Paesaggi Irlandesi 

da € 2.000,00
GENT      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza Pensione      
Descrizione
 
Preventivo
 

PAESAGGI IRLANDESI

Dall’8 al 16 agosto 2022 – volo da Venezia

Un tour dell'Isola che si divide tra Irlanda (Eire) e Irlanda del Nord, da Belfast a Dublino, passando per le Isole Aran, le Scogliere di Moher, il museo dedicato al Titanic, il Sentiero dei Giganti, il Connemara e tanti altri luoghi magici di un mondo tutto da scoprire! 

1° giorno 
Partenza con pullman privato GT, in direzione aeroporto di Venezia, dopo disbrigo delle formalità, imbarco su volo di linea per Dublino (con scalo a Francoforte). Cena a bordo. Arrivo in serata, trasferimento in hotel per il pernottamento.

2° giorno Verso l’Irlanda del Nord 
Prima colazione in albergo. Partenza in direzione Belfast, arrivo e visita panoramica di Belfast, una combinazione di esperienze culturali e patrimoniali ed anche il lato divertente alternativo, ‘’il posto migliore da visitare’’, come menzionato dall’autorevole guida “Lonely Planet”. Visita del Titanic Visitor Center, per scoprire la vera storia del Titanic, nella città dove tutto ebbe inizio. L’esposizione si sviluppa all'interno di un edificio avveniristico, con nove gallerie interattive su quattro piani e all'insegna della tecnologia, che emozionano il visitatore, facendo rivivere le esperienze della costruzione e del viaggio del famoso transatlantico. Cena e pernottamento a Belfast o dintorni.

3° giorno Sul sentiero dei Giganti 
Prima colazione in albergo. In mattinata si raggiunge un luogo fiabesco e magico, location della serie televisiva, il “Trono di Spade”, The Dark Hedges. Una spettacolare stradina di campagna dove gli alberi creano un eccezionale intreccio che sembra frutto di un incantesimo. Si prosegue per lo scenografico monumento naturale: le Giant’s Causeway altrimenti conosciuto come il Selciato del Gigante. Una meraviglia, allo stesso tempo leggendaria e geologica, non sorprende quindi il fatto che questo luogo sia un sito Unesco, poiché oltre alla sua straordinaria bellezza, il Causeway ci conduce nel passato più remoto del pianeta. Nel pomeriggio si raggiungerà un’altra gemma della regione del Nord, il Dunluce Castle per una sosta fotografica. Questo antico castello medievale, direttamente a picco sull’Atlantico, un tempo maestosa residenza, oggi un affascinante e romantico sito, degna ambientazione di alcuni episodi della fortunata serie “Games of Thrones”. Attraverso panorami spettacolari si giunge fino alla contea di Donegal per la cena e il pernottamento.

4° giorno Verso Galway…attraverso il Connemara 
Prima colazione in albergo. Partenza alla volta del Connemara, regione selvaggia e caratteristica per i suoi muretti di pietra, piccole fattorie e cottage dal tetto di paglia. Visita della Kylemore Abbey, dimora dell’Ottocento collocata in un paesaggio pittoresco. Proseguimento per Galway e visita panoramica della città per ammirare i maggiori siti d’interesse. Sistemazione in hotel per cena e pernottamento.

5° giorno Le Isole Aran e le Scogliere di Moher  
Prima colazione in albergo. Attraverso il Burren, magica regione dal paesaggio lunare si raggiunge la graziosa Doolin per la partenza verso le Aran. In traghetto si parte alla volta dell’isola Inis Oirr, la più piccola e affascinante di tutto l’arcipelago. A bordo dei tradizionali calessi visita dell’isola per ammirarne gli scenari incantevoli dall’atmosfera mistica. Di ritorno verso Doolin, avrete un primo assaggio delle maestose scogliere di Moher da una prospettiva unica, è prevista infatti una minicrociera, durante la quale potrete osservare la considerevole popolazione di uccelli marini e la ricca fauna selvatica. Prima di tornare in albergo, è prevista la sosta al centro visitatori delle scogliere per poterle vivere anche dall’alto! Cena e pernottamento nella Contea di Clare.

6° giorno La Penisola di Dingle 
Prima colazione in albergo. L’intera giornata è dedicata alla scoperta della Penisola di Dingle, conosciuta per la spettacolare strada costiera con viste mozzafiato sull’oceano Atlantico, per i suoi monumenti preistorici del primo periodo cristiano, e per il suo piccolo villaggio dove ancora si parla il gaelico. Visita del Gallarus Oratory, prima di proseguire verso la contea di Kerry per la cena ed il pernottamento.

7° giorno Ring of Kerry 
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla scoperta di una delle zone più famose e spettacolari del paese lungo la Penisola di Iveragh; durante il percorso si ammireranno paesaggi spettacolari, montagne, laghi e viste mozzafiato sull’oceano Atlantico. Si raggiunge lo spettacolare castello medievale di Ross, risalente al XV Secolo per ammirarne gli esterni e per effettuare un rilassante giro in barca nel Lough Leane, il lago più grande e pittoresco di Killarney che ospita anche le rovine monastiche dell’isola di Inishfallen. Sbarco e tempo a disposizione per lo shopping nella vibrante cittadina di Killarney. Cena e pernottamento in albergo nella contea di Kerry.

8° giorno Ritorno a Dublino 
Prima colazione in albergo. Partenza per Cashel e visita della famosa Rocca di San Patrizio, uno dei luoghi più simbolici d’Irlanda, al suo interno si trovano i resti di una cappella romanica. Proseguimento per Dublino, città accogliente, elegante, ricca di storia e cultura. Visita panoramica, incluso l'ingresso al Trinity College, la più antica università d’Irlanda, dov’è possibile ammirare, oltre a numerosi testi antichi, il Book of Kells, copia miniata dei quattro vangeli; si pensa sia stata scritta dai monaci dell’isola di Santa Iona nel IX secolo. Al termine dell’escursione serata tipica irlandese, con cena in un pub tradizionale, accompagnata da uno spettacolo folkloristico di musica e danze tipiche (no guida per la serata). Rientro in hotel in pullman per il pernottamento.

9° giorno 
Prima colazione in albergo. Mattinata a disposizione per un ultima visita guidata panoramica della città di Dublino. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto, e rientro in Italia con volo di linea (con scalo a Monaco).  All’arrivo a Venezia, trasferimento con pullman privato verso il luogo di origine.


PIANO VOLI

08AGO VENEZIA FRANCOFORTE 18.20 19.45

08AGO FRANCOFORTE DUBLINO 21.20 22.20

16AGO DUBLINO MONACO 17.45 21.05

16AGO MONACO VENEZIA 21.55 22.55


HOTEL PREVISTI

Dublino o dintorni (prima notte) Roganstown Hotel & Country Club 4* o similiare

Belfast o dintorni Holiday Inn Belfast City Centre 3*, o similare

Contea di Donegal Abbey Hotel Donegal 3* o similare

Galway o dintorini Clybaun Hotel 4* o similare

Contea di Clare Treacy West Country Hotel 3* o similar

Contea di Kerry Brandon Hotel 3* o similar

Dublino o dintorni Staycity Aparthotels Dublin Tivoli 4* o similare


Quote:

Euro 2000,00 per persona in camera doppia con minimo 30 partecipanti  

Euro 2060,00 per persona in camera doppia con minimo 25 partecipanti 

Euro 2145,00 per persona in camera doppia con minimo 20 partecipanti  

Euro 395,00 supplemento camera singola (MASSIMO 5 – dalla 6° camera disponibilità/supplemento va su richiesta)


Le quote comprendono:

  • Trasferimento con pullman privato GT in direzione Venezia aeroporto a/r;
  • Trasporto aereo con voli di linea in classe economica con bagaglio in stiva incluso (1 del peso max. di 23 kg a passeggero);
  • Trasferimenti da e per l’aeroporto di Dublino con assistente di lingua italiana all’andata (non prevista al ritorno);
  • Pullman privato e guida locale di lingua italiana per tutte le visite indicate nel programma;
  • Sistemazione negli alberghi indicati o similari in camera standard con servizi;
  • Trattamento pasti: 8 prime colazioni irlandesi (toast, burro, marmellata, uova, bacon, salsicce, succo d’arancia, cereali e tè/caffè) e 6 cene in albergo con menù standard di tre portate (antipasto, piatto principale, dolce, tè o caffè), bevande escluse;
  • Una  cena tipica in pub con spettacolo folkloristico;
  • Ingressi ai seguenti luoghi di interesse: Titanic Belfast, Giants’ Causeway, Abbazia di Kylemore e giardini, Cliffs of Moher, minicrociera di un’ora del lago di Killarney, Rocca di Cashel, Trinity College di Dublino;
  • escursione alle Isole Aran (isola di Inis Oirr), con visita in calesse;
  • Tasse aeroportuali quotate al 21/3/2022 – da riconfermare al momento dell’emissione;
  • Corredo di viaggio;
  • Assicurazione multirischio medico-bagaglio/annullamento-covid
  • Ns assistenza presso vs sede per stipula contratti/privacy e tutta documentazione di viaggio richiesta, in base alle normative vigenti.
  • Al raggiungimento di 40 iscritti, ns accompagnatore dall’Italia 

Le quote non comprendono: Facchinaggio; Pranzi; Bevande; guida per la serata tipica; mance per guide e autisti (da considerarsi obbligatorie); extra e tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.