Ischia e le isole del Sole 

da € 1.250,00
ISC      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Regione: CAMPANIA      
Descrizione
 
Preventivo
 

Ischia, la grande isola che regala una visione inedita del Golfo; Capri e famosa la vista sui Faraglioni; Procida e i borghi storici: le isole del Golfo di Napoli raccontano ognuna una storia diversa, fanno vibrare ognuna una particolare corda dell’anima, regalando al tuo viaggio in Campania intense emozioni.



GIORNO 1: NAPOLI - ISCHIA
Tour in pullman: Partenza al mattino dalla località prescelta alla volta della Campania. Sono previste soste per il ristoro e il pranzo libero lungo il percorso. Raggiungiamo Napoli dove ci imbarchiamo per l’isola di Ischia. La cena è in hotel.
Tour in aereo: Partenza con volo di linea in direzione Napoli e all’arrivo trasferimento al porto di Napoli dove ci imbarchiamo per Ischia. Trasferimento in hotel e tempo a disposizione. La cena è in hotel.

GIORNO 2: PROCIDA
Al mattino partiamo in aliscafo per l’isola di Procida, eletta Capitale della Cultura 2022. Arrivati al porto di Marina Grande iniziamo il giro dell’isola con soste panoramiche lungo il percorso. Visitiamo Palazzo D’Avalos ovvero l’ex carcere borbonico, l’Abbazia di San Michele Arcangelo e in seguito passeggiamo nel borgo storico e sostiamo al Belvedere dei Cannoni, da dove possiamo ammirare la location del film “Il Postino”. Il pranzo è previsto in ristorante. Rientriamo a Marina Grande dove avremo un po’ di tempo libero per una passeggiata e per lo shopping. Rientro in aliscafo a Ischia, per la cena e il pernottamento.

GIORNO 3: ISCHIA
Dedichiamo la mattinata alla visita guidata di Ischia, la maggiore delle isole partenopee. Il giro di Ischia ci permette di conoscere le località più caratteristiche, che vedremo durante le brevi soste previste lungo tutto il percorso: Ischia, Casamicciola, Lacco Ameno, Forio, Serrara Fontana e Barano. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Possibilità di partecipare a un’escursione facoltativa ai Giardini La Mortella, uno splendido giardino mediterraneo subtropicale voluto da Susana Walton, moglie argentina del compositore William Walton. Cena in hotel.

GIORNO 4: ISCHIA
Intera giornata a disposizione per relax in piscina o al mare o nella Spa dell’hotel. Pranzo libero e cena in hotel. Chi lo desidera, al mattino, può partecipare alla visita guidata facoltativa del Castello Aragonese, l'antica fortezza che difende l'isola da sempre.

GIORNO 5: CAPRI
Intera giornata a disposizione per relax o attività libere. Chi lo desidera potrà partecipare all’escursione facoltativa a Capri con pranzo incluso. Arriviamo a Capri in motonave e dedichiamo l’intera giornata alla visita dell’isola con l’accompagnatore. Dopo il pranzo, condizioni meteo permettendo, partecipiamo a un’escursione facoltativa in barca tra suggestive grotte e pittoresche calette. Rientro a Ischia al termine dell’escursione. Cena in hotel.

GIORNO 6: ISCHIA
Intera giornata a disposizione e pranzo libero. Nel pomeriggio chi lo desidera potrà partecipare a un giro facoltativo in barca dell’isola di Ischia, della durata di 3 ore circa, con una sosta nel caratteristico borgo di Sant’Angelo. La cena è libera.

GIORNO 7: ISCHIA - POZZUOLI- NAPOLI
Intera giornata a disposizione e pranzo libero. Nel pomeriggio chi lo desidera potrà partecipare a un giro facoltativo in barca dell’isola di Ischia, della durata di 3 ore circa, con una sosta nel caratteristico borgo di Sant’Angelo. La cena è libera.

GIORNO 8: NAPOLI
Tour in pullman: al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro. Sono previste soste lungo il percorso. Il pranzo è libero. L’arrivo alla città di origine è previsto in serata.
Tour in aereo: in base all’orario di partenza del volo, tempo libero per visite individuali. Trasferimento all’aeroporto di Napoli in tempo utile per la partenza verso la città di origine



Servizi inclusi:

  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma (solo per la formula volo)
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa. Tasse aeroportuali (solo per la formula volo)
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa (solo per la formula volo)
  • Passaggi in traghetto come da programma
  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • Visite guidate di Procida, Ischia e Rione Terra
  • 7 pernottamenti e prime colazioni
  • 1 pranzi e 5 cene (acqua inclusa)
  • Servizio spiaggia incluso con 1 ombrellone e 2 sdraio a camera (escluso agosto)
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici