I grandi parchi del West 

da € 3.900,00
PW      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 
Vedute sconfinate, lo sguardo si perde provando ad afferrare il paesaggio che cambia e muta costantemente: boschi con sequoie altissime e l’inospitale Death Valley, cascate rumorose e placidi fiumi, tutto in un unico viaggio negli Stati Uniti. I parchi americani incantano e riescono far sentire l’uomo minuscolo di fronte a tanta magnificenza.



GIORNO 1: LOS ANGELES
Atterriamo a Los Angeles e ci trasferiamo in hotel, dove incontriamo l’assistente. A seconda dell'orario di arrivo, potremmo avere del tempo a disposizione per una prima scoperta della città o delle sue famose spiagge, come Venice Beach. La cena è libera.

GIORNO 2: LOS ANGELES - CALICO - LAUGHLIN
La giornata di oggi inizia con la visita guidata ai più famosi quartieri di Los Angeles, dopo la colazione continentale. Scopriamo Hollywood Boulevard e la celeberrima Beverly Hills, zona residenziale delle stelle del cinema. Lasciamo quindi la “City of Angels” e ci inoltriamo lungo la strada che attraversa il Deserto del Mojave, fermandoci per il pranzo in un tipico “diner”. Facciamo una tappa alla città fantasma di Calico, pittoresco villaggio della California nato ai tempi della corsa all’oro. Ci fermiamo infine a Laughlin, piccola “città-casinò” sulle rive del fiume Colorado, e ceniamo in hotel.

GIORNO 3: ROUTE 66 - GRAND CANYON - FLAGSTAFF
Dopo la prima colazione americana imbocchiamo la mitica Route 66, che percorriamo per un tratto facendo tappa a Kingman e Seligman, cittadine-museo dove sembra che il tempo si sia fermato all’epoca di Elvis Presley e James Dean. Raggiungiamo quindi il Parco Nazionale del Grand Canyon e gustiamo un pranzo messicano all’entrata. Nel pomeriggio visitiamo il maestoso Grand Canyon, osservandolo da diversi punti panoramici della Costa Sud. Ritorniamo sulla Route 66 fino a Flagstaff, dove ceniamo e pernottiamo in un motel.

GIORNO 4: MONUMENT VALLEY - LAKE POWELL - KANAB
Raggiungiamo la Monument Valley e i suoi monoliti di arenaria. A bordo di veicoli 4x4 guidati dai Navajos scopriamo questo luogo misterioso e affascinante in un percorso di 25 km lungo la Valley Drive. Pranziamo con specialità Navajos ai piedi di una Mesa. Proseguiamo in direzione di Page e di Lake Powell, sostando per ammirare il contrasto sorprendente tra il rosso delle scogliere di Glen Canyon e il blu profondo del lago. Arriviamo a Kanab, villaggio immortalato nei film western di John Ford e John Wayne, dove ci aspetta una cena cowboy in un contesto “Far West”.

GIORNO 5: BRYCE CANYON - LAS VEGAS
In mattinata partiamo per la visita del Parco Nazionale di Bryce Canyon, vero anfiteatro di sculture color ocra, che gli anni e l’erosione hanno trasformato in colonne di forme varie e torri maestose. Ammiriamo questi paesaggi magici in una sosta panoramica. Ci fermiamo per il pranzo a Saint-Georges, piccola città dello Utah. Arriviamo quindi a Las Vegas, città unica al mondo nel mezzo del deserto del Nevada, rinomata per i suoi casinò, i suoi musical e le sue attrazioni permanenti. La cena è libera e in città c’è ampia scelta per tutti i gusti!

GIORNO 6: DEATH VALLEY - ZABRISKIE POINT - BAKERSFIELD
Oggi partiamo per la Death Valley, un immenso deserto di dune e sabbia, di montagne, di strati di rocce multicolore, di gole scanalate e distese di sale. È uno dei luoghi più secchi e più caldi al mondo. Facciamo una sosta a Zabriskie Point per ammirare il suo mare di sabbia. Pranziamo nell’oasi di Furnace Creek prima di continuare l’esplorazione di questo luogo leggendario, che ha visto passare avventurieri di ogni genere. In serata raggiungiamo Bakersfield, città immersa in una regione agricola e verdeggiante, dove ci attende la cena.

GIORNO 7: SEQUOIA NATIONAL PARK - MODESTO
Raggiungiamo il Sequoia National Park, uno dei più bei parchi della California, situato lungo la parte occidentale della Sierra Nevada. Riconosciuto come una delle principali meraviglie naturali del continente americano, questo parco ospita la più grande foresta di sequoie al mondo. Qui visitiamo il boschetto del Generale Grant, che è il più vecchio albero della foresta, stimato di più di 2100 anni d’età. Pranziamo con un picnic nel parco. In serata raggiungiamo Modesto per la cena.

GIORNO 8: MODESTO - SAN FRANCISCO
Partiamo in direzione di San Francisco. Fondata dai missionari spagnoli e immersa in un’atmosfera cosmopolita, la sua storia e le sue tradizioni ne fanno una delle città più pittoresche degli Stati Uniti. Qui scopriamo Chinatown, Union Square, il Fisherman’s Wharf, il celeberrimo ponte Golden Gate e le colline di Nob, Telegraph e Russia. Pranziamo al Fisherman’s Wharf, il molo dei pescatori. Il pomeriggio è a disposizione per visite individuali o shopping, oppure è possibile partecipare a un’uscita in crociera facoltativa nella Baia di San Francisco. Ceniamo nel quartiere di Chinatown.

GIORNO 9: SAN FRANCISCO
In base all’orario del volo di ritorno ci trasferiamo in aeroporto per il rientro in Italia. Consumiamo i pasti e pernottiamo a bordo.

GIORNO 10: ITALIA 
Arrivo in Italia.


Servizi inclusi:

  • Assistente aeroportuale in partenza (da Milano e Roma)
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
  • Viaggio in bus a uso esclusivo dei clienti
  • 8 pernottamenti e prime colazioni (americane o continentali)
  • 7 pranzi e 7 cene (acqua in caraffa inclusa)ù
  • Accompagnatore dall’Italia al raggiungimento di 20 partecipanti
  • Guida locale parlante italiano per tutto il tour
  • Tutti gli ingressi previsti da programma
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici