Mercatini di Natale a Praga 

da € 780,00
MNP      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 
Miti, leggende e misteri sono parte fondamentale del fascino di Praga, capitale gotica e mitteleuropea che suggestiona con le sue atmosfere, ancora più suggestive nel periodo natalizio, con gli addobbi, i mercatini e i profumi di dolci e bevande tradizionali. Dall'imponenza del Castello Reale ai colori delle viuzze di Mala Strana, fino all'aura esoterica del Ponte Carlo, un tour tra grande storia e forti emozioni.



GIORNO 1: BRATISLAVA
Viaggio in pullman: Partiamo al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Bratislava. Lungo il tragitto sono previste delle soste per il ristoro e il pranzo libero. Nel tardo pomeriggio raggiungiamo Bratislava, capitale della Slovacchia, dove dopo la cena in hotel è possibile partecipare a una passeggiata serale facoltativa.

GIORNO 2: BRATISLAVA - PRAGA 
Viaggio in pullman: In mattinata visitiamo la città di Bratislava ammirando gli esterni degli edifici più celebri, tra cui il Duomo, i palazzi legati a Mozart e Beethoven e il Ponte sul Danubio. Attraversiamo poi la Piazza Maggiore, camminiamo davanti alle Mura cittadine, nei quartieri ebraico e protestante, e ci godiamo la vista sulla città dal Castello. Dopo il pranzo libero partiamo per Praga.
Viaggio in aereo: Atterriamo a Praga e ci trasferiamo in hotel, dove ci attende l’assistente. Avremo poi del tempo libero a disposizione per una prima visita autonoma della città. Prima della cena incontriamo l’accompagnatore e il resto del gruppo.
Per tutti: Dopo la cena in hotel, chi lo desidera può partecipare a una passeggiata serale nel centro storico.

GIORNO 3: PRAGA
Al mattino iniziamo la visita di Praga con il quartiere di Nove Mesto, dov’è racchiuso il cuore della città, Piazza Venceslao. Proseguiamo la visita guidata raggiungendo il quartiere di Stare Mesto, con la Piazza della Città Vecchia e i suoi edifici gotici, rinascimentali e barocchi, tra cui il Municipio, la Torre dell’Orologio Astronomico, la Chiesa di San Nicola, la Chiesa Tyn e il Palazzo Kinsky. Chi lo desidera può partecipare a una minicrociera facoltativa sulla Moldava con pranzo a bordo. Nel pomeriggio, è possibile partecipare a una visita guidata opzionale al Quartiere Ebraico (potrebbe non essere disponibile durante le festività ebraiche). In serata ceniamo in ristorante o birreria.

GIORNO 4: PRAGA 
Hradcany è il punto di partenza della nostra visita guidata di oggi. In questo quartiere centro del potere politico si trovano il Castello Reale di Boemia, il Vicolo d’Oro e la Cattedrale gotica di San Vito (in caso di eventi particolari in programma la visita potrebbe subire dei cambiamenti). Sotto il Castello e lungo la sponda sinistra della Moldava si sviluppa il quartiere Mala Strana, dove visitiamo la Chiesa barocca di San Nicola. Il pranzo è libero. Nel pomeriggio la visita prosegue con la Chiesa del Bambin Gesù, l’Isola di Kampa e il Ponte Carlo. Dopo la visita c'è la possibilità di tempo libero tra le bancarelle dei mercatini di Natale per respirare l'atmosfera unica di questa città magica, passeggiare tra le bancarelle e allietarsi con i canti natalizi, il cibo caldo e il vino. Ceniamo in serata.

GIORNO 5: PRAGA
Viaggio in pullman: Al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia. Lungo il percorso sono previste alcune soste per il ristoro e il pranzo libero. L’arrivo è previsto in tarda serata.
Viaggio in aereo: In base all’orario del volo di ritorno, ci sarà del tempo a disposizione per shopping o visite individuali. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza.


Servizi inclusi:
  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma (solo formula volo)
  • Volo A/R con franchigia bagagli esclusa (solo formula volo)
  • Tasse aeroportuali (solo formula volo)
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa (solo formula volo)
  • Viaggio in bus GT
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • Visite guidate di Bratislava (solo per la formula pullman) e Praga
  • 4 pernottamenti (3 per la formula volo) e prime colazioni
  • 4 cene (3 per la formula volo), acqua inclusa
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici


Per le partenze dal centro e sud Italia:
  • 2 pernottamenti e prime colazioni aggiuntive a Padova o Bologna
  • 2 cene aggiuntive a Padova o Bologna