Chianti e Val d'Orcia 

da € 630,00
CVO      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Regione: TOSCANA      
Descrizione
 
Preventivo
 

Visitare la Toscana soffermandosi nel Chianti è come fare un viaggio nel tempo: dagli anni dell’impero romano al medioevo, fino al rinascimento. Ogni scorcio racconta il passato attraverso una bellezza inestimabile: quella che caratterizza l’arte e l’architettura italiane.



GIORNO 1: AREZZO -SIENA
Partiamo al mattino dalla località prescelta alla volta della Toscana, fermandoci per un pranzo leggero lungo il percorso. Arriviamo ad Arezzo, antica città di origine etrusca che nei secoli ha sempre mantenuto un ruolo importante in Toscana grazie alla sua posizione lungo la via Cassia. Visitiamo con la guida il suo centro storico, con la splendida Piazza Grande, la Chiesa di San Domenico e la Basilica di San Francesco con il ciclo di affreschi di Piero della Francesca. Arriviamo a Siena in serata dove ci attende la cena.

GIORNO 2: CHIANTI - SIENA
La giornata inizia con la visita di Monteriggioni, incantevole borgo medievale posto sulla sommità di una collina e racchiuso da una cinta muraria. Percorrendo le strade panoramiche che si snodano fra i dolci pendii toscani raggiungiamo l’azienda vitivinicola immersa fra le colline del Chianti dove pranziamo e degustiamo il celebre vino. Giunti a Siena, la città del Palio, visitiamo con la guida Piazza del Campo, dalla particolare forma a conchiglia, gli esterni del Palazzo Comunale e della Torre del Mangia e il magnifico Duomo. Ceniamo in libertà o partecipiamo alla cena facoltativa in contrada con guida serale di Siena.

GIORNO 3: VOLTERRA - SAN GIMIGNANO 
Raggiungiamo il borgo medievale di Volterra, la cui cinta muraria lunga più di 7 km fu inizialmente costruita non solo per proteggere il centro abitato ma anche le fonti, i campi coltivati e i pascoli. Con l’accompagnatore visitiamo le mura medievali, il Duomo, il Battistero, il teatro romano con le adiacenti terme, per terminare nella Piazza dei Priori. Dopo il pranzo libero raggiungiamo San Gimignano e con la guida ammiriamo il Duomo e le molte torri, che rendono unico il profilo di questa piccola città fortificata. Ceniamo in hotel.

GIORNO 4: SAN QUIRICO D'ORCIA - PIENZA
Prima di concludere il nostro viaggio giungiamo in Val d’Orcia, iniziamo da San Quirico d’Orcia, antica tappa della via Francigena dove con l’accompagnatore visitiamo la Collegiata, una splendida chiesa romanica con elementi gotici e barocchi, caratterizzata da tre bellissime entrate ornate da sculture di leoni, tutte differenti tra loro. Raggiungiamo infine il centro storico di Pienza per una breve sosta con l’accompagnatore. Partiamo per il viaggio di rientro, con pranzo leggero incluso lungo il percorso.


I Plus di questo tour:
  • Assaggia le migliori specialità della cucina toscana con un pranzo-degustazione tra le colline del Chianti.
  • Scopri Siena e i segreti del Palio con una cena in contrada seguita da una passeggiata serale.
  • Ammira gli straordinari affreschi della Basilica di San Francesco ad Arezzo con una guida esperta di storia dell'arte.


Servizi inclusi:
  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Visite guidate di Siena, San Gimignano, Arezzo
  • 3 pernottamenti e prime colazioni
  • 3 pranzi di cui uno in azienda vitivinicola con degustazione di vino e 2 cene (acqua inclusa)
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici