Slovenia incanto d'autunno 

da € 830,00
SIA      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 
Un tour in Slovenia che ci permette di assaporare l'atmosfera del foliage, il periodo le che si veste dei colori d'autunno. Le giornate non sono ancora fredde e fare il giro del lago di Bled, circondato dagli alberi e dalle loro mille sfumature, a piedi è un’esperienza meravigliosa. Immersi in questi colori si può usufruire delle strutture termali sia a Bled che a Thermana Lasko e, infine, si possono scoprire le bellezze culturali di Lubiana e assaporare le specialità culinarie e gastronomiche locali.



GIORNO 1: BLED
Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta della Slovenia. Sono previste soste per il ristoro e dopo il pranzo libero arriviamo a Bled dove, a bordo di una tipica pletna, raggiungiamo l’omonima isola per visitare la chiesa. In seguito visitiamo il Castello medievale con la sua ricca collezione di armature, armi e gioielli. Dopo la visita una dolce sosta con l’assaggio della torta di Bled, specialità locale. Cena e pernottamento.

GIORNO 2: LUBIANA - BLED
In mattinata visita guidata della città vecchia e del quartiere universitario di Lubiana. Pranzo libero e nel pomeriggio rientro a Bled dove è possibile fare un’escursione a piedi lungo il lago con il tour leader oppure rimanere in hotel per usufruire dei vari servizi presenti. Cena e pernottamento.

GIORNO 3: BLED - CELJE - THERMANA LASKO
Partenza da Bled e arrivo a Celje per ingresso per la visita individuale al castello, che è il più grande medievale in Slovenia ed è innanzitutto una fortezza costruita in cima a una collina, in grado di controllare da lontano tutte le vie di comunicazione verso il centro cittadino. Pranzo libero e proseguimento a Lasko dove visitiamo il museo della città di Lasko e faremo poi una degustazione di birra locale (la visita potrebbe essere in inglese o tedesco). Cena e pernottamento a Thermana Lasko.

GIORNO 4: MARIBOR - PTUJ - THERMANA LASKO
Partenza in direzione di Maribor, che visitiamo con la guida e proseguimento a Ptuj, la più antica città slovena, per la visita e una degustazione. Rientro a Thermana Lasko, cena e pernottamento.

GIORNO 5: LASKO - POSTUMIA
Al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia con sosta a Postumia per la visita, non in esclusiva, alle splendide grotte. Il percorso di 5,7 chilometri che si snoda all’interno delle grotte verrà fatto per il primo tratto, a bordo di un trenino e poi a piedi. Il pranzo è libero. L’arrivo alla propria residenza è previsto in serata.



Servizi inclusi:
  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • 4 pernottamenti e prime colazioni
  • 4 cene e 1 assaggio di dolce locale
  • Una degustazione di birra (visita in inglese o tedesco) e una degustazione di vino
  • Visite guidate di Bled, Lubiana, Maribor e Ptuj, Postumia (visita non esclusiva)
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici


Per le partenze dal centro e sud Italia:
  • 2 pernottamenti e prime colazioni aggiuntive a Padova o Bologna
  • 2 cene aggiuntive a Padova o Bologna