Il fascino dei fiordi d'inverno 

da € 1.590,00
FI      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 

I fiordi norvegesi offrono paesaggi di una bellezza incomparabile anche d'inverno, con un soffice manto di neve che ricopre le cime dei monti e le città. Questo itinerario in Norvegia ci porta nell'Aurlandsfjord, uno dei fiordi più spettacolari, dove visiteremo un antico villaggio vichingo e faremo escursioni indimenticabili.



GIORNO 1: OSLO
Arrivo a Oslo, capitale della Norvegia e trasferimento libero in hotel. In base all'orario di arrivo del volo, potremmo avere un po' di tempo libero prima dell'incontro con l'accompagnatore e della cena libera.

GIORNO 2: OSLO - FLAM
La nostra vacanza in Norvegia comincia con una breve passeggiata con l’accompagnatore per le vie di Oslo, durante la quale vedremo dall’esterno monumenti come il Castello di Akershus, il Palazzo Reale Norvegese, il Parlamento e l’opera. In seguito raggiungiamo a piedi la stazione e prendiamo il treno che ci porta nel regione dei fiordi. A Myrdal saliamo a bordo del treno Flamsbana, una delle linee ferroviarie più ripide al mondo, che ci porta a Flam, situata nella parte più interna dell’Aurlandsfjord. Pranzo libero in corso di viaggio. Cena in serata.

GIORNO 3: GUDVANGEN - UNDREDAL - FLAM
Oggi effettuiamo una crociera sul Nærøyfjord che per le sue caratteristiche geologiche e la bellezza incomparabile del paesaggio naturale, nel 2005 è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.  Pranzo libero in corso di viaggio. Primo pomeriggio partiamo per la storica cittadina di Undredal dove ci attende una degustazione e una lezione sulla produzione tradizionale del formaggio di capra. Visita della Vecchia Stave, la chiesa di legno costruita nel 1147. Cena in serata.

GIORNO 4: FLAM - BERGEN 
La mattina escursione al Belvedere di Stegastein, che offre una spettacolare vista panoramica dell’Aurlandsfjord. Pranzo libero in corso di viaggio. In tarda mattinata saliamo sulla Flamsbana fino al monte Myrdal a 867 metri sul livello del mare, dove cambiamo convoglio e continuiamo il viaggio verso Bergen, seconda città più grande della Norvegia, ma con il fascino e l'atmosfera di un piccolo borgo. Passeggiata con l'accompagnatore nel centro di Bergen: dal Bryggen, zona del porto con vecchie botteghe e case in legno dai colori vivaci, fino all'esterno della fortezza medievale Bergenhus Festning e della Cattedrale goticoromanica Mariakirken. Cena in serata.

GIORNO 5: BERGEN
Il nostro viaggio in Norvegia volge al termine, ma, in base all’orario del volo, potremmo avere del tempo a disposizione per un'ultima passeggiata a Bergen prima del trasferimento libero all’aeroporto e del rientro.


Servizi inclusi:

  • Navigazione sul Sognefjord
  • Tre cene (acqua inclusa)
  • Degustazione di formaggio locale
  • Itinerario svolto in treno
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • 4 pernottamenti e prime colazioni
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa; tasse aeroportuali