da € 1.190,00
MA1      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza Pensione      
Descrizione
 
Preventivo
 
Posizionata nel cuore del Mediterraneo, a metà strada tra Europa e Nord Africa, Malta conserva una storia antichissima, variegata e ricca di misteri. Dal mix di culture di Valletta ai colori unici della Grotta Azzurra, dai templi di Ġgantija ai silenziosi vicoli di Mdina, Malta è un luogo tutto da esplorare con la calma e il relax di una vera vacanza slow.



GIORNO 1: QAWRA
Atterriamo a La Valletta e ci trasferiamo in albergo, dove incontriamo l’assistente prima della cena.

GIORNO 2: GROTTA AZZURRA - QAWRA
La giornata è libera, per esplorare il mare di Malta dalla spiaggia del nostro hotel.. In alternativa escursione in facoltativa nel sud dell’isola. Al mattino raggiungiamo la Valle di Zurrieq dove, tempo permettendo, è previsto un giro in battello alla scoperta delle sue grotte naturali, come la celebre Grotta Azzurra. Facciamo tappa al villaggio multicolore di Marsaxlokk, prima di fermarci al ristorante per il pranzo. Pomeriggio libero Ceniamo in hotel.

GIORNO 3: VALLETTA - QAWRA
Iniziamo la visita guidata della Valletta dai Barracca Gardens, dove possiamo goderci una magica vista sul Grand Harbour e le Tre Città. Scopriamo poi la Cattedrale di San Giovanni, dove ammiriamo un quadro di Caravaggio, e il Grand Master’s Palace dove visitiamo le State Rooms e la Sala degli Arazzi (o, in alternativa, il Museo Nazionale delle Belle Arti all’Admiralty House). Dopo il pranzo libero, visitiamo il Museo Archeologico e il Forte St. Elmo. Ceniamo in hotel.

GIORNO 4: MOSTA -MDINA - RABAT - QAWRA
Anche la giornata di oggi è libera per godere del mare o rilassarsi in spiaggia. In alternativa, è possibile aderire alla visita facoltativa di Mosta, città al centro dell’isola, di Mdina, con la Cattedrale e le sue viuzze suggestive e tranquille, e infine di Rabat, con le prime catacombe dei Cristiani. Il pranzo durante l’escursione è incluso. Ceniamo in hotel.

GIORNO 5: GOZO - COMINO - QAWRA
La giornata di oggi è a disposizione per dedicarsi al relax in spiaggia o alle visite individuali. In alternativa, è possibile partecipare a un’escursione facoltativa alle isole di Gozo e Comino. Ci imbarchiamo di buon’ora per visitare la leggendaria isola di Gozo, e qui ammiriamo i templi di Ġgantija, i meglio conservati di tutta l’isola, e la città medievale fortificata di Cittadella, storico baluardo difensivo contro le incursioni saracene. Dopo pranzo, sempre in barca, ci spostiamo all’isola di Comino, simbolo dell’arcipelago maltese grazie anche alla sua Blue Lagoon, una delle spiagge più belle d’Europa. Dopo qualche ora di relax al mare, rientriamo a Malta in serata per la cena inclusa.

GIORNO 6: TRE CITTA' - QAWRA
La mattina è a disposizione per il relax in spiaggia. Chi lo desidera può partecipare in mattinata alla visita facoltativa delle Tre Città, Vittoriosa, Senglea e Cospicua, con una tipica imbarcazione locale. Dopo il pranzo libero, nel tardo pomeriggio salutiamo l’isola di Malta visitando una cantina con degustazione inclusa di vino locale. Rientriamo in hotel per la cena.

GIORNO 7: MALTA
In base all’orario del volo di ritorno, possiamo disporre di eventuale tempo libero prima del trasferimento in aeroporto e del rientro in Italia.


Servizi inclusi:

  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
  • Viaggio in bus GT a uso esclusivo dei clienti
  • Guide locali parlanti italiano per tutto il tour
  • 6 pernottamenti e prime colazioni
  • 6 cene
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici