Porto e Valle del Douro 

da € 980,00
PVD      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 
Un suggestivo itinerario nel Portogallo del Nord, zona di produzione di eccellenti vini quali il Porto e il Vinho Verde. Visiteremo la Valle del Douro con i suoi panorami mozzafiato, dove il fiume scorre tra scoscese colline; vedermo il Solar de Mateus, una delle più belle case di campagna nobiliari del Portogallo  e faremo il percorso panoramico del Peneda Geres che, in autunno, rappresenta una delle più celebri attrazioni del paese. 



GIORNO 1: PORTO
Atterriamo a Porto dove ci attende la vettura che ci condurrà in hotel. Porto è la seconda città più popolosa del Portogallo e si estende lungo del rive del fiume Douro. in base all’orario di arrivo disponiamo di un pò di tempo libero prima della cena in hotel.

GIORNO 2: PORTO
Porto, con le sue tipiche case rivestite di maioliche, ci aspetta: con la guida ammiriamo il Ponte Don Luis I, la Chiesa di San Francesco, il centro storico, la Torre dos Clerigos, Praça de Batalha, la Avenida dos Aliados e il Palacio da Bolsa, di cui visitiamo anche l’interno. Pranzo e pomeriggio liberi. Possiamo partecipare a un’escursione facoltativa a Guimarães, la “culla del Portogallo” dove visiteremo il caratteristico centro storico e il Palazzo dei Duchi di Bragança. La cena è libera. In alternativa sarà possibile partecipare a una cena con spettacolo di fado in un celebre locale del centro storico di Porto.

GIORNO 3: VALLE DEL DOURO
Incontriamo la guida e partiamo verso la scenografica Valle del Douro, terra di grandi vini che offre paesaggi unici e viste mozzafiato classificati Patrimonio Mondialeo, che in autunno si tingono di colori vivacissimi. Ci fermiamo in una tipica residenza di campagna portoghese, il Solar Mateus, di cui visitiamo i giardini. Il pranzo è previsto in una “quinta” dove effettuiamo anche una degustazione di vini. Lungo il percorso di rientro visitiamo alcuni dei villaggi che sorgono lungo le rive del fiume, come Amarante, caratteristica cittadina lungo il fiume Tamego. Rientriamo a Porto per la cena libera. In alternativa è possibile partecipare a una cena facoltativa a base di pesce in un tipico locale portoghese, preceduta da una minicrociera sul Douro.

GIORNO 4: BRAGA - VILA DO GERES -AMARES
Incontriamo la guida che ci accompagna per l’intera giornata. Ci fermiamo a Braga, città dalla lunga storia e sede della diocesi più longeva del Portogallo. Nel centro storico visitiamo la cattedrale, la più antica del paese, per poi dirigerci verso il bellissimo Santuario del Bom Jesus posto sotto tutela Unesco. Dopo il pranzo libero partiamo verso Vila do Gerès, cittadina termale e principale centro del bellissimo Parco Nazionale del Peneda Gerès che, in autunno, è una delle maggiori attrazioni del paese. Sulla strada del rientro verso Porto facciamo una sosta ad Amares, luogo di produzione del celebre vinho verde. Rientriamo in hotel per la cena di arrivederci.

GIORNO 5: PORTO
In base all’orario del volo di ritorno, possiamo disporre di eventuale tempo libero prima del trasferimento in aeroporto e della partenza.



Servizi inclusi:
  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma
  • Volo a/r con bagaglio incluso
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Accompagnatore a disposizione per tutta la durata del viaggio
  • 4 pernottamenti e prime colazioni
  • 2 cene e 1 pranzo in una tipica “quinta” della Valle del Douro con degustazione di vini (acqua inclusa)
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici