Lofoten 

balene e sole di mezzanotte

da € 2.310,00
LOF      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 

Tra paesaggi mozzafiato caratterizzati da fiordi e arcipelaghi, questo itinerario nel nord della Norvegia vi regalerà emozioni uniche, come l'escursione in barca per ammirare le balene o quella al Polar Park, per conoscere gli animali che vivono oltre il Circolo Polare Artico, senza dimenticare il suggestivo sole di mezzanotte.



GIORNO 1: TROMSO
Decolliamo dalla città prescelta e arrivati a Tromsø potremmo disporre di eventuale tempo libero prima dell’incontro con l’accompagnatore e della cena libera. 

GIORNO 2: TROMSO - ISOLE VESTERALEN
Lasciamo Tromsø e ci dirigiamo verso le Vesterålen percorrendo la panoramica strada turistica di Senja . Il tragitto vi permetterà di ammirare il magnifico paesaggio di montagne, isole, laghi, fiumi e spiagge. Pranzo libero in corso di viaggio. Attraversando in traghetto splendidi fiordi arriviamo a Andenes, sull’isola di Andøy nell’arcipelago delle Vesterålen, dove il nostro viaggio in Norvegia entrerà nel vivo! Cena in serata.

GIORNO 3: ANDENES - ISOLE LOFOTEN
Iniziamo la giornata con la visita del museo di Andenes, dove la guida ci parlerà della biologia dei cetacei e del loro ruolo nell’ecosistema di questa regione e non solo. In seguito ci imbarchiamo su un battello per un giro di circa 3-5 ore, con pasto leggero a bordo, alla ricerca di questi giganti del mare. Dopo l’escursione proseguiamo per le Isole Lofoten dove ci aspetta la cena.

GIORNO 4: ISOLE LOFOTEN
Questa giornata del nostro suggestivo tour in Norvegia ci riserva una visita panoramica delle isole Lofoten, arcipelago dalle antiche tradizioni e dai paesaggi vari e incantevoli con alte montagne a picco sul mare, spiagge e villaggi di pescatori come Nussfjord, Reine e Ramberg e molti altri. Pranzo leggero in corso di viaggio, cena libera.

GIORNO 5: ISOLE LOFOTEN - NARVIK
La mattinata è libera con la possibilità opzionale di un’escursione in barca sulle acque del vicino Trollfjord, un fiordo spettacolare e ripido che si stringe fino a misurare appena 100 m di ampiezza. Il fiordo vanta una ricchissima fauna e abbiamo l’opportunità di scorgere aquile, foche e una grande varietà di uccelli. Dopo il pranzo libero raggiungiamo Narvik dove ci attende la cena. Per chi vuole c'è la possibilità di prendere la famosa Narvikfjellet, la funivia che permette di arrivare sulla cima del monte da dove si apre una vista mozzafiato sulla città e su tutta la baia incorniciata dalle montagne.

GIORNO 6: NARVIK - BARDU - TROMSO
Lungo il tragitto per Tromsø ci fermiamo nel grande Parco "Polar Park" vera e propria casa dei principali animali che vivono oltre il Circolo Polare Artico come renne, alci, linci, volpi artiche, orsi, lupi ed esemplari di bue muschiato. Dopo il pranzo libero ci dirigiamo verso Tromsø, caratteristica città dalla quale in passato partivano numerose spedizioni polari, e oggi noto punto di osservazione del sole di mezzanotte. Dopo cena è prevista un’escursione facoltativa al suggestivo concerto di mezzanotte nella Cattedrale Artica.

GIORNO 7: TROMSO
In base all’orario del volo potremmo avere del tempo libero prima del trasferimento all’aeroporto e del rientro.



Servizi inclusi:

  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
  • Viaggio in pullman Gran Turismo in esclusiva per i clienti
  • Accompagnatore esperto della destinazione
  • Visita guidata alle Isole Lofoten
  • Escursione avvistamento balene
  • 6 pernottamenti e prime colazioni
  • 4 cene e 1 pranzo (acqua inclusa)
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medico bagaglio e rischi pandemici