Israele e Giordania 

da € 2.510,00
IG      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Pensione Completa      
Descrizione
 
Preventivo
 

Visitare Israele e la Giordania significa apprezzarne la storia, gli scenari indimenticabili e i luoghi sacri. Dagli edifici bianchi di Tel Aviv al blu intenso delle notti nel deserto, alla pietra rossa di Petra, ammirate tutte le sfumature di questo viaggio.


 GIORNO 1: TEL AVIV 
Atterrati a Tel Aviv, in base all’orario del volo, disponiamo di un po’ di tempo libero per un primo assaggio di Israele. Tel Aviv è una città attiva 24 ore al giorno, rigogliosa di cultura, divertimento e commercio, con le sue spiagge d’oro, i mercati esotici, la vita notturna famosa in tutto il mondo e gli esclusivi centri commerciali. Un’autentica metropoli cosmopolita, dove tradizione e modernità si incontrano, tra l’architettura contemporanea e le vie dei tempi antichi. Ceniamo in hotel o a bordo, in base all'orario di arrivo del volo.

GIORNO 2: TEL AVIV - GERUSALEMME 
Incontriamo la guida e iniziamo la visita di Tel Aviv con il Museo della Diaspora. Percorriamo poi le vie principali della città e il nucleo della “città bianca”, dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’Unesco per i suoi edifici in stile Bauhaus. Passeggiamo tra i vicoli del quartiere degli artisti, vivacizzati da artisti di strada, musicisti, negozi di artigianato e gioiellerie. La visita continua con la vecchia Giaffa, considerata il più antico porto del mondo. Pranzo incluso in corso di visite. Proseguiamo il nostro viaggio in Israele raggiungendo Gerusalemme, Città Santa sacra a ebrei, cristiani e musulmani. Ceniamo in hotel.

GIORNO 3: BETLEMME - GERUSALEMME
Saliamo al Monte degli Ulivi e lì godiamo del bel panorama prima di scendere al suggestivo Getsemani con i suoi ulivi millenari e alla Chiesa delle nazioni. Proseguiamo a piedi nella Città Vecchia, vero cuore della Città Santa. Ci addentriamo nel Quartiere Ebraico e sostiamo al Muro del Pianto. Percorriamo la Via Crucis sino a raggiungere la Chiesa del Santo Sepolcro, il luogo più sacro della cristianità. Dopo il pranzo incluso ci rechiamo a Betlemme a vedere la Basilica e la Grotta della Natività. Ceniamo in hotel.

GIORNO 4: QUMRAN - MASADA - MAR MORTO 
In mattinata visitiamo Qumran, dove furono ritrovati i celebri rotoli del Mar Morto. Continuiamo per Masada, la città fortezza costruita da Erode il grande 2000 anni fa e simbolo della resistenza ebraica ai romani. Raggiungiamo la Rocca con la funicolare e ammiriamo la spettacolare vista sul deserto. Dopo il pranzo proseguiamo lungo la valle del fiume Giordano verso il Mar Morto, meta famosa fin dall'antichità per le proprietà benefiche sia dell'acqua dall'elevata salinità che del fango sottostante, ricco di minerali. Ceniamo in hotel.

GIORNO 5: CRATERE RAMON - ARAVA - BORDER - WADI RUM
Ci spostiamo verso Sud e arriviamo al cratere Ramon, formazione geologica unica nel suo genere che caratterizza il deserto roccioso del Negev. Pranziamo e ci dirigiamo alla frontiera di Arava, dove sarà necessario cambiare bus e guida; dopo il disbrigo delle formalità doganali raggiungiamo il deserto del Wadi Rum. Lo scenario è mozzafiato: montagne rocciose levigate dal vento che emergono dalla dune di sabbia rossa. Escursione in jeep, cena beduina e pernottamento nel campo tendato.

GIORNO 6: WADI RUM - PICCOLA PETRA - PETRA
Partiamo per la visita della cosiddetta “Piccola Petra”. Un esempio di città scavata nella roccia risalente a 8.000 anni fa, che ci offre un assaggio dell’architettura Nabatea in una atmosfera intima e poco affollata, prima di arrivare alla celeberrima Petra, città unica al mondo scavata nella roccia dalle sfumature rosa. Il pranzo è incluso in corso di visite e la cena ci attende in hotel.

GIORNO 7: PETRA
Ci alziamo di buon’ora per percorrere il siq, la voragine di origine preistorica al cui termine compare teatralmente la facciata del Tesoro, il monumento più famoso di Petra anche, grazie al film Indiana Jones e l’Ultima Crociata. Proseguiamo nella visita dell’ampio sito archeologico percorrendo i suoi sentieri, con qualche ripida scalata, e ammirando il Teatro, la Tomba degli Obelischi, le tombe reali, le facciate dei templi e le sale funebri. Pranzo libero in corso di visite. Rientriamo in hotel per la cena.

GIORNO 8: PETRA - MADABA - MONTE NEBO - AMMAN 
Percorrendo l’antica strada dei Re raggiungiamo Madaba per ammirare la Mappa della Terrasanta, il grande mosaico bizantino all’interno della Chiesa moderna di San Giorgio. Ripartiamo per il Monte Nebo, sito archeologico con il monumento a Mosè che sorge nel luogo in cui il profeta sarebbe stato sepolto. Dopo il pranzo ci trasferiamo ad Amman, dove arriviamo per la cena.

GIORNO 9: AMMAN 
Ci trasferiamo in aeroporto per il rientro in Italia. 


Servizi inclusi:

  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
  • Viaggio in bus GT a uso esclusivo dei clienti
  • Guide locali parlanti italiano
  • 7 pernottamenti in hotel e 1 in campo tendato
  • 6 pranzi "light lunch", 8 cene e colazioni
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Visto di ingresso in Giordania
  • Tutti gli ingressi previsti da programma
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici