Israele classico e deserto del Negev 

da € 2.910,00
ISN      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Pensione Completa      
Descrizione
 
Preventivo
 
Tel Aviv, metropoli lanciata verso il futuro, e il deserto del Neveg e di Masada, dove le dune disegnano panorami sempre nuovi, e poi ancora la città Santa e i luoghi cardine delle grandi religioni: visitare Israele equivale a entrare in un caleidoscopio che unisce ieri e oggi, città e natura, sacro e profano.



GIORNO 1: TEL AVIV
Atterrati a Tel Aviv ci trasferiamo in hotel. In base all’orario del volo, disponiamo di un po’ di tempo libero per un primo assaggio del nostro viaggio in Israele. Ceniamo in hotel.

GIORNO 2: CESAREA - HAIFA - ACCO - TIBERIADE
Partiamo per la visita di Tel Aviv e Giaffa, considerata il più antico porto del mondo. Proseguiamo poi per Cesarea Marittima per ammirare l’anfiteatro e l’acquedotto romano, prima di imboccare l’antica Via Maris che ci conduce ad Haifa. Dopo il pranzo riprendiamo la strada verso l’antico porto di Acco, dove visitiamo la moschea di Al Jazzar, il caravanserraglio e le mura, per poi raggiungere Tiberiade per la cena. Avremo modo di visitare anche un kibbutz, per scoprire questa realtà di vita tipicamente israeliana, accompagnati da una persona che vive da sempre al suo interno.

GIORNO 3: NAZARETH - GERUSALEMME
Visitiamo la Chiesa dell’Annunciazione a Nazareth. Raggiungiamo Tabga per poi salire sul Monte delle Beatitudini e proseguire in direzione di Cafarnao per una visita ai luoghi conosciuti grazie all’opera di Gesù. Pranzo e visita di Beit Shean. Arriviamo a Gerusalemme, la Città Santa sacra a Ebrei, Cristiani e Musulmani, nel tardo pomeriggio. La cena ci attende in serata.

GIORNO 4: GERUSALEMME
Saliamo al Monte degli Ulivi e lì godiamo di un bel panorama prima di scendere al suggestivo Getsemani con i suoi ulivi millenari e alla Chiesa delle Nazioni. Proseguiamo a piedi nella Città Vecchia, il vero cuore della Città Santa, centro importantissimo per le tre grandi religioni monoteiste, Ci addentriamo nel Quartiere Ebraico e sostiamo al Muro del Pianto. Percorriamo la Via Crucis (via Dolorosa) fino a raggiungere la Chiesa del Santo Sepolcro, il luogo più sacro della cristianità, con le sue diverse cappelle. Pranzo in corso di visite, per poi proseguire con un affascinante percorso nei tunnel sotterranei al muro del pianto e alla cittadella medievale. Ceniamo in serata.

GIORNO 5: BETLEMME - GERUSALEMME
Visitiamo il Memoriale delle vittime dell’Olocausto Yad Vashem, creato in memoria dei martiri della seconda Guerra Mondiale. Continuiamo con il Museo di Israele dove saranno visibili i famosi rotoli del Mar Morto ritrovati a Qumran. Proseguiamo con una passeggiata al Machane Yehuda Market - Israeli Shook, per godere dei colori, dei profumi e dell’atmosfera unica di questo mercato, dove si possono assaggiare i prodotti locali passeggiando lungo i suoi vicoli. Dopo il pranzo ci rechiamo a Betlemme a vedere la Basilica e la Grotta della Natività. Ceniamo in hotel.

GIORNO 6: QUMRAN - MASADA - MAR MORTO
Visita del sito di Qumran, dove furono ritrovati i celebri rotoli del Mar Morto. Ci spostiamo poi a Masada, la città fortezza costruita da Erode 2000 anni fa e simbolo della resistenza ebraica ai romani. Saliamo con la funicolare e ammiriamo la spettacolare vista sul deserto. Pranzo incluso in corso di visite. Proseguiamo il viaggio verso il Mar Morto, tempo libero per galleggiare nelle sue magiche acque. Cena in hotel.

GIORNO 7: MAR MORTO - DESERTO DEL NEGEV
Partiamo verso il Machtesh Ramon e visitiamo a bordo di una jeep il cratere naturale più grande del paese. Visitiamo l’Osservatorio sul canyon e ci spostiamo ad Avdat, antico insediamento fondato dai Nabatei su una delle grandi vie carovaniere provenienti dall’Arabia. Pranzo in corso di visite. Ceniamo in hotel.

GIORNO 8: NEGEV - TEL AVIV
Ci trasferiamo a Tel Aviv e visitiamo la città. Conosciuta anche come la "Città bianca", Tel-Aviv è stata dichiarata dall'UNESCO patrimonio culturale mondiale per i suoi edifici in stile Bauhaus. Visitiamo i punti salienti, Rabin Square, il quartiere Neve Tzedek, il Carmel Market e la vivace Sheinkin street. Il pranzo è libero e la cena in hotel.

GIORNO 9: TEL AVIV
In base all’orario del volo ci trasferiamo in aeroporto per il rientro in Italia.


Servizi inclusi:

  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
  • Viaggio in bus GT a uso esclusivo dei clienti
  • 8 pernottamenti e prime colazioni
  • 6 pranzi "light lunch" e 8 cene
  • Guida locale parlante italiano per tutto il tour
  • Accompagnatore dall’Italia con minimo 20 partecipanti
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Tutti gli ingressi previsti da programma
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici