Tramonti siciliani e mare 

da € 1.590,00
tsm      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Regione: SICILIA      
Descrizione
 
Preventivo
 
Il Nord Ovest della Sicilia ospita alcuni dei suoi tesori più magici, nella natura selvaggia della Riserva dello Zingaro, tra le suggestive Saline di Marsala, in borghi sorprendenti come Erice e Macari, e soprattutto sulle meravigliose Isole Egadi, gioielli sul Mediterraneo in cui i tramonti riempiono il cuore.



GIORNO 1: PALERMO - TERRASINI 
Partiamo per Palermo con un volo di linea e, all’arrivo, ci trasferiamo al resort che sarà la nostra base per l’intero soggiorno. L’assistente è a disposizione per dare le prime indicazioni, e abbiamo del tempo a disposizione per un po’ di relax in spiaggia o in piscina. Poco prima della cena incontriamo il resto del gruppo e sorseggiamo insieme un cocktail di benvenuto.

GIORNO 2: RISERVA DELLO ZINGARO - SEGESTA
La nostra vacanza in Sicilia inizia con una splendida escursione in barca in una delle zone più belle della costa occidentale, da Castellammare del Golfo alla Riserva dello Zingaro e a Scopello. Torniamo a Castellammare per il pranzo libero e abbiamo del tempo a disposizione per una passeggiata o per un bagno in mare. Prima di rientrare in hotel ci fermiamo a visitare il Parco Archeologico di Segesta. In hotel ci attende la cena.

GIORNO 3: PALERMO - MONREALE 
La giornata di oggi è a disposizione per rilassarsi in piscina o nella spiaggia dell’hotel. In alternativa è possibile partecipare a un’escursione facoltativa a Palermo e Monreale. Con la guida si visitano la Cattedrale e la celebre Cappella Palatina e si passeggia nel centro storico. Il pranzo è libero in corso di escursione e nel pomeriggio si raggiunge la Cattedrale arabo-normanna di Monreale. La cena è prevista in hotel.

GIORNO 4: MARSALA - MOZIA
La mattinata è a disposizione per dedicarci al relax e al mare. Il pranzo è incluso in hotel. Nel pomeriggio partiamo in direzione Marsala, dove ci attende una passeggiata con l’accompagnatore e una degustazione del celebre vino liquoroso. Raggiungiamo in traghetto la piccola isola di Mozia per la visita del parco archeologico. Infine percorriamo la “Via del sale” e visitiamo le saline di Trapani e dello Stagnone. Ceniamo in un ristorante tipico ammirando lo spettacolo del calar del sole.

GIORNO 5: FAVIGNANA - LEVANZO
Anche la giornata di oggi è a disposizione per un po’ di relax al mare o per visite in autonomia. In alternativa è possibile partecipare a un’escursione facoltativa in barca verso due delle più belle isole dell’arcipelago delle Egadi: Favignana e Levanzo. Giunti a Favignana, abbiamo del tempo libero per visitare il centro abitato, per un bagno in mare o per visitare l’insolito Museo del Tonno. Riprendiamo la navigazione e pranziamo a bordo costeggiando l’isola, per poi sbarcare a Levanzo per una passeggiata. La cena ci attende in hotel.

GIORNO 6: CUSTONACI - MACARI - SAN VITO LO CAPO
La giornata di oggi è all’insegna del sole, del mare e dei borghi in una delle zone più incantevoli della Sicilia. La prima tappa è Custonaci, cittadina costiera nota soprattutto per l’estrazione del prezioso marmo. Qui una piccola deviazione ci porta fino alla Grotta Mangiapane, un antico villaggio fermo nel passato e protetto da una grotta. Proseguiamo per il villaggio di Macari, borgo divenuto noto al grande pubblico grazie alla serie televisiva che ne porta il nome. Ultima tappa della giornata è San Vito lo Capo, dove abbiamo del tempo per una passeggiata o per un bagno. Il pranzo è libero e la cena è prevista in hotel.

GIORNO 7: ERICE
La mattina è a disposizione per trascorrere del tempo in spiaggia. Il pranzo è libero. Nel tardo pomeriggio partiamo verso Erice, borgo medievale arroccato a 750 m di altezza, una vera e propria terrazza affacciata sul mare. Passeggiamo per i vicoli e per le stradine della città e dopo una degustazione dei suoi celebri prodotti di pasticceria, concludiamo il nostro viaggio in Sicilia con una cena di arrivederci in hotel.

GIORNO 8: TERRASINI - PALERMO
In base all’orario di partenza del volo di ritorno possiamo avere del tempo libero. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto per la partenza.



I Plus di questo tour:

  • Entra in un paradiso di natura con un'escursione in barca alla Riserva dello Zingaro e a Scopello.
  • Degusta il famoso vino liquoroso di Marsala in una cantina storica.
  • Ammira lo splendore delle Egadi con un'escursione in barca a Favignana e Levanzo, con pranzo e possibilità di tuffarsi in mare.


Servizi inclusi:

  • Assistente aeroportuale in partenza (da Milano e Roma)
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • Escursione alla Riserva dello Zingaro
  • 7 pernottamenti e prime colazioni
  • 6 cene e 1 pranzo in hotel (acqua, vino, birra e soft drink in dispenser inclusi) e una cena in ristorante (acqua inclusa)
  • Degustazione di pasticceria tradizionale a Erice e di vino Marsala in una cantina storica
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici
  • Servizio spiaggia in hotel (1 ombrellone e 2 lettini a camera)