da € 1.960,00
LG      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 

Visitare l'Inghilterra significa perdersi nella bellezza di metropoli, paesi e panorami. Partiamo allora per Londra, eclettica e regale città ricca di tesori. Andiamo in Galles, tra castelli medievali e architetture romane, e poi nell'Oxfordshire, terra verde, con incredibili scorci d'arte e natura.



GIORNO 1: LONDRA
Atterriamo a Londra e ci trasferiamo in hotel, dove ci attende l’assistente. Avremo poi del tempo libero a disposizione per una prima visita autonoma della città. La cena è prevista in hotel.

GIORNO 2: LONDRA - WARWICK - CHESTER 
Iniziamo l’itinerario di sei giorni attraverso le più spettacolari località del Galles e dell’Inghilterra Occidentale, dalla visita del millenario castello medievale di Warwick. Dopo il pranzo libero proseguiamo per Chester, dove passeggiamo alla scoperta delle mura, dell’anfiteatro e delle due strade perpendicolari scavate nella roccia, testimonianza dell’origine romana. Ceniamo in serata a Chester o in un’altra località della zona.

GIORNO 3: SNOWDONIA NATIONAL PARK - BETWS Y COED
Arriviamo alla baia di Colwyn percorrendo la strada costiera. Dopo una sosta fotografica alla stazione ferroviaria del paesino dal nome più lungo del mondo, giungiamo a Caernarfon per visitare l'interno della suggestiva fortezza del 1283. Dopo una passeggiata per il borgo medievale e il pranzo libero proseguiamo per Llanberis, porta d’ingresso del montuoso Snowdonia National Park. Sostiamo per le foto alle cascate di Swallow e al villaggio di Betws-y-Coed. Prima di rientrare in albergo per la cena ci fermiamo a Conwy, delizioso paesino sull’estuario.

GIORNO 4: PORTHMADOG - LLANDRINDOD WELLS
Attraversiamo ancora lo spettacolare Snowdonia National Park. Giungiamo nel Galles centrale e a Blaenau saliamo sul treno a vapore della restaurata ferrovia Ffestiniog Railway, risalente al 1836. Il treno ci conduce per circa un’ora lungo lo splendido tracciato di 13 miglia percorso un tempo dall’ardesia prelevata nelle cave di Blaenau e diretta al porto di Porthmadog. Qui sostiamo per il pranzo libero e in seguito riprendiamo il pullman diretti a sud. Passiamo per la vivace Aberystwyth, affacciata sul mare, e giungiamo a Swansea o Llandrindod Wells per la cena.

GIORNO 5: BRECON BREACONS - CARDIFF - BRISTOL
Il tour in Galles procede verso sud attraversando le alte colline del Brecon Beacons National Park. Raggiungiamo la capitale del Galles, Cardiff, città di origine romana oggi moderno centro commerciale e sede di università. Dopo il pranzo libero visitiamo lo stravagante e romantico Cardiff Castle e proseguiamo con una passeggiata nella Cardiff Bay, vasta area nella zona del vecchio porto rinata come centro di cultura e svago. Ceniamo in serata a Cardiff.

GIORNO 6: TINTERN ABBEY - GLOUCESTER - OXFORDSHIRE
Percorriamo la valle del fiume Wye e arriviamo a Tintern, dove visitiamo le suggestive rovine dell’abbazia cistercense. Dopo il pranzo libero sostiamo a Gloucester per visitare la cattedrale di origine normanna e il chiostro dalle splendide volte a ventaglio. Cena nella campagna dell’Oxfordshire.

GIORNO 7: OXFORD - LONDRA
Ci rechiamo a Oxford, sede della più antica università del regno, e con la guida visitiamo l’elegante città e uno dei 40 college. Pranzo libero e nel tardo pomeriggio facciamo ritorno a Londra dove per la cena possiamo scegliere tra quella libera o quella facoltativa a bordo di un battello sul fiume Tamigi.

GIORNO 8: LONDRA
Questa giornata di tour comprende la visita guidata della città, con gli interni della Torre di Londra, sito Unesco, che custodisce il Tesoro della Corona, e gli esterni dei principali monumenti: Buckingham Palace, Abbazia di Westminster, Big Ben, Parlamento, Trafalgar Square e Piccadilly Circus. Il pranzo è libero in corso di visita e, una volta cenato, possiamo partecipare alla panoramica notturna facoltativa con la guida..

GIORNO 9: LONDRA
In base all’orario del volo di ritorno, ci sarà del tempo a disposizione per shopping o visite individuali. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza.


Servizi inclusi:

  • Assistente aeroportuale in partenza da Milano e Roma
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
  • Viaggio in bus GT a uso esclusivo dei clienti
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • 8 pernottamenti e prime colazioni
  • 7 cene e (acqua inclusa)
  • Visite guidate a Londra e Oxford
  • Treno a vapore in Galles
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici