Amsterdam Floriade 

da € 1.220,00
AF      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 
Un tour ad Amsterdam che attraversa anche alcuni dei paesaggi più particolari del centro Europa, dalla Valle del Reno fino ad Aquisgrana, Anversa, Strasburgo e i mulini a vento olandesi. La meta è Amsterdam, con i suoi ponti, canali e la stupefacente Floriade, la più importante esposizione di giardinaggio e orticoltura olandese, dove perdersi fra mille fiori e coloratissimi tulipani.


GIORNO 1: FRIBRUGO/DINTORNI
Incontriamo l’accompagnatore a Milano, dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo, con la possibilità del trasferimento dalla città prescelta. Dopo una sosta per il pranzo libero, arriviamo a Friburgo, “capitale” della Foresta Nera, o nei suoi dintorni, dove ceniamo.

GIORNO 2: NAVIGAZIONE SUL RENO - AQUISGRANA
In mattinata ci imbarchiamo su un battello per un romantico tour lungo la Valle del Reno, Patrimonio dell’Unesco, incontrando vigneti, castelli e la Rocca di Loreley. Dopo il pranzo libero raggiungiamo Aquisgrana, antica capitale del Sacro Romano Impero sotto Carlo Magno. La cena ci attende in serata.

GIORNO 3: AQUISGRANA - AMSTERDAM
Con l’accompagnatore passeggiamo per il centro storico di Aquisgrana e visitiamo il Duomo. Ammiriamo la famosa Cappella Palatina, dove sono conservati il trono e il sarcofago di Carlo Magno. Pranzo libero in corso di viaggio. Pomeriggio visita a guidata a piedi del centro di Amsterdam fondata su un centinaio di isole e attraversata da innumerevoli canali su cui si specchiano gli eleganti edifici. Ceniamo ad Amsterdam.

GIORNO 4: ALMERE - AMSTERDAM
Oggi escursione ad Almere dove si svolge la Floriade l'esposizione internazionale di giardinaggio che si tiene ogni dieci anni nei Paesi Bassi. Sessanta ettari di terreno, quaranta meravigliose presentazioni di diversi paesi, un complesso di serre spettacolare e una funivia che sorvola l’area. Il parco per eccellenza dove i visitatori potranno ammirare al meglio fiori, piante, ortaggi e frutti. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio rientro ad Amsterdam e dopo cena, è a disposizione un tour facoltativo in battello tra i canali.

GIORNO 5: ALKMAAR - VOLENDAM - MARKEN
Continuiamo il viaggio nei Paesi Bassi sostando ad Alkmaar, la città olandese dove dal 1365 si svolge il famoso mercato del formaggio. Raggiungiamo quindi Volendam, villaggio da cartolina con mulini a vento, casette di pescatori e persone in abiti tradizionali. È possibile partecipare ad un pranzo facoltativo in ristorante, prima di proseguire per Marken, con le sue casette di legno costruite su pali e le tradizioni antiche mantenute dagli abitanti. Rientriamo ad Amsterdam in tempo per la cena.

GIORNO 6: AMSTERDAM - ANVERSA - STRASBURGO
Raggiungiamo Anversa, la città di Rubens dalla vivace vita culturale, dove passeggiamo con l’accompagnatore sulla Grote Markt e visitiamo la cattedrale, che conserva al suo interno ancora diverse opere del maestro fiammingo. Dopo il pranzo libero proseguiamo per Strasburgo, sede del Consiglio d’Europa, dove ceniamo.

GIORNO 7: STRASBURGO
Dedichiamo la mattinata alla visita guidata di Strasburgo, con la celebre Cattedrale gotica di Notre Dame e l’antico quartiere Petite France, caratterizzato da belle case a graticcio. Dopo il pranzo libero facciamo ritorno in Italia.


I Plus di questo tour:
  • Naviga sul tratto più spettacolare del fiume Reno, ammirando luoghi da favola e villaggi pittoreschi.
  • Osserva la cultura commerciale olandese all'opera partecipando all'asta dei formaggi di Alkmaar.
  • Visita la Floriade, la stupefacente fiera di giardinaggio che si svolge ogni 10 anni


Servizi inclusi:
  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Accompagnatore esperto della destinazione
  • Visite guidate a Amsterdam e Strasburgo
  • 6 pernottamenti e prime colazioni
  • 6 cene (acqua inclusa)
  • Ingresso alla Floriade
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medico bagaglio e rischi pandemici


Per le partenze dal centro e sud Italia:

2 pernottamenti e prime colazioni aggiuntive a Bologna
2 cene aggiuntive a Bologna