza in Vietnam con la visita guidata di Ho Chi Minh, la cui architettura è stata influenzata dallo stile coloniale e da quello cinese. Vediamo i principali luoghi di interesse, come l’Ufficio Postale, progettato da Gustave Eiffel, la cattedrale di Notre-Dame e il Museo della Guerra. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio ci trasferiamo in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

Giorno 11: Italia
Arrivo in Italia.



Servizi inclusi:
  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma.
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa. Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa.
  • Viaggio in minivan/bus a uso esclusivo dei clienti
  • 8 pernottamenti e prime colazioni
  • Otto pranzi e otto cene
  • Guida locale parlante italiano
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici