Mercatini di Natale a Budapest 

da € 810,00
MNB      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 

"Sul bel Danubio blu" sorge Budapest, raffinata ed elegante capitale ricca di arte e storia, punti d'incontro nei secoli di molteplici culture. Una città che il fiume divide in due diverse anime, fatta di imperiose architetture gotiche e scorci suggestivi che nel periodo natalizio diventa magica, nel turbinio di luci e addobbi che si rincorrono lungo le strade e negli animati mercatini di Natale.



GIORNO 1: BRATISLAVA
Viaggio in pullman: Partiamo al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Bratislava. Lungo il tragitto sono previste delle soste per il ristoro e il pranzo libero. Nel tardo pomeriggio raggiungiamo Bratislava, capitale della Slovacchia, dove dopo cena è possibile partecipare a una passeggiata serale facoltativa.

GIORNO 2: BRATISLAVA - BUDAPEST
Viaggio in pullman: In mattinata visita di Bratislava, ammirando gli esterni degli edifici più celebri, tra cui il Duomo e il Ponte sul Danubio. Attraversiamo i quartieri ebraico e protestante e ci godiamo la vista sulla città dal Castello. Dopo il pranzo libero partiamo per Budapest.
Viaggio in aereo: Atterriamo a Budapest e ci trasferiamo in hotel, dove ci attende l’assistente. In base all'ora di arrivo abbiamo del tempo libero con la possibilità di partecipare a una visita guidata facoltativa della città.
Per tutti: Dopo la cena viene proposto un giro in battello facoltativo sul Danubio, per ammirare la città illuminata sorseggiando un drink.

GIORNO 3: BUDAPEST
Intera giornata di visita guidata a Budapest nella zona di Buda per osservare la parte medievale dove si trovano la Fortezza e la Chiesa di Mattia, il panoramico Bastione dei Pescatori e il Palazzo Reale di cui ammiriamo gli esterni. Pranzo libero. Al pomeriggio iniziamo la visita con Piazza Roosevelt, Viale Andrassy, Piazza degli Eroi, il Castello Vajdahunyad, l'esterno della Basilica di Santo Stefano. Dopo la visita ci sarà del tempo libero per ammirare i mercatini in Piazza Vörösmarty, avvolta dalle luci colorate del grande albero di Natale e dal presepe, dove sarà possibile fare acquisti originali per i regali, scegliendo tra numerosi prodotti di artigianato realizzati rigorosamente con materiali naturali. In serata abbiamo l'alternativa tra la cena libera e quella tipica facoltativa.

GIORNO 4: GODOLLO - PARCO LAZAR - BUDAPEST
In mattinata usciamo da Budapest per la visita del Castello di Grassalkovich a Gödollo, residenza di villeggiatura barocca di Francesco Giuseppe e della moglie Sissi. Rientriamo a Budapest dove pranziamo e nel pomeriggio facciamo una visita guidata al Teatro dell’Opera. Ceniamo in serata.

GIORNO 5: BUDAPEST
Viaggio in pullman: Al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia. Lungo il percorso sono previste alcune soste per il ristoro e il pranzo libero. L’arrivo è previsto in tarda serata.
Viaggio in aereo: In base all’orario del volo di ritorno, ci sarà del tempo a disposizione per shopping o visite individuali. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza.



Servizi inclusi:
  • Assistente aeroportuale in partenza da Milano e Roma (solo per la formula volo)
  • Volo a/r con franchigia bagagli esclusa (solo per la formula volo)
  • Tasse aeroportuali (solo per la formula volo)
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa (solo per la formula volo)
  • Viaggio in bus GT
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • 4 pernottamenti (3 per la formula volo) e prime colazioni
  • 3 cene (2 per la formula volo) e 1 pranzo (acqua inclusa)
  • Visite guidate a Bratislava (solo per la formula pullman), Budapest e Gödollo
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici



Per le partenze dal centro e sud Italia:
  • 2 pernottamenti e prime colazioni aggiuntive a Padova o Bologna
  • 2 cene aggiuntive a Padova o Bologna