Bordeaux e Perigueux: foliage 

da € 1.390,00
BP      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza Pensione      
Descrizione
 
Preventivo
 

Il tour Bordeaux e Perigueux, capace di regalare emozioni uniche nel periodo autunnale, quando i vigneti che ricoprono i dolci pendii dell’Aquitania si colorano delle tinte dorate e ramate tipiche della stagione. Oltre alla natura questo tour riesce a unire armonia, bellezza, arte, cucina e piacere, con l’architettura elegante di Bordeaux e Poitiers, la natura selvaggia e maestosa forgiata dai venti dell’Atlantico della Dune du Pyla, i sorprendenti edifici religiosi di Clermont-Ferrand e Perigueux.



GIORNO 1: LIONE
Viaggio in pullman: partiamo al mattino presto dalla località prescelta alla volta della Francia, attraversando il traforo del Frejus. Dopo il pranzo libero, facciamo una breve sosta a Chambéry. Arriviamo a Lione nel tardo pomeriggio per la cena.
Viaggio in aereo: raggiungiamo Lione con un volo di linea, e all’arrivo ci trasferiamo in hotel dove ci attende l’assistente. Avremo poi del tempo libero a disposizione per una prima visita autonoma della città. Ceniamo in serata.

GIORNO 2: LIONE - POITIERS
Lasciamo Lione per dirigerci verso Poitiers. Lungo il tragitto sostiamo al paesino di Le Dorat per ammirare la Collegiata di Saint-Pierre, un'imponente e fortificata chiesa romanica costruita in granito grigio nel XII secolo. Dopo il pranzo libero visitiamo la città di Poitiers con la guida locale, che ci accompagna in una passeggiata nel centro storico per vedere, fra gli altri, la chiesa di Notre-Dame-la-Grande costruita tra l’XI e il XII secolo, e l'imponente Cattedrale di Saint-Pierre. Ceniamo in serata.

GIORNO 3: POITIERS - BORDEAUX
Raggiungiamo la costa atlantica a La Rochelle, il cui simbolo sono le torri che fiancheggiano il Vieux Port. Il pranzo è libero. Facciamo poi una sosta a Cognac, città dell'omonima acquavite, dove visitiamo una distilleria. Le stradine acciottolate della vieux Cognac regalano, scorci sulle porte medievali, sul Castello dei Valois, sulle case a graticcio, sugli edifici neoclassici e sulle architetture art nouveau del Mercato coperto. Arriviamo in hotel a Bordeaux in tempo per la cena.

GIORNO 4: BORDEAUX - DUNE DU PYLA - BORDEAUX
Dopo la colazione ci attende una visita con la guida di Bordeaux, capitale dell'Aquitania, gioiello del XVIII secolo e dichiarata dal 2007 Patrimonio Mondiale dell'Unesco. Fra i luoghi di maggior interesse ammiriamo Place de la Comédie con il Grand Théâtre in stile neoclassico, Place de la Bourse e la Cattedrale gotico-romanica di Saint-André. Pranzo libero in corso di viaggio. Escursione sulla Duna di Pyla, una "montagna di sabbia" dal fascino suggestivo e dalla cui cima potete ammirare l’azzurro sconfinato dell’oceano Atlantico e dall’altro lato la rigogliosa foresta. Ceniamo in serata.

GIORNO 5: ST. EMILION - PERIGUEUX
Ci dirigiamo verso il borgo fortificato di St. Emilion, circondato da vigneti dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco dove ci attende la passeggiata fra le stradine medievali del borgo e una visita alla sorprendente "città sotterranea". Infine un percorso con il trenino tra i vigneti che in questo periodo dell’anno si tingono di tonalità accesi di giallo. A fine mattinata una pausa enogastronomica: visitiamo un'azienda vinicola e degustiamo gli ottimi vini prodotti, accompagnati da formaggi e salumi, per un pranzo leggero ma dal sapore tipico. Nel pomeriggio partiamo per Périgueux, dove ci attende la visita guidata di questa preziosa gemma della Dordogna. Cena in serata.

GIORNO 6: PERIGUEUX - LIONE
Partiamo in direzione di Lione, sostando lungo il percorso a Collonges-la-Rouge, minuscolo ma suggestivo e pittoresco villaggio famosa per le sue pietre di arenaria rossa, immerso nel cuore di una piacevole e verdeggiante campagna piena di castagni e di noci.Proseguiamo per Clermont-Ferrand per ammirare la Cattedrale gotica costruita in pietra lavica. Il pranzo è libero. Arriviamo a Lione in tempo per la cena.

GIORNO 7: LIONE
Viaggio in pullman: dopo un giro panoramico di Lione in compagnia del nostro accompagnatore, risaliamo a bordo e ripartiamo per l’Italia. Lungo il percorso sono previste alcune soste per il ristoro e il pranzo libero. L’arrivo è previsto in tarda serata.
Viaggio in aereo: in base all’orario del volo di ritorno, ci sarà del tempo a disposizione per shopping o visite individuali. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza.


I Plus di questo tour:
  • Assapora le eccellenze locali con una degustazione di prodotti tipici nell'area di St. Emilion.
  • Scopri la storia e i segreti della produzione del Cognac con una visita a una distilleria.
  • Contempla l'incanto di Lione by night durante una piacevole crociera con cena a bordo


Servizi inclusi:
  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma (solo per la formula volo)
  • Volo a/r con franchigia bagagli e tasse aeroportuali incluse (solo per formula volo)
  • Trasferimento aeroporto/hotel e viceversa (solo per formula volo)
  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • 6 pernottamenti e prime colazioni
  • 6 cene e 1 pranzo leggero
  • Degustazione di cognac
  • Visite guidate di Poitiers, Bordeaux, St.Emilion, Perigueux
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici


Per le partenze dal centro e sud Italia:
  • 2 pernottamenti e prime colazioni aggiuntive a Bologna
  • 2 cene aggiuntive a Bologna