Gran Tour della Giordania 

da € 2.120,00
GTG      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Pensione Completa      
Descrizione
 
Preventivo
 

La Giordania è un paese straordinario, un mix fra spiritualità, che si respira in siti quali Madaba e il Monte Nebo, storia, da vivere fra le strade di Amman o le rovine di Petra e relax, da godere comodamente sdraiati sulle spiagge del Mar Rosso. Un viaggio in Giordania ha tutti gli ingredienti per una vacanza perfetta!



GIORNO 1: AMMAN 
Atterrati ad Amman, in base all’orario del volo, disponiamo di un po’ di tempo libero per un primo assaggio della città. Cena in hotel o a bordo del volo.

GIORNO 2: JERASH - AJLUN - AMMAN
Partiamo per Gerasa, l’odierna Jerash, dove visitiamo il suo grande sito archeologico dal forte impatto emotivo. Dopo il pranzo proseguiamo sulla strada panoramica fino alla cittadina di Ajlun e al suo castello, ottimo esempio di architettura araba. Rientriamo ad Amman per una visita panoramica della città, con del tempo libero a disposizione nel souk. In serata è possibile aderire ad una cena facoltativa in un ristorante tipico.

GIORNO 3: AMMAN
La giornata di oggi è libera. Chi lo desidera può partecipare a una visita facoltativa della vecchia capitale della Giordania Al-Salt e, in seguito, dell’associazione femminile Iraq Al-Amir, dove potremo scoprire da vicino le tradizioni e la vita delle donne in Giordania. Il pranzo è incluso durante l’escursione, e la cena è in hotel.

GIORNO 4: BETANIA - MAR MORTO 
Ci spostiamo sulle rive del Mar Morto, il punto più basso al mondo sulla terraferma. Visitiamo il sito di Betania oltre il Giordano, il luogo in cui Giovanni Battista battezzò Gesù, importante sito della religione Cristiana e Patrimonio dell'Umanità Unesco. Dopo il pranzo libero in hotel avremo del tempo a disposizione per galleggiare sulle acque del Mar Morto. Ceniamo in hotel.

GIORNO 5: MADABA - KERAK - PETRA 
Il nostro tour in Giordania continua verso Madaba per ammirare la Mappa della Terrasanta, il grande mosaico bizantino all’interno della Chiesa di San Giorgio. Ripartiamo per il Monte Nebo, sito archeologico che sorge nel luogo in cui Mosè sarebbe stato sepolto. Visitiamo un laboratorio di restauro e produzione di mosaici. Percorriamo l’antica Strada dei Re e ci fermiamo per il pranzo e per la visita alla fortezza crociata di Kerak. Raggiungiamo Petra per la cena in hotel. Facoltativa: by night di Petra (effettuabile in specifici giorni della settimana).

GIORNO 6: PETRA
Ci alziamo di buon’ora per percorrere il siq, la voragine di origine preistorica al cui termine compare teatralmente la facciata del Tesoro, il monumento più famoso di Petra anche per via del film “Indiana Jones e l’Ultima Crociata”. Proseguiamo nella visita dell’ampio sito archeologico percorrendo i suoi sentieri, con qualche ripida scalata, e ammirando il Teatro, la Tomba degli Obelischi, le tombe reali, le facciate dei templi e le sale funebri. Il pranzo è libero e la cena è in hotel.

GIORNO 7: BEIDA - WADI RUM
Visitiamo Piccola Petra (Beida), luogo che ospitava le carovane provenienti dall'Arabia e dall'Oriente e dirette in Siria ed in Egitto. Raggiungiamo il deserto del Wadi Rum, pranziamo e a bordo di una jeep ci aggiriamo fra dune e rocce rossastre levigate dal vento, prendendoci del tempo libero per goderci la sua atmosfera suggestiva. Dopo la cena in un accampamento di beduini, pernottiamo in un campo tendato nel deserto, dotato di tutti i comfort.

GIORNO 8: WADI RUM - AQABA
Dopo la colazione partiamo per Aqaba e dedichiamo questa giornata libera della nostra vacanza in Giordania al relax sulle acque del Mar Rosso. Aqaba offre infatti uno scorcio di Mar Rosso dal punto di vista giordano. Sono presenti numerosi centri diving ed è possibile effettuare snorkeling e immersioni, ma anche piacevoli escursioni in barca. Per chi ama il relax la spiaggia è a disposizione. Ceniamo in hotel.

GIORNO 9: AQABA - AMMAN
È il momento di lasciare il Mar Rosso e, dopo il pranzo libero, rientriamo ad Amman per la cena. Su richiesta, solo con alcune compagnie aeree, è possibile rientrare in Italia direttamente dall’aeroporto di Aqaba.

GIORNO 10: AMMAN
In base all’orario del volo ci trasferiamo in aeroporto per il rientro in Italia.


I Plus di questo tour:

  • Percorri l'antica Strada dei Re, che attraversa il deserto tra scenari mozzafiato da Petra a Madaba.
  • Vivi l'esperienza unica di una notte nel deserto, approfittando della leggendaria ospitalità beduina.
  • Goditi momenti di relax sulle spiagge di Aqaba, la perla del Mar Rosso.


Servizi inclusi:

  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
  • Viaggio in bus GT a uso esclusivo dei clienti
  • Guida locale parlante italiano per tutto il tour
  • Accompagnatore dall’Italia con minimo 20 persone (ad Aqaba assistente locale)
  • 8 pernottamenti in hotel e 1 in campo tendato
  • 3 pranzi "light lunch", 8 cene, 9 colazioni
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Visto d’ingresso
  • Tutti gli ingressi previsti da programma
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici