Terra Latina e Isola di Ponza 

da € 950,00
TLP      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Regione: LAZIO      
Descrizione
 
Preventivo
 
L'area della Terra Latina è ricca di suggestioni: a cominciare dalle leggende omeriche per finire con la magia dei giardini di Ninfa e dell’abbazia di Fossanova. E poi Sperlonga, con la grotta di Tiberio, il parco naturale del Circeo, alto promontorio che si affaccia sul mare cristallino e l'isola di Ponza, coste sabbiose, bianche falesie, testimonianze storiche e acque limpide.



GIORNO 1: ANAGNI - LATINA
Partiamo al mattino dalla località prescelta. Pranzo libero lungo il percorso. Nel primo pomeriggio raggiungiamo Anagni, la “Città dello schiaffo”. Città antichissima che diede i natali a ben quattro papi, Anagni è impreziosita da uno dei complessi architettonici medievali più belli d’Italia. Passeggiando per il centro storico in compagnia della guida visitiamo la Cattedrale con la splendida cripta affrescata, il Palazzo di Bonifacio VIII teatro di importanti avvenimenti storici. Raggiungiamo l’hotel a Latina o dintorni, dove ci attende la cena.

GIORNO 2: PONZA 
Dal porto di Terracina ci imbarchiamo per l’Isola di Ponza. All’arrivo passeggiata con l’accompagnatore e tempo a disposizione. Pranzo in ristorante a base di specialità locali. Nel pomeriggio giro facoltativo in barca dell’isola che, dal mare, offre scorci di grande bellezza. Chi lo desidera potrà approfittare per un bagno nelle acque trasparenti del mare di Ponza. Rientriamo in hotel dove ci attende la cena.

GIORNO 3: GAETA - SPERLONGA
Continuiamo il nostro viaggio nella “Terra Latina” con la visita di Gaeta, graziosa cittadina che si affaccia sull’omonimo Golfo. Prima tappa della giornata sarà il Santuario della Santissima Trinità da cui si gode di un panorama spettacolare sul Golfo. Con l’accompagnatore scendiamo in paese per una passeggiata nel Quartiere Medievale e sul lungomare. Pranzo libero. Nel pomeriggio raggiungiamo Sperlonga, giustamente considerata uno dei borghi più belli d’Italia. Con la guida visitiamo la Villa di Tiberio e la celebre Grotta, dove venne rinvenuto il gruppo scultoreo oggi conservato nel Museo Archeologico. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

GIORNO 4: NINFA - SERMONETA
La prima tappa della giornata è il bellissimo Giardino di Ninfa, “giardino delle delizie” della famiglia Caetani, vero e proprio monumento naturale. Passeggiamo tra le antiche costruzioni della città abbandonata di Ninfa, tra chiese ed edifici civili circondati da una natura dalla bellezza disarmante. Proseguiamo poi per la vicina Sermoneta, dove ci aspetta il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio passeggiamo con l’accompagnatore per il centro storico di questo incantevole borgo dominato dal Castello Caetani. Prima del rientro, ci fermiamo in una cantina per una visita con degustazione di vini locali. La cena ci attende in hotel.

GIORNO 5: PARCO NAZIONALE DEL CIRCEO
La giornata di oggi è dedicata alla scoperta di Terracina e del Parco Nazionale del Circeo. Al mattino raggiungiamo Terracina e con la guida visitiamo questo piccolo gioiellino, con il Foro Emiliano e la scenografica Piazza Municipio. Dopo il pranzo libero ci trasferiamo nel Parco del Circeo dove abbiamo del tempo a disposizione per il relax sulla spiaggia, oppure per partecipare a un’escursione facoltativa in barca alla scoperta delle grotte del promontorio, tra cui la più nota è quella della Maga Circe. Rientriamo in hotel per la cena.

GIORNO 6: FOSSANOVA
Prima di riprendere il nostro viaggio di rientro facciamo tappa a Fossanova per visitare la celebre Abbazia Cistercense. Sosta di ristoro in corso di viaggio e pranzo libero lungo il percorso.


I Plus di questo tour:

  • Lasciati affascinare dalle meraviglie naturali del Giardino di Ninfa, detto "il giardino delle delizie".
  • Ammira gli splendidi paesaggi dell'isola di Ponza in un'escursione con pranzo incluso.
  • Rivivi i luoghi della Maga Circe con un giro in barca tra le grotte del Parco del Circeo.


Servizi inclusi:

  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • Visite guidate di Anagni, Gaeta, Sperlonga e Terracina
  • 5 pernottamenti e prime colazioni
  • 2 pranzi e 5 cene (acqua inclusa)
  • Degustazioni di vini
  • Escursione in traghetto a Ponza
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici