Marocco, le Città Imperiali 

da € 1.310,00
MCI      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Pensione Completa      
Descrizione
 
Preventivo
 
Un viaggio in Marocco e nelle suggestive Città Imperiali: Rabat, il giardino di Allah, Meknes e le sue colline di uliveti, Fes, con la sua incredibile medina e Marrakech, coi suoi giardini e la sua vivacità. Meraviglie custodite fra il mare intenso, l’arido deserto e la catena montuosa dell’Atlante.



GIORNO 1: CASABLANCA
Atterrati a Casablanca in base all’orario del volo potremmo disporre di un po’ di tempo libero per un primo assaggio del Marocco. Ceniamo in hotel.

GIORNO 2: CASABLANCA - RABAT 
In mattinata visita guidata di Casablanca, la “Città Bianca”: passeggiamo lungo la Corniche fino all’esterno della stupenda moschea Hassan II, l’unica in Marocco aperta ai non musulmani, pertanto in base al tempo a disposizione e a eventuali funzioni religiose in corso, abbiamo la possibilità di visitare anche l’interno (a pagamento). Dopo il pranzo ci trasferiamo a Rabat, soprannominata “Il Giardino di Allah” per i suoi numerosi giardini pubblici. Il monumento più noto della capitale marocchina è la Tour Hassan, il minareto incompleto di quella che doveva diventare la moschea più grande di tutto l’Occidente. Cena in hotel.

GIORNO 3: RABAT - MEKNES - VOLUBILIS - FES
Partiamo per Meknes, Patrimonio Mondiale dell’UNESCO dal 1996. La più imponente delle città imperiali è un tripudio di palazzi, moschee, terrazze, fontane e giardini raccolti nella tripla cinta di 40 km di mura e bastioni, ed è divisa nei due agglomerati della città nuova e della Medina con l’incantevole porta Bab El Mansour. Dopo il pranzo raggiungiamo il sito archeologico romano di Volubilis, e verso sera ci dirigiamo a Fes in tempo per la cena. Dopo la cena possiamo iniziare a scoprire la città con una escursione facoltativa by night.

GIORNO 4: FES
Dedichiamo l’intera giornata alla visita guidata di Fes. La più antica delle Città Imperiali ci avvolge con il suo fascino intatto nei secoli. Percorriamo i grandi viali della nuova medina Fès el Jedid e attraversiamo l’estesa area pedonale di Fès El Bali, con i colorati souk che diffondono odori di pelli e di spezie. All’interno del souk potremo anche visitare nel dettaglio una conceria, ammirarne i prodotti e scoprirne tutta la lavorazione. Il pranzo e la cena sono inclusi.

GIORNO 5: FES - BENI MELLAL - MARRAKECH
La giornata di oggi prevede un lungo tragitto, con diverse soste di ristoro lungo il percorso, attraverso la regione del Medio Atlante con i suoi paesaggi montani e i terreni coltivati. Tocchiamo il villaggio berbero di Immouzer du Kandar e la cittadina di Ifrane, incorniciata da foreste di cedri e pini. Pranziamo nella zona di Beni Mellal. Arriviamo a Marrakech e possiamo partecipare ad un’escursione facoltativa con giro in calesse e cena in un ristorante tradizionale nella medina.

GIORNO 6: MARRAKECH
Oggi visitiamo questa affascinante città iniziando dai Giardini Menara. Passiamo quindi davanti alla Koutoubia, il minareto simbolo della città e arriviamo alla Medina: percorrendo le sue viuzze animate e colorate scopriamo lo splendore del Palazzo Bahia, considerato uno dei capolavori dell’architettura tradizionale araba. Dopo il pranzo visitiamo la vivace piazza Djemaa El Fna, animata da giocolieri, incantatori di serpenti e venditori di spezie. Facciamo una sosta in un locale che affaccia sulla piazza, degustando del tè marocchino e ammirando la vivacità della piazza dall’alto. La cena è libera o facoltativa, escursione al tramonto nel deserto di Agafay con cena inclusa.

GIORNO 7: MARRAKECH - CASABLANCA
Disponiamo della mattinata per assaporare a pieno il fascino di Marrakech. Possiamo rilassarci, visitare la città in autonomia o “perderci” nei suoi souk dove ammirare e acquistare tessuti ed artigianato. Il pranzo è libero. Oppure possiamo andare alla scoperta dei dintorni di Marrakech con una escursione facoltativa alla Valle Ourika. Nel pomeriggio ci trasferiamo a Casablanca dove ci attende la cena in hotel.

GIORNO 8: CASABLANCA
In base all’orario del volo potremmo avere il tempo per un’ultima passeggiata in città prima del rientro in Italia.


Servizi inclusi:

  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
  • Viaggio in bus GT a uso esclusivo dei clienti 
  • Guida locale parlante italiano per tutto il tour
  • Accompagnatore dall’Italia con minimo 20 persone
  • 7 pernottamenti e prime colazioni
  • 5 pranzi e 5 cene
  • Tutti gli ingressi previsti da programma
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici