Basilea, Alsazia e Friburgo 

il viaggio di Capodanno

da € 840,00
BAFC      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 

Dalla poliedrica Basilea alla giovane e frizzante Friburgo, fino alla pittoresca ed elegante regione dell’Alsazia. Un tour in Francia, Germania e Svizzera per immergersi nell'atmosfera di festa e salutare il nuovo anno in una zona ricca di suggestioni, in cui influenze diverse si uniscono armoniosamente.



GIORNO 1: BASILEA
Partiamo al mattino presto dalla località prescelta alla volta della Svizzera. Lungo il tragitto sono previste delle soste per il ristoro e il pranzo libero. Raggiungiamo Basilea in tempo per una prima passeggiata con l’accompagnatore, e ceniamo in hotel.

GIORNO 2: FRIBURGO - BASILEA
Raggiungiamo la giovane e ospitale Friburgo, capitale della Foresta Nera, per una passeggiata nel centro storico disposto ad anello che racchiude le piazze principali: Rathausplatz, con il Vecchio e il Nuovo Municipio e la Chiesa di S. Martino, e Munsterplatz, con il Duomo gotico in calcare rosso e la torre simbolo della città. Dopo il pranzo libero ritorniamo a Basilea e dedichiamo un paio d'ore alla visita guidata tra vicoli e piazze del centro storico, ammirando la fontana con le curiose opere di Tinguely, la trecentesca Cattedrale e il coloratissimo Municipio affacciato sulla Marktplatz. Cena di festa.

GIORNO 3: COLMAR - STRASBURGO 
Cominciamo l'odierna escursione Strasburgo, sede del Consiglio d'Europa, dove ci godiamo a piedi il centro storico visitando con la guida la Cattedrale di Notre Dame e l'antico quartiere di "Petite France" con le case a graticcio e i nidi di cicogna. Ci sarà poi un’escursione facoltativa in battello sui canali. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguiamo nella regione francese dell'Alsazia con la visita a piedi della pittoresca Colmar, un mosaico di canali, vicoli e antiche case a graticcio ornate di affreschi, fiori e sculture, dove spiccano il quartiere di Petite Venise e quello dei "tanneurs", i conciatori. Ceniamo al ritorno a Basilea.

GIORNO 4: LUCERNA
Al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia. Sulla via del ritorno facciamo una sosta sul Lago dei Quattro Cantoni a Lucerna, per una passeggiata con l’accompagnatore tra le piazzette, le fontane e gli antichi palazzi della città vecchia, alla scoperta del famoso Kapellbrücke, il ponte coperto in legno. Il pranzo è libero. L’arrivo a destinazione è previsto in tarda serata.


Servizi inclusi:
  • Viaggio in bus GT
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • 3 pernottamenti e prime colazioni
  • 1 cena, 1 cenone di festa, 1 pranzo (acqua inclusa)
  • Visite guidate di Basilea, Strasburgo e Colmar
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici


Per le partenze dal centro e sud Italia:
  • 2 pernottamenti e prime colazioni aggiuntive a Bologna
  • 2 cene aggiuntive a Bologna