Mercatini di Natale a Monaco 

da € 680,00
MNM      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 

Un itinerario sulle ali del sogno svela una Germania incantata. Da Monaco di Baviera, ricca di attrattive artistiche e culturali ma conosciuta anche per l’ottima cucina, fino ai famosi castelli di Ludwig, primo fra tutti quello di Nymphenburg, tutto ammantato dal fascino dell'atmosfera natalizia, tra canti tradizoinali, addobbi colorati e profumi di dolci e spezie.



GIORNO 1: MONACO DI BAVIERA
Viaggio in pullman: partiamo al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Monaco di Baviera. Lungo il tragitto sono previste delle soste per il ristoro e il pranzo libero. Prima dell’arrivo sostiamo a Innsbruck. Arriviamo a Monaco per la cena in serata.
Viaggio in aereo: raggiungiamo Monaco di Baviera con un volo di linea e, all’arrivo, ci trasferiamo in hotel dove ci attende l’assistente. Avremo poi del tempo libero a disposizione per una prima visita autonoma della città. La cena è prevista in hotel.

GIORNO 2: MONACO DI BAVIERA
In mattinata dopo il giro panoramico in bus con la guida visitiamo il giardino del Castello di Nymphenburg, capolavoro dell'arte tardo barocco. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio la guida ci conduce a piedi alla scoperta del centro storico. Terminata la visita tempo libero tra le bancarelle natalizi che propongono artigianato tradizionale, giocattoli d'altri tempi e prelibatezze tradizionali della cucina bavarese. Non può mancare una buona cioccolata calda o il classico gluhwein (vin brulè). Alle 17.30 non perdetevi le suggestive melodie e i canti popolari natalizi della Baviera, suonate dal vivo dal balcone del Municipio. L'atmosfera che si respira è magica, d'altri tempi. Alla sera è possibile partecipare a una cena facoltativa in una tipica birreria.

GIORNO 3: BAVIERA
Al mattino partiamo per la visita di uno dei castelli bavaresi in base alla disponibilità. Pranzo libero. Nel pomeriggio al rientro verso Monaco sosta con la guida alla chiesa di Wieskirche che è la chiesa rococò più bella in Europa. Sosta poi con passeggiata a Oberammergau, famoso per l'elevato numero di affreschi sulle facciate delle case, per la messa in opera della passione di Cristo. Partenza poi e sosta per la visita all'Abbazia di Ettal, vasto monastero benedettino e chiesa barocca con cupola affrescata. Ceniamo in serata.

GIORNO 4: MONACO
Viaggio in pullman: al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia. Lungo il percorso sono previste alcune soste per il ristoro e il pranzo libero. L’arrivo è previsto in tarda serata
Viaggio in aereo: in base all’orario del volo di ritorno, ci sarà del tempo a disposizione per shopping o visite individuali. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza.



Servizi inclusi:
  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma (solo per la formula volo)
  • Volo a/r con franchigia bagagli esclusa (solo per la formula volo)
  • Tasse aeroportuali (solo per la formula volo)
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa (solo per la formula volo)
  • Viaggio in bus GT
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • 3 pernottamenti e prime colazioni
  • 2 cene e 1 pranzo (acqua inclusa)
  • Visita guidata a Monaco
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici


Per le partenze dal centro e sud Italia:
  • 2 pernottamenti e prime colazioni aggiuntive a Bologna
  • 2 cene aggiuntive a Bologna