Atlantis The Palm 

DUB2      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Pernottamento e prima colazione      
Descrizione
 
Gallery
 
Preventivo
 
Può affascinare o suscitare irritazione; sicuramente non lascia indifferenti.
È The Palm Jumeirah, la più grande e stupefacente isola artificiale del mondo, un’enorme piattaforma di terra a forma di palma, distesa sul mare di fronte a Dubai.

Sontuose ville, sfavillanti boutique, imponenti centri commerciali e centri congressi, sfarzosi hotel, e poi vip, sceicchi e star del rock… il regno del lusso più sfrenato. E sulla sua estremità, affacciato sulle acque del Golfo Persico, l’Atlantis, il maestoso hotel realizzato intorno al mito di Atlantide.

In cima alla mezzaluna di The Palm, l’Atlantis è un’esperienza unica, un luogo dove ogni senso viene sollecitato e stimolato e dove l’acqua è un elemento fondamentale e rivive il mito della città perduta di Atlantide.
Due imponenti torri di 22 piani, le affascinanti Royal Towers, collegate tra loro da un ponte (The Bridge) e uno stile orientale dove ogni dettaglio risplende di fasti impareggiabili.
1539 camere e suite, distribuite tra le Royal Towers e the Bridge, con una vista panoramica sul mare o sull’isola, oppure poste sotto il mare e affacciate sulla meraviglia della vita sottomarina dell’Ambassador Lagoon.
Spazi decisamente generosi e arredi lussuosi per ognuna delle tipologie; superfluo descrivere i comfort, al massimo livello. Le Deluxe, suddivise nei primi cinque piani delle torri, e le Atlantis, nei piani superiori e poi le suite, situate nei piani più alti delle torri: le Executive, in posizione d’angolo in ciascuna torre, con una vista che dall’alto spazia su tutto il golfo, le Terrace, con un’ampia terrazza, le Regal e le Royal, entrambe di dimensioni eccezionali e le superbe Presidential Suite, all’ultimo piano, fino alla strepitosa Bridge Suite, di quasi 1000 mq e con ascensore privato. Senza dimenticare le Lost Chambers Suite, dove grandi vetrate vi metteranno in connessione con la vita dei fondali della laguna.

L’offerta gastronomica, ovviamente, non poteva che essere eccezionale: 17 ristoranti di cui 4 guidati da famosissimi chef.
Nobuyuki Matsuhisa cura la preparazione del sushi nel ristorante “Nobu”, Giorgio Locatelli, cuoco da due stelle Michelin, propone cucina italiana alla “Ronda Locatelli”, “Rostang" è una French Brasserie capitanata da Michel Rostang, lo chef Santi Santamaria - tre stelle Michelin – stupisce con piatti di pesce al ristorante sotto il mare “Ossiano”.

Il resort propone anche esperienze marine straordinarie, per adulti e bambini: l’Aquaventure, il più grande parco acquatico della regione con piscine, scivoli, onde, Jacuzzi, e giochi d'acqua di tutti i tipi, the Ambassador Lagoon, la laguna che ospita ben 65.000 specie di animali marini, The Lost Chambers, per immergersi nel fascino del continente perduto e il Dolphin Bay per un entusiasmante contatto con animali magnifici.

Sinonimo di professionalità, prestigio e fama internazionale la Spa e il centro fitness. Ma certo gli stimoli non mancano anche per i più attivi: innumerevoli attività sportive ed escursioni mozzafiato.