Pompei, Napoli e Cilento 

tra storia e leggende

da € 990,00
PNC      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Regione: CAMPANIA      
Descrizione
 
Preventivo
 
Le atmosfere glamour e la natura rigogliosa di Amalfi e Positano; il fascino accompagnato da rispetto e timore per l’inconfondibile Vesuvio, il vulcano che con l’eruzione del 79 d.C. ha sommerso e “sospeso nel tempo” le città di città di Pompei ed Ercolano, le atmosfere veraci di Napoli e infine il Cilento, con i magnifici resti di Paestum, la greca Poseidonia: un viaggio in Campania che ti resterà nel cuore.



GIORNO 1: POMPEI
Viaggio in pullman: Partenza al mattino dalla località prescelta alla volta di Pompei. Sono previste soste per il ristoro e il pranzo libero lungo il percorso. Nel tardo pomeriggio raggiungiamo l’hotel dove ci attende la cena e il pernottamento.
Viaggio in aereo: Partiamo con volo di linea in direzione Napoli e all’arrivo trasferimento in hotel a Pompei dove ci attende l’assistente. Tempo a disposizione prima della cena.

GIORNO 2: POMPEI - VESUVIO
Al mattino raggiungiamo i vicini scavi di Pompei dove, con la guida, visitiamo i resti dell’antica città romana sepolta dalla terribile eruzione del Vesuvio dal 79 d.C.. Ci spostiamo poi verso Torre del Greco dove, prima del pranzo leggero in ristorante, visitiamo un laboratorio dedito alla lavorazione dei coralli e dei celebri cammei. Nel pomeriggio risaliamo le pendici del Vesuvio per ammirare l'ecosistema creato dal vulcano. Chi lo desidera potrà effettuare un percorso a piedi, con la guida alpina, lungo il bordo del cratere sommitale. Rientro in hotel e cena libera, con possibilità di partecipare a una cena di pesce in ristorante a Napoli con tour by night in bus. 

GIORNO 3: COSTIERA AMALFITANA
In mattinata ci imbarchiamo per Amalfi e, navigando sottocosta, abbiamo modo di ammirare i tanti borghi che punteggiano la Penisola Sorrentina. All’arrivo ad Amalfi incontriamo la guida per la visita dell’antica Repubblica Marinara. Pranzo libero. Nel pomeriggio con il bus raggiungiamo Ravello per visitare Villa Rufolo da cui si apre uno dei più affascinanti panorami sulla Costiera. Rientriamo in hotel a Pompei, la cena è inclusa.

GIORNO 4: NAPOLI
Al mattino raggiungiamo Napoli e dedichiamo la giornata a questa splendida città! Incontriamo la guida e iniziamo la nostra passeggiata nel cuore della città con la Cappella Sansevero e il celebre Cristo Velato, per poi proseguire con la vicina Santa Chiara e il celeberrimo Chiostro. Visitiamo la Chiesa del Gesù nuovo e il Duomo di San Gennaro per terminare nell'aminata San Gregorio Armeno. Il pranzo è libero e nel pomeriggio abbiamo la possibilità di partecipare a una visita facoltativa alla scoperta dei Quartieri Spagnoli. Rientro in hotel e cena libera. In serata facoltativa con cena in ristorante alle pendici del Vesuvio con degustazione del famoso vino Lacryma Christi.

GIORNO 5: CILENTO 
Partiamo in direzione del Cilento e la nostra prima tappa sarà il Parco Archeologico di Paestum, l’antica città greca di Poseidonia, dove con la guida visitiamo i resti degli splendidi templi e il Museo Archeologico Nazionale. Al temine della visita raggiungiamo una azienda agricola per la visita agli allevamenti di bufale e per il pranzo. Nel pomeriggio proseguiamo verso Castellabate splendido borgo arroccato che offre viste mozzafiato sulla costa del cilento. Rientriamo in hotel passando per Agropoli. Cena di arrivederci in hotel.

GIORNO 6: POMPEI
Viaggio in pullman: Al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro. Sono previste soste lungo il percorso. Il pranzo è libero. L’arrivo alla città di origine è previsto in serata.
Viaggio in aereo: In base all’orario di partenza del volo, tempo libero per lo shopping o le visite individuali. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto di Napoli in tempo utile per la partenza verso la città di origine.



Servizi inclusi:

  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma (solo per la formula volo)
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa. Tasse aeroportuali (solo per la formula volo)
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa (solo per la formula volo)
  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Visite guidate di Pompei, Napoli, Amalfi, Paestum
  • Escursione in barca in Costiera Amalfitana
  • 5 pernottamenti e prime colazioni
  • Facchinaggio in hotel in arrivo e partenza
  • 2 pranzi e 3 cene (acqua inclusa)
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici