Tenerife e Lanzarote 

da € 1.990,00
TL      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 

Un viaggio indimenticabile che tocca due delle Isole Canarie: Tenerife, che custodisce la vetta più alta di Spagna, il vulcano Teide e caratterizzata da villaggi pittoreschi, dirupi scoscesi e scorci mozzafiato e Lanzarote, il cui paesaggio unico è un connubio fra la devastazione della colata lavica e una natura rigogliosa ed esuberante.



GIORNO 1: TENERIFE
Atterriamo a Tenerife e dopo aver incontrato l’autista ci trasferiamo in hotel dove ci attende la cena.

GIORNO 2: MASCA - GARACHICO
Incontriamo la guida e partiamo per Masca, piccolo villaggio circondato dalla bellezza assoluta: da un lato la montagna e dall'altra lo sfondo dell'oceano. Percorrendo una strada panoramica mozzafiato raggiungiamo Garachico, l’antica capitale dell’isola, che venne abbandonata nel 1706 a seguito di un'eruzione del Teide. Pranzo a base di pesce. Nel pomeriggio rientro in hotel e tempo a disposizione. Chi lo desidera potrà partecipare all'escursione sul Vulcano Teide, la vetta più alta della Spagna. Faremo soste fotografiche e brevi camminate attendendo il tramonto in un punto panoramico e, dopo la cena, osserveremo le stelle con l’ausilio di una guida specializzata. Per chi non partecipa all'escursione facoltativa, cena in hotel.

GIORNO 3: LA GOMERA
Intera giornata a disposizione per il relax in piscina o per attività individuali. Cena in hotel inclusa. Chi lo desidera potrà partecipare alla escursione alla vicina isola di La Gomera. Dopo una navigazione di circa un’ora raggiungiamo San Sebastian. Di qui inizia un vero e proprio viagio nel tempo perché La Gomera è un'isola magica che non è mutata nei secoli. Attraverseremo la Valle di Hermigua e alla volta del Parco Nazionale di Garajonay attraversando la foresta "El Cedro". Pranzo in ristorante con dimostrazione di "Silbo Gomero" una vera e propria lingua fischiata. Durante il viaggio di ritorno, ammireremo l’impressionante Roque de Agando e quindi raggiungeremo San Sebastian per imbarcarci di nuovo con direzione Tenerife. Ceniamo in hotel.

GIORNO 4: CANDELARIA - LA LAGUNA - LANZAROTE
Con la guida raggiungiamo il Santuario di Candelaria dove si conserva “La Morenita” protettrice delle Canarie. Proseguiamo per San Cristobal de la Laguna che dal 1999 fa parte della lista patrimonio Mondiale dell'Unesco, per gli splendidi edifici costruiti tra il XVI e XIX secolo e racchiusi nel suo particolare centro storico. Dopo la visita guidata avremo del tempo a disposizione per mangiare qualcosa in uno dei ristoranti caratteristici. Prima di raggiungere l’aeroporto sostiamo al Mirador di Pico del Ingles per una breve passeggiata nella foresta di laurisilva. Partiamo per Lanzarote con volo di linea. All’arrivo ci trasferiamo in hotel dove ci attende la cena.

GIORNO 5: TIMANFAYA - COSTA DE LA LAVA
La prima tappa del nostro soggiorno a Lanzarote è il Parco Nazionale Timanfaya il vulcano che nel '700 devastò l’isola rimodellando l’intero territorio. Facciamo anche una breve passeggiata a dorso di cammello sulle pendici del vulcano. La mattinata si conclude con la visita a una delle bogedas (cantine) più esclusive della zona di La Geria e una generosa degustazione di vini. Rientriamo in hotel e pomeriggio a disposizione. Cena in hotel. Chi lo desidera potrà proseguire la giornata con la visita della Costa de la Lava, luoghi in cui le colate laviche del Timanfaya si sono gettate nel mare. Da qui godremo dello spettacolo del tramonto prima di ritirarci in un piccolo ristorante della zona per la cena

GIORNO 6: GRACIOSA - MIRADOR DEL RIO 
Giornata a disposizione per il relax o per attività individuali. L’accompagnatore vi offrirà la possibilità di scegliere tra un ventaglio di attività facoltative tra cui l’escursione alla bellissima e solitaria isola di Graciosa. Situata a poche miglia da Lanzarote, Graciosa è un luogo paradisiaco dove non esistono strade se non di terra battuta o sabbia. Dopo un giro in 4x4 con soste per un bagno nelle acque cristalline, avremo il tempo per il pranzo libero in uno dei ristorantini della zona del porto. Sulla via del rientro è prevista la sosta presso il Mirador del Rio bellissimo punto panoramico progettato da Cesar Manrique. La cena è prevista in hotel.

GIORNO 7: CESAR MANRIQUE TOUR 
Iniziamo la giornata con la visita della Fondazione Cesar Manrique, la casa-museo dove il grande artista visse fino al 1988. Artista eclettico, dedicò gran parte della sua arte e del suo impegno politico sociale alla conservazione e la rivalutazione della sua terra natia. A seguire sostiamo al Giardino dei Cactus, ideato da Cesar Manrique come opera di recupero di una cava di lapilli abbandonata. Dopo un light-lunch visitiamo un laboratorio per la trasformazione dell’aloe vera e proseguiamo verso Jameos del Agua, la parte finale di un tunnel lavico che Manrique trasformò in una attrazione turistica particolarmente suggestiva. Chi lo desidera potrà completare la escursione con un trekking facoltativo nel tunnel lavico della Cueva de los Verdes. Rientriamo in hotel in serata per la cena.

GIORNO 8: LANZAROTE
Ci trasferiamo in aeroporto in tempo utile per il rientro in Italia.


Servizi inclusi:

  • Assistente aeroportuale in partenza (da Milano e Roma)
  • Volo a/r, franchigia bagagli inclusa
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
  • Visite in bus GT a uso esclusivo dei clienti
  • Accompagnatore/guida locale per tutto il tour
  • 7pernottamenti e prime colazioni
  • 7 cene e 2 pranzi (acqua inclusa)
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici
  • Degustazione di vino a La Geria
  • Visite guidate a Masca e Garachico, La Laguna, Timanfaya, Cesar Manrique Tour