Kuusamo - Ruka avventura artica 

da € 1.990,00
KRAA      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 

Un’esperienza ai confini del mondo, alla scoperta di foreste incontaminate e di un modo di vivere fortemente connesso con le stagioni e la natura: la Lapponia finlandese promette di regalare ai viaggiatori esperienze inedite, facendoli passare dal freddo della neve al caldo confortevole delle saune, per una vacanza in Finlandia che rimarrà nel cuore.



GIORNO 1: KUUSAMO - RUKA
Atterriamo all’aeroporto di Kuusamo, al confine con il Circolo Polare Artico e la Russia. Trasferimento in hotel. Cena in serata. Pernottamento.

GIORNO 2: KUUSAMO - RUKA
La nostra vacanza a Kuusamo entra oggi nel vivo con la visita a una fattoria di husky, dove partecipiamo a un’ escursione in slitta trainata dai cani. Vedremo come e dove vengono allevati e ci sarà spiegato il metodo di funzionamento delle slitte. Al termine ci verrà servita una bevanda calda con una merenda. Pranzo libero. Nel pomeriggio visitiamo un allevamento di renne dove i proprietari che ci introdurranno alle attività della fattoria. Potremo avvicinarci e nutrire gli animali, scattando foto indimenticabili e infine provare a controllare la slitta per un breve percorso di 300 metri. Un’esperienza fantastica per conoscere la tradizionale vita del nord. Cena libera.

GIORNO 3: KUUSAMO - RUKA
Prima colazione in hotel. Oggi viviamo l'esperienza d'un escursione in motoslitta. Dopo una spiegazione introduttiva sul funzionamento della motoslitta e sulle misure di sicurezza ci avventuriamo nella foresta finlandese, in una delle aree più selvagge e incontaminate d'Europa. Lungo la strada ci fermiamo per goderci una bevanda calda. Pranzo libero. Il resto della giornata è a disposizione. Cena libera, con la possibilità di partecipare all'escursione facoltativa con le ciaspole alla ricerca dell'aurora boreale.

GIORNO 4: KUUSAMO - RUKA
La mattina partiamo per una passeggiata con le ciaspole (circa 4 km) nel Parco Nazionale di Oulanka alla scoperta di un bellissimo paesaggio invernale fatto di cascate congelate, laghi e splendidi alberi carichi di neve. È un modo straordinario per esplorare la natura silenziosa e mozzafiato della Finlandia. Pranzo libero e resto della giornata a disposizione per attività individuali. Cena in serata.

GIORNO 5:  KUUSAMO - RUKA
In base all’orario del volo potremmo avere del tempo libero prima del trasferimento in aeroporto per il volo rientro.


Servizi inclusi:
  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa; tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
  • Assistente per tutta la durata del viaggio
  • 4 pernottamenti e prime colazioni
  • 2 cene e un pranzo leggero
  • Giro in slitta trainata dai cani husky
  • Ciaspolata ne Parco Oulanka
  • Visita a una fattoria di renne
  • Escursione in motoslitta
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici