Meraviglie Della Giordania 

MDG

da € 1.690,00
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Pensione Completa      
Descrizione
 
Preventivo
 
Visitare la Giordania fa bene agli occhi e allo spirito. Questo percorso, che va dalla storica Amman alle rilassanti acque del Mar Morto, abbraccia capolavori naturali e dell'ingegno e conduce al grande tesoro di Petra, la meravigliosa città scavata nella roccia.



GIORNO1 : AMMAN 
Atterrati ad Amman, in base all’orario del volo, disponiamo di un po’ di tempo libero per un primo assaggio della Giordania. La Giordania o Regno Hascemita di Giordania, o più informalmente “la Svizzera del Medioriente”, è considerata un museo a cielo aperto per la ricchezza dei suoi siti monumenti. Ceniamo in hotel o a bordo, in base all’orario del volo.

GIORNO 2: JERASH - AJLUN - AMMAN 
Partiamo per Gerasa, l’odierna Jerash, sito archeologico di grande impatto emotivo. Visitiamo l’Arco di Adriano, la Piazza Ovale, il tempio di Artemide e saliamo sugli spalti del Teatro Sud per ammirare l’intero sito dall’alto. Dopo il pranzo proseguiamo sulla strada panoramica fino alla cittadina di Ajlun e al suo castello, ottimo esempio di architettura araba. Dalla fortezza lasciamo spaziare il nostro sguardo sulla valle del Giordano e sulle montagne di Galilea. Rientriamo ad Amman per una visita panoramica e tempo libero nel souk.  In serata è possibile partecipare a una cena facoltativa in un ristorante tipico.

GIORNO 3: AMMAN
La giornata di oggi è libera. Chi lo desidera può partecipare ad una visita facoltativa della vecchia capitale della Giordania Al-Salt e, in seguito, dell’associazione femminile Iraq Al-Amir, dove potremo scoprire da vicino le tradizioni e la vita delle donne in Giordania. Il pranzo è incluso durante l’escursione, e la cena è in hotel.

GIORNO 4: BETANIA - MAR MORTO
Ci spostiamo sulle rive del Mar Morto, il punto più basso al mondo sulla terraferma. Visitiamo il sito di Betania oltre il Giordano, il luogo in cui Giovanni Battista battezzò Gesù, importante sito della religione Cristiana e Patrimonio dell'Umanità Unesco. Dopo il pranzo libero avremo del tempo a disposizione per galleggiare sulle acque del Mar Morto. Ceniamo in hotel.

GIORNO 5: MADABA - KERAK - PETRA
Partiamo per Madaba, visitiamo la Mappa della Terrasanta, il grande mosaico bizantino all’interno della Chiesa moderna di San Giorgio. Ci dirigiamo verso il Monte Nebo, sito archeologico con il monumento a Mosè che sorge nel luogo in cui il profeta sarebbe stato sepolto. Visiteremo un laboratorio di restauro e produzione di mosaici. Percorriamo l’antica Strada dei Re, pranzo e visita alla fortezza crociata di Kerak. Raggiungiamo Petra, cena e pernottamento. Facoltativa: by night di Petra (effettuabile in specifici giorni della settimana).

GIORNO 6: PETRA
Ci alziamo di buon’ora per una delle giornate più emozionanti del nostro viaggio in Giordania. Percorriamo il siq, la voragine di origine preistorica al cui termine compare teatralmente la facciata del Tesoro, il monumento più famoso di Petra anche per via del film “Indiana Jones e l’Ultima Crociata”. Proseguiamo nella visita dell’ampio sito archeologico percorrendo i suoi sentieri, con qualche ripida scalata, e ammirando il Teatro, la Tomba degli Obelischi, le tombe reali, le facciate dei templi e le sale funebri. Il pranzo è libero e la cena in serata in hotel.
 

GIORNO 7: BEIDA - WADI RUM - AMMAN
Visitiamo Piccola Petra (Beida), luogo che ospitava le carovane provenienti dall'Arabia e dall'Oriente e dirette in Siria ed in Egitto. Ci trasferiamo nel deserto del Wadi Rum, detto anche Valle della Luna, e a bordo di una jeep ci aggiriamo fra dune e rocce rossastre levigate dal vento, prendendoci del tempo libero per goderci la sua atmosfera suggestiva. Dopo il pranzo raggiungiamo Amman, dove abbiamo del tempo libero prima della cena in hotel.

GIORNO 8: AMMAN 
Ci trasferiamo in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. 



I Plus di questo tour:

  • Visita un caratteristico laboratorio di mosaici nei pressi del Monte Nebo.
  • Galleggia sulle acque del Mar Morto e scopri i benefici delle sue magiche acque.
  • Goditi la visita di Petra con la possibilità di salire gli 800 scalini che conducono al Monastero.


Servizi inclusi:

  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
  • Viaggio in bus GT a uso esclusivo dei clienti
  • Guida locale parlante italiano per tutto il tour
  • Accompagnatore dall’Italia con minimo 20 persone
  • 7 pernottamenti e prime colazioni
  • 3 pranzi “light lunch” e 6 cene
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Tutti gli ingressi previsti da programma
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici