da € 1.290,00
AS      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 

Quando le foglie si colorano di giallo dorato, arancione e rosso, le mucche tornano dai loro alpeggi adornate di fiori e le specialità di stagione abbelliscono le tavole, può significare solo una cosa: l'arrivo dell'autunno. Scopri una delle stagioni più colorate della Svizzera in un tour alla scoperta delle bellezze artistiche, naturali e culinarie di questo paese.



GIORNO 1: THUN -BERNA
Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta della Svizzera. Sono previste soste per il ristoro e il pranzo libero lungo il percorso. Arriviamo a Thun per la visita guidata dell’omonimo Castello medievale, una passeggiata nello Schadau Park con la visita al Panorama di Thun, il più antico dipinto rotondo conservato al mondo. Proseguimento del viaggio verso Berna per la cena.

GIORNO 2: BERNA - VALLE DELL'EMMENTHAL
Visita guidata di Berna, il cui centro storico è patrimonio mondiale dell’UNESCO e che e vanta una delle passeggiate commerciali coperte più lunghe d’Europa. Dopo il pranzo libero ci spostiamo nella valle dell'Emmental per la visita al caseificio dell'Emmentaler per scoprire come si creano i buchi nel famoso formaggio svizzero (visita in lingua inglese). Nel tardo pomeriggio rientro a Berna per la cena.

GIORNO 3: BERNA - ZURIGO
In mattinata partiamo per Zurigo dove arriviamo per la visita guidata del centro storico, in autunno la città e le colline circostanti si colorano di rosso e giallo e diventa tutto molto suggestivo, due luoghi da non perdere sono sicuramente il Lindenhof dove le foglie dei tigli si tingono di giallo molto acceso ed il lungolago tra l’Opera House e lo Zürichhorn. Pranzo, pomeriggio liberi. Cena in serata.

GIORNO 4: ZURIGO
In tarda mattinata partiamo per la regione del Weinland zurighese per una degustazione di vini locali con visita in inglese in un'azienda vinicola locale. Nel pomeriggio rientriamo a Zurigo e tempo libero per pranzo. Cena libera.

GIORNO 5: ZURIGO
Partiamo per il rientro in Italia con una sosta alla fattoria di Jucker dove pranzeremo, è un'oasi di relax con una meravigliosa vista del Lago di Pfäffikon e delle montagne, dove possiamo vedere la mostra delle zucche e fare un’esperienza sensoriale passeggiando sul giardino di mele. Partiamo per il rientro in Italia L’arrivo in Italia è previsto nel tardo pomeriggio.



Servizi inclusi:
  • Viaggio in bus GT
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • 4 pernottamenti e prime colazioni
  • 2 cene e 1 pranzo
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici
  • Visite guidate di Thun, Berna, Zurigo, caseificio Emmental
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio



Per le partenze dal centro e sud Italia:
  • 2 pernottamenti e prime colazioni aggiuntive a Bologna
  • 2 cene aggiuntive a Bologna