da € 1.340,00
SC      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Regione: SICILIA      
Descrizione
 
Preventivo
 
Un itinerario alla scoperta della Sicilia, una terra dalla storia millenaria, dove convivono testimonianze greche, romane, arabe, normanne e barocche, fino al liberty e al neoclassico. Un viaggio per innamorarsi di una terra calda e passionale.



GIORNO 1: PALERMO
Tour in pullman: Partenza al mattino dalla località prescelta. Pranziamo in libertà lungo il percorso e nel tardo pomeriggio arriviamo a Napoli, dove ci imbarchiamo per Palermo. Ceniamo e pernottiamo a bordo.
Tour in aereo: Partiamo con volo di linea in direzione Palermo e all’arrivo trasferimento in hotel dove ci attende l’assistente. Tempo a disposizione per una prima visita autonoma della città. La cena è libera.

GIORNO 2: MONREALE - PALERMO 
Tour in pullman: sbarchiamo a Palermo.
Per entrambe le formule: Iniziamo il nostro viaggio in Sicilia con la visita guidata della Cattedrale di Palermo e la celebre Cappella Palatina. Proseguiamo con la Cattedrale arabo-normanna di Monreale e rientriamo a Palermo per una passeggiata nel centro storico. Il pranzo e il pomeriggio sono liberi, con possibilità di partecipare all'escursione facoltativa al Santuario di Santa Rosalia, sul Monte Pellegrino. La cena è libera.

GIORNO 3: ERICE - SELINUNTE - AGRIGENTO 
Giunti tra le mura ciclopiche di Erice, ci godiamo con l’accompagnatore la visita di questa cittadina medievale. Il nostro viaggio in Sicilia ci porta a Selinunte, dove facciamo un succulento pranzo a base di pesce e visitiamo con la guida la zona archeologica. In serata arriviamo ad Agrigento. Ceniamo in ristorante nei pressi della Valle dei Templi.

GIORNO 4: AGRIGENTO - PIAZZA ARMERINA - SIRACUSA
Visitiamo con la guida il complesso archeologico della Valle dei Templi di Agrigento, “la più bella città di quelle abitate dai mortali”, le cui vestigia sono state celebrate da artisti di ogni tempo. Dopo il pranzo seguiamo la visita guidata alla villa romana del Casale di Piazza Armerina, dagli splendidi pavimenti a mosaico. In seguito raggiungiamo Siracusa, dove ceniamo.

GIORNO 5: SIRACUSA - CATANIA
A Siracusa visitiamo con la guida il Parco Archeologico, che ospita uno dei maggiori teatri del mondo ellenico. Proseguiamo per l’isola di Ortigia, centro storico e cuore di Siracusa. Dopo il pranzo libero c'è la possibilità di partecipare a un'escursione facoltativa in barca. Raggiungiamo poi Catania per la visita guidata di questa antica città in cui spiccano edifici medievali e barocchi. La cena è libera.

GIORNO 6: ETNA - TAORMINA - CATANIA
Al mattino partiamo per un’escursione sull’Etna, il più alto vulcano d’Europa, che prevede la salita in bus fino a 1900 metri in prossimità dei crateri silvestri, con la possibilità per chi vuole di proseguire su un fuoristrada fino ai crateri posti a 3000 metri di altitudine. Dopo il pranzo libero ci fermiamo a Taormina per un giro panoramico e per una visita con la guida del suo famoso teatro greco-romano. La cena a Catania è libera.

GIORNO 7: CEFALU' - PALERMO
La vacanza in Sicilia sta per terminare, ma abbiamo ancora il tempo per una sosta a Cefalù, dove effettuiamo la visita panoramica con l’accompagnatore del piccolo centro con il pittoresco porticciolo e la splendida Cattedrale. Pranzo di arrivederci in ristorante a Cefalù. Arrivo a Palermo nel pomeriggio.
Tour in pullman: In serata ci imbarchiamo per Napoli, cenando e pernottando a bordo.
Tour in aereo: Ceniamo liberamente e pernottiamo in hotel a Palermo.

GIORNO 8: NAPOLI
Tour in pullman: Sbarchiamo a Napoli e iniziamo il nostro viaggio di rientro verso la città di origine. Il pranzo lungo il percorso è libero. L’arrivo a destinazione è previsto in serata.
Tour in aereo: In base all’orario di partenza del volo, tempo libero per lo shopping o le visite individuali. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto di Palermo in tempo utile per la partenza verso la città di origine.


I Plus di questo tour:

  • Raggiungi la cima del Monte Pellegrino per visitare il suggestivo Santuario di Santa Rosalia.
  • Ammira la bellezza di Siracusa dal mare con un'escursione facoltativa in barca ad Ortigia.
  • Goditi succulenti pranzi a base di pesce a Selinunte e a Cefalù.


Servizi inclusi:

  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma (solo per la formula volo)
  • Volo a/r con franchigia bagagli e tasse aeroportuali incluse (solo per formula volo)
  • Trasferimento aeroporto/hotel e viceversa (solo per formula volo)
  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Passaggio in traghetto da Napoli a Palermo e ritorno in cabina interna di 2° classe (solo per la formula bus)
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Visite guidate di Palermo, Selinunte, Agrigento, Piazza Armerina, Siracusa, Catania e Taormina
  • 7 pernottamenti e prime colazioni
  • 3 pranzi di cui uno a base di pesce a Selinunte e 4 cene (2 per la formula volo), acqua inclusa
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici