Lanzarote e Gran Canaria 

da € 1.940,00
LGC      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 
Un viaggio straordinario che tocca due delle Isole Canarie: Lanzarote il cui paesaggio unico è un connubio fra la devastazione della colata lavica e una natura rigogliosa ed esuberante, con una costa rocciosa alternata a calette paradisiache e Gran canaria, la cui straordinaria bellezza naturale fa da sfondo ad antichi e misteriosi insediamenti, come quello di Risco Caido.



GIORNO 1: LANZAROTE
Atterriamo a Lanzarote e dopo aver incontrato l’autista ci trasferiamo in hotel dove ci attende la cena.

GIORNO 2: TIMANFAYA - COSTA DE LA LAVA
La prima tappa del nostro soggiorno a Lanzarote è il Parco Nazionale Timanfaya il vulcano che nel '700 devastò l’isola rimodellando l’intero territorio. Facciamo anche una breve passeggiata a dorso di cammello sulle pendici del vulcano. La mattinata si conclude con la visita a una delle bogedas (cantine) più esclusive della zona di La Geria e una generosa degustazione di vini. Rientriamo in hotel e pomeriggio a disposizione. Cena in hotel. Chi lo desidera potrà proseguire la giornata con la visita della Costa de la Lava, luoghi in cui le colate laviche del Timanfaya si sono gettate nel mare. Da qui godremo dello spettacolo del tramonto prima di ritirarci in un piccolo ristorante della zona per la cena.

GIORNO 3: GRACIOSA - MIRADOR DEL RIO
Giornata a disposizione per il relax o per attività individuali. L’accompagnatore vi offrirà la possibilità di scegliere tra un ventaglio di attività facoltative tra cui l’escursione alla bellissima e solitaria isola di Graciosa. Situata a poche miglia da Lanzarote, Graciosa è un luogo paradisiaco dove non esistono strade se non di terra battuta o sabbia. Dopo un giro in 4x4 con soste per un bagno nelle acque cristalline, avremo il tempo per il pranzo libero in uno dei ristorantini della zona del porto. Sulla via del rientro è prevista la sosta presso il Mirador del Rio bellissimo punto panoramico progettato da Cesar Manrique. La cena è prevista in hotel.

GIORNO 4: CESAR MANRIQUE TOUR 
Iniziamo la giornata con la visita della Fondazione Cesar Manrique, la casa-museo dove il grande artista visse fino al 1988. Artista eclettico, dedicò gran parte della sua arte e del suo impegno politico sociale alla conservazione e la rivalutazione della sua terra natia. A seguire sostiamo al Giardino dei Cactus, ideato da Cesar Manrique come opera di recupero di una cava di lapilli abbandonata. Dopo un light-lunch visitiamo un laboratorio per la trasformazione dell’aloe vera e proseguiamo verso Jameos del Agua, la parte finale di un tunnel lavico che Manrique trasformò in una attrazione turistica particolarmente suggestiva. Chi lo desidera potrà completare la escursione con un trekking facoltativo nel tunnel lavico della Cueva de los Verdes. Rientriamo in hotel in serata per la cena.

GIORNO 5: LANZAROTE - GRAN CANARIA 
Raggiungiamo l’aeroporto in bus e ci imbarchiamo per il volo diretto a Gran Canaria. All’arrivo ci trasferiamo a La Palmas, capoluogo dell’isola. Il pranzo è libero. Nel pomeriggio con la guida passeggiamo per i quartieri storici di Vegueta e Triana: lungo le sue strade acciottolate, delimitate da edifici coloniali con cortili sontuosi e balconi impreziositi da balaustre in ferro battuto, visiteremo la Casa Museo di Colombo e la Cattedrale. Con il bus faremo un giro panoramico fino a Poema del Mar, lo splendido acquario di La Palmas che visitiamo in autonomia. La cena è libera.

GIORNO 6: GALDAR
Giornata a disposizione per il relax o per attività individuali. Vi proponiamo una visita facoltativa alla scoperta dell’antica cultura aborigena dei Guanci che prevede la visita guidata del Parco archeologico della Cueva Pintada, dove sono conservati resti di un antico centro abitato e dove potremo ammirare un eccezionale esempio di pittura muraria degli aborigeni. Nel viaggio verso il centro dell’isola ammiriamo il magnifico paesaggio giurassico del sito di Risco Caido, uno dei più singolari siti patrimonio dell’Unesco, con visita al centro di interpretazione. Pranzo in ristorante tipico. Possibilità di estendere l’esperienza con un trekking fino alla sommità del Roque Nublo per ammirare i paesaggi sacri agli antichi aborigeni al tramonto. La cena è libera.

GIORNO 7: VALLE DE AGAETE 
Incontriamo la guida e ci dirigiamo verso la Valle del Agaete. La prima tappa sarà il Parco Archeologico di Maipes dove visiteremo il luogo di sepoltura della cultura aborigena. Risaliamo la valle fino ad arrivare ad una Finca Caffetera per una breve passeggiata in una piantagione di caffè dove è prevista una degustazione. Al termine ci attende il pranzo di arrivederci in ristorante tipico. Nel pomeriggio rientriamo a Las Palmas dove avremo del tempo a disposizione per una passeggiata lungo la Playa de las Canteras. La cena è libera.

GIORNO 8: GRAN CANARIA 
In base all’orario del volo ci trasferiamo all’aeroporto per il rientro all’aeroporto di origine.



Servizi inclusi:

  • Assistente aeroportuale in partenza (da Milano e Roma)
  • Volo a/r, franchigia bagagli inclusa
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
  • Visite in bus GT a uso esclusivo dei clienti 
  • Accompagnatore/guida locale per tutto il tour
  • 7 pernottamenti e prime colazioni
  • 4 cene e 2 pranzi (acqua inclusa)
  • Degustazione di vino a La Geria
  • Degustazione di caffè ad Agaete
  • Degustazione di rum ad Arucas
  • Visite guidate a Timanfaya, Cesar Manrique Tour, Las Palmas, Valle de Agaete
  • Ingresso all’acquario Poema del Mar di Las Palmas
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici