da € 1.730,00
LD      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza Pensione      
Descrizione
 
Preventivo
 
Dubai, dove il vecchio e il nuovo si fondono in un mix di quartieri storici e grattacieli svettanti in uno skyline da capogiro. I souk da un lato, la modernità futurista del Burj Khalifa, l’edificio più alto al mondo, dall’altro. Un safari nel deserto e una visita ad Abu Dhabi completano questo meraviglioso tour negli Emirati Arabi.


GIORNO 1: DUBAI
Atterriamo a Dubai e diamo inizio alla nostra vacanza negli Emirati Arabi. Ci trasferiamo in hotel e ceniamo in libertà. È stato detto che Dubai è una città che sorge dal deserto e incorona il Golfo Arabico con la sua presenza. La città è in costante movimento e rinnovamento, offrendo un’unica fusione di vecchio e nuovo che la rende una delle più affascinanti destinazioni del mondo.

GIORNO 2: DUBAI
Visitiamo oggi la Dubai Antica e quella Moderna: dallo storico quartiere di Bastakiya, con le abitazioni fortificate costruite dai mercanti, all’antico forte di Al Fahidi, dove il Museo di Dubai conserva preziosi archivi e memorie del passato della città. Ci imbarchiamo su un Abra, la tradizionale barca di legno, per attraversare il Creek e visitiamo i Souk delle Spezie e dell’Oro. Dopo il pranzo proseguiamo con la parte moderna della città salendo sull’edificio più alto del mondo, ‘Burj Khalifa’ e sostando a Dubai Marina e a Palm Jumeirah. In serata saliamo su un tradizionale vascello Dhow in legno, navighiamo nella tranquilla Marina di Dubai e ceniamo a bordo.

GIORNO 3: DUBAI
Disponiamo della mattinata libera per visitare in autonomia la città o per partecipare all'escursione facoltativa all'isola artificiale della Palma di Dubai. Nel pomeriggio andiamo alla scoperta di un altro affascinante aspetto degli Emirati Arabi: il Deserto. Partiamo per un safari in veicoli 4x4 verso le dune di sabbia dorata. Ci fermiamo sulla duna più alta per ammirare il tramonto, poi continuiamo l’avventura sulle dune fino ad arrivare al nostro autentico campeggio beduino nel cuore del deserto. Al calare della notte ci attende una deliziosa cena barbecue a buffet servita sotto le stelle, mentre l’atmosfera è resa ancora più magica dall’incanto della musica araba e dalle danze tradizionali.

GIORNO 4: DUBAI - ABU DHABI - DUBAI
Partiamo alla volta di Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti. Iniziamo la nostra visita di Abu Dhabi con la magnificenza della Grande Moschea, una delle più grandi al mondo, imponente costruzione in marmo bianco dalle sofisticate decorazioni. Pranziamo in un ristorante locale e dopo aver attraversato l'incantevole Corniche con delle soste fotografiche, raggiungiamo per la visita il Palazzo Presidenziale Qasr Al Watan e il nuovissimo Museo del Louvre. Rientriamo a Dubai dove la cena è libera.

GIORNO 5: DUBAI
In base all'orario del volo ci trasferiamo in aeroporto per il rientro.


Servizi inclusi:
  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
  • Viaggio in bus GT a uso esclusivo dei clienti 
  • Guida locale parlante italiano per tutto il tour
  • 4 pernottamenti e prime colazioni
  • 2 pranzi e 2 cene
  • Tutti gli ingressi previsti da programma
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici