Cracovia speciale Capodanno 

da € 1.150,00
CSC      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 
Cracovia è la capitale culturale della Polonia e sembra essere nata con un grande talento: intrattenere, interessare e incuriosire ogni turista. Cracovia accoglie i suoi ospiti con un centro storico meraviglioso e una vitalità contagiosa, il luogo ideale per un Capodanno in allegria.



GIORNO 1: CRACOVIA
Partiamo con volo di linea verso Cracovia o Katowice, l'antica capitale della Polonia, città delle incoronazioni e necropoli dei re polacchi. In base all'orario di arrivo potremmo avere del tempo libero per cominciare la nostra vacanza in Polonia con una passeggiata in centro prima del ritrovo con l'accompagnatore e la cena in hotel.

GIORNO 2: CRACOVIA 
In mattinata verrà effettuata la visita vedremo la zona della Piazza del Mercato nella Città Vecchia, una delle più vaste piazze in Europa, circondata da edifici di grande valore storico come la Chiesa di Santa Maria. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si visitano le Miniere di Sale di Wieliczka, le più antiche miniere polacche ancora in attività dove si estrae sale da oltre mille anni. Sono un labirinto di passaggi, camere e gallerie con una lunghezza totale di 200 chilometri, 4 dei quali sono aperti al pubblico. Vi si trovano anche tre cappelle con sculture di sale, più uniche che rare, oltre ad un sanatorio sotterraneo per pazienti che soffrono di asma e allergie. Cena in serata.

GIORNO 3: AUSCHWITZ - CRACOVIA
In mattinata partenza per la visita guidata di Auschwitz, il più grande campo di concentramento nazista. Pranzo libero. Rientrando a Cracovia si farà una visita alla Fabbrica di Shindler, è uno dei luoghi più famosi di Cracovia, soprattutto per l'importante ruolo che ebbe nel corso della storia. Cena di Festa.

GIORNO 4: CRACOVIA
Mattinata e pranzo liberi. Nel primo pomeriggio visita guidata della città con il quartiere ebraico, Kazimierz, che fu una delle zone più colpite dall'invasione nazista nella Seconda Guerra Mondiale, qui si potrà visitare una Sinagoga. Cena.

GIORNO 5: CRACOVIA
In base all’orario del volo di ritorno, ci sarà del tempo a disposizione per shopping o visite individuali. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza.



Servizi inclusi:
  • Assistente aeroportuale in partenza (da Milano e Roma)
  • Volo a/r con franchigia bagagli esclusa
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
  • Viaggio in bus GT 
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • Visite guidate a Cracovia, Miniere di Sale, Auschwitz
  • 4 pernottamenti e prime colazioni
  • 3 cene, 1 cena di festa e 1 pranzo con degustazione di pirogi (acqua inclusa)
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici