da € 1.390,00
IE      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Regione: SICILIA      
Descrizione
 
Preventivo
 
Questo viaggio in Sicilia è un'immersione in un mare pescoso e cristallino, nel quale si trova l'arcipelago delle Eolie, frutto dall'azione costante del sole, del vento e del fuoco. Gli isolani hanno saputo mantenere nel tempo una forte identità culturale e tutto questo è valso per nominare le Eolie Patrimonio dell'Umanità protetto dall'Unesco. 



GIORNO 1: CATANIA 
Atterriamo all’aeroporto di Catania e trasferimento in hotel. In base all’orario di arrivo potremmo avere del tempo a disposizione per visite libere prima dell’incontro con il resto del gruppo e l’accompagnatore. Cena e pernottamento.

GIORNO 2: CATANIA - MILAZZO - LIPARI
Raggiungiamo Milazzo per imbarcarci verso Lipari, l’isola più grande dell’arcipelago delle Eolie. Il resto della giornata è dedicato alla visita guidata dell’isola, con i suoi Belvedere e il suo centro storico. Dopo il pranzo libero, abbiamo del tempo a disposizione per lo shopping o per degustare le specialità del posto. La cena è inclusa.

GIORNO 3: LIPARI E SALINA 
Partiamo per l’escursione in barca dell’intera giornata alle isole di Lipari e Salina. Vediamo il Castello di Lipari, il Monte Rosa e Canneto, poi ripartiamo per le cave di pomice, dove potremo fare anche un bagno, tempo permettendo. Proseguiamo in direzione di Salina, dove facciamo scalo a Marina di Salina per la visita, prima di proseguire verso il lato orientale dell’Isola, con sosta nella stupenda Baia di Pollara, resa famosa dal film “Il Postino” di Troisi. Pranzo libero in corso di escursione. In serata la cena è libera oppure possiamo partecipare alla cena tipica a Lipari, facoltativa.

GIORNO 4: VULCANO
Dopo la prima colazione in hotel dedichiamo la giornata alla visita di Vulcano con un panoramico giro in barca intorno all’isola, con soste nei luoghi di maggior interesse: Vulcanello, con le suggestive figure create dalla lava, la Valle dei Mostri, i Faraglioni, la Baia delle Sabbie Nere, con la sua lunghissima spiaggia di sabbia vulcanica, la Grotta del Cavallo, la Piscina di Venere e Porto di Levante, dove sbarchiamo per una passeggiata. Disponiamo di tempo libero o in alternativa possiamo partecipare ad un giro panoramico in bus dell’isola, facoltativo. Pranzo libero in corso di escursione. Rientriamo in hotel e ceniamo in serata.

GIORNO 5: PANAREA E STROMBOLI
La giornata è dedicata ad un’escursione in barca alle isole di Panarea e Stromboli, che prevede alcune soste sulla terraferma e la possibilità di fare dei bagni in mare. Durante l'escursione possiamo ammirare un suggestivo tramonto e la famosa Sciara del Fuoco. Il pranzo e la cena sono liberi nel corso dell’escursione.

GIORNO 6: ALICUDI E FILICUDI 
La giornata è a disposizione con il pranzo libero. In alternativa possiamo partecipare all’escursione facoltativa ad Alicudi e Filicudi. Partiamo costeggiando la baia della “Secca di Lipari”, passando attraverso i Faraglioni per poi continuare verso l’isola di Alicudi, dove scendiamo a terra per del tempo libero. Ripartiamo alla volta di Filicudi costeggiando la parte Sud-Ovest con la frazione di Pecorini a mare, Capo Graziano dove possiamo osservare delle ruote di pietra, usate una volta per macinare il grano e infine arriviamo a Filicudi Porto, dove scendiamo a terra per del tempo libero. Rientro a Lipari e ceniamo in serata.

GIORNO 7: ISOLE EOLIE - ETNA - CATANIA 
In mattinata sbarchiamo a Milazzo, e raggiungiamo in pullman l’Etna per l’escursione sul più alto vulcano d’Europa, che prevede la salita fino a 1900 metri in prossimità dei crateri silvestri, con la possibilità per chi vuole di proseguire su un fuoristrada fino ai crateri posti a 3000 metri di altitudine. Il pranzo è libero. Nel pomeriggio raggiungiamo Catania, dove abbiamo la possibilità di partecipare ad una visita guidata facoltativa della Catania Insolita. La cena è libera.

GIORNO 8: CATANIA
Prima colazione in hotel. In base all’orario del volo potremmo disporre di un po’ di tempo libero per visite individuali prima del trasferimento in aeroporto, in tempo utile per la partenza del volo di rientro.



Servizi inclusi:

  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa. Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Visita guidata di Lipari
  • 7 pernottamenti e prime colazioni
  • 4 cene (acqua inclusa)
  • Escursioni giornaliere in barca alle Eolie con servizio condiviso
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici