da € 1.340,00
SA2      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Regione: SICILIA      
Descrizione
 
Preventivo
 
Le rovine della Valle dei Templi e i palazzi barocchi di Noto, le saline di Marsala e le atmosfere del centro storico di Palermo: un itinerario per visitare la Sicilia attraverso le testimonianze storiche e i tesori naturalistici, ma soprattutto facendosi conquistare dal calore della sua gente.



GIORNO 1: PALERMO
Tour in pullman: partenza al mattino dalla località prescelta. Pranziamo in libertà lungo il percorso e nel tardo pomeriggio arriviamo a Napoli, dove ci imbarchiamo per Palermo. Ceniamo e pernottiamo a bordo.
Tour in aereo: atterriamo a Palermo e, in base all’orario di arrivo, potremmo avere del tempo a disposizione iniziare a scoprire le bellezze della città, dalle testimonianze puniche fino agli edifici liberty. La cena è libera.

GIORNO 2: BAGHERIA - CATANIA - ACI CASTELLO
Tour in pullman: Sbarchiamo a Palermo.
Per entrambe le formule: Al mattino partiamo per Bagheria per la visita guidata di Villa Cattolica, che ospita il Museo e la tomba di Renato Guttuso. Raggiungiamo Catania e, dopo il pranzo libero, iniziamo la visita con la guida della Catania Insolita, un percorso inedito per scoprire questa città da un punto di vista molto particolare. Partiamo in direzione della Riviera dei Ciclopi, ed effettuiamo un giro panoramico con il bus da Aci Trezza ad Aci Castello, prima di raggiungere il nostro hotel per la cena.

GIORNO 3: NOTO - SCICLI - MODICA - RAGUSA
Giungiamo a Noto per una visita guidata della capitale del barocco siciliano. Dopo il pranzo in ristorante ci spostiamo a Scicli, scenario delle vicende del Commissario Montalbano per una panoramica con l’accompagnatore. Proseguiamo per Modica dove la guida ci conduce alla scoperta del centro storico barocco. Arriviamo in hotel nella zona di Ragusa. Dopo la cena raggiungiamo Ragusa Ibla per una passeggiata by night con l'accompagnatore

GIORNO 4: CALTAGIRONE - VIZZINI - DONNAFUGATA - RAGUSA
Partiamo per Caltagirone, città barocca e capitale della ceramica siciliana. Ci spostiamo a Vizzini per una breve passeggiata tra i vicoli che ispirarono Cavalleria Rusticana di Giovanni Verga. Pranzo in agriturismo. Nel pomeriggio raggiungiamo il Castello di Donnafugata dove è prevista la visita guidata. Ultima tappa della giornata sarà Ragusa Ibla dove, con la guida, scopriremo l’antichissima città riedificata dopo il terremoto del 1693. La cena è inclusa. 

GIORNO 5: AGRIGENTO - MAZARA DEL VALLO - MARSALA
Partiamo alla volta di Agrigento, dove ci attende la visita guidata della straordinaria Valle dei Templi. Pranziamo in ristorante e nel pomeriggio ci fermiamo per una passeggiata con l’accompagnatore a Mazara del Vallo, prima di raggiungere il nostro hotel nei pressi di Marsala. Ceniamo in serata.

GIORNO 6: MARSALA - MOZIA - PALERMO
Iniziamo la giornata con la visita alle saline di Marsala. In seguito ci imbarchiamo per l’isoletta di San Pantaleo e ci godiamo la visita guidata alle rovine fenicie di Mozia. Il pranzo è libero con la possibilità di prenotare una degustazione con light brunch in una cantina storica di Marsala, esperienza da non perdere durante una vacanza in Sicilia! Nel pomeriggio raggiungiamo Palermo dove avremo del tempo a disposizione. La cena è libera.

GIORNO 7: PALERMO
La mattina è dedicata alla visita guidata di Palermo. Passeggiando per i vicoli raggiungiamo il mercato del Capo per poi entrare in Cattedrale. Proseguiamo per Piazza Marina, le Mura delle Cattive e il lungomare. Concludiamo con la visita di Palazzo Steri e della Chiesa di Santa Maria dello Spasimo. Dopo il pranzo libero abbiamo del tempo a disposizione. Chi lo desidera può prenotare l’escursione facoltativa al Duomo di Monreale.
Tour in pullman: in serata ci imbarchiamo per Napoli, pernottiamo e ceniamo a bordo.
Tour in aereo: in serata la cena è libera.

GIORNO 8: NAPOLI
Tour in pullman: Sbarchiamo a Napoli e iniziamo il nostro viaggio di rientro verso la città di origine. Il pranzo lungo il percorso è libero. L’arrivo a destinazione è previsto in serata.
Tour in aereo: In base all’orario di partenza del volo, tempo libero per lo shopping o le visite individuali. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto di Palermo in tempo utile per la partenza verso la città di origine.



I Plus di questo tour:
  • Lasciati affascinare da Villa Cattolina, con il Museo e la Tomba di Renato Guttuso.
  • Scopri la bellezza delle Saline di Marsala, tra reperti archeologici e meravigliosi paesaggi.
  • Ammira il fascino di Ragusa Ibla di notte con una suggestiva passeggiata by night.


Servizi inclusi:
  • Assistente aeroportuale in partenza da Milano e Roma (solo per la formula volo)
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa (solo per la formula volo)
  • Tasse aeroportuali (solo per la formula volo)
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa (solo per la formula volo)
  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Passaggio in traghetto da Napoli a Palermo e ritorno in cabina interna di 2° classe (solo per la formula bus)
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Visite guidate di Villa Cattolica a Bagheria, Noto, Modica, Ragusa Ibla, Donnafugata, Agrigento, Mozia, Palermo e Catania
  • 7 pernottamenti e prime colazioni
  • 3 pranzi di cui uno in agriturismo e 6 cene (4 per la formula volo) acqua inclusa
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici