Il Cairo e la Crociera sul Nilo 

da € 1.790,00
EGI1      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Pensione Completa      
Descrizione
 
Preventivo
 
Visitare l’Egitto significa conoscere una civiltà millenaria. Visiterete templi austeri e imponenti piramidi, ammirerete un paesaggio incantevole, navigando sulle tranquille acque del Nilo.



Giorno1: Il Cairo
Atterrati al Cairo ci trasferiamo in hotel. In base all’orario di arrivo potremmo disporre di un po’ di tempo libero per un assaggio della più grande città dell’Africa. La cena è prevista in hotel o in aereo, in base all'orario di arrivo del volo.

Giorno 2: Il Cairo
Iniziamo la giornata con una visita guidata al Museo Egizio con le sue ricchissime collezioni di arte faraonica, il tesoro della tomba di Tutankamon e la sala dedicata ai meravigliosi gioielli-talismani. Pranziamo in città. Nel pomeriggio ci dirigiamo verso l’altopiano di Giza e accediamo alla necropoli simbolicamente protetta dalla Sfinge. Ammiriamo la piramide di Cheope, la sola delle sette meraviglie sopravvissuta fino ai giorni nostri, e le due più piccole di Chefren e Micerino. Rientriamo in hotel per la cena.

Giorno 3: Il Ciaro - Luxor
Al mattino ci trasferiamo in aeroporto e raggiungiamo Luxor in volo. Iniziamo con la visita del complesso templare di Karnak e Luxor. Questi templi, che furono centro culturale e religioso dell’antica Tebe (attuale Luxor) sono tra i monumenti più antichi e meglio conservati di tutto l’Egitto. La grande quantità di ambienti e bassorilievi ancora intatti rendono Luxor un museo a cielo aperto, tra i più grandi del mondo. Ci sistemiamo a bordo della motonave. Ceniamo e pernottiamo a bordo.Per immergerci nella magia della storia millenaria, in serata possiamo partecipare allo spettacolo di suoni e luci al tempio di Karnak.

Giorno 4: Luxor - Valle dei Re e delle Regine - Edfu
Iniziamo le visite con le necropoli della riva occidentale. Dopo una breve sosta ai Colossi di Memnone, due enormi statue monolitiche, proseguiamo con la visita di alcune tombe nella celebre Valle dei Re e alcune nella Valle delle Regine, con le loro incredibili decorazioni rupestri. Proseguiamo con lo scenografico tempio della regina Hatshepsut, immenso tempio funerario a ridosso dei monti che delimitano la Valle dei Re. Pranziamo a bordo e in seguito navighiamo verso Edfu. Ceniamo e pernottiamo a bordo.

Giorno 5: Edfu - Kom Ombo - Assuan 
Al mattino visitiamo il tempio di Edfu, o tempio di Horus, considerato il più suggestivo dei templi presenti sulle sponde del Nilo. In seguito raggiungiamo Kom Ombo, che nella mitologia egizia rappresentava il dio delle inondazioni del Nilo e della fertilità. Visitiamo il suo tempio. Pranziamo in corso di visite. Al termine delle visite raggiungiamo in navigazione Assuan. Ceniamo e pernottiamo a bordo. 

Giorno 6: Assuan
Visitiamo la città di Assuan, la grande diga e il tempio di Philae, dalla struttura elaborata e imponente, un tempo ritenuto il luogo sacro della sepoltura di Osiride. Nel pomeriggio le vacanze in Egitto comprendono una rilassante gita in feluca, la barca a vela simbolo del Nilo, che scivola dolce sulle acque di questo fiume per regalarvi un'esperienza unica. Ceniamo e pernottiamo a bordo.

Giorno 7: Assuan - Il Cairo
Disponiamo della giornata libera, con la possibilità di partecipare all’escursione facoltativa ad Abu Simbel. Pranziamo a bordo o in ristorante. In serata ci trasferiamo all’aeroporto di Assuan per rientrare in volo a Il Cairo. La cena e il pernottamento ci attendono in hotel.

Giorno 8: Il Cairo
In base all’orario di partenza potremmo avere del tempo libero per un ultimo saluto alla terra dei faraoni. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.



Servizi inclusi:

  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma
  • Volo a/r e voli interni, franchigia bagagli inclusa
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
  • Viaggio in bus GT a uso esclusivo dei clienti, posti non preassegnati
  • Guide locali parlanti italiano fino a 12-14 partecipanti
  • Guida accompagnatore parlante italiano per tutto il tour da 13-15 partecipanti
  • 3 notti in hotel e 4 in motonave, colazione inclusa
  • 6 pranzi e 7 cene
  • Tutti gli ingressi previsti da programma
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici