Epifania a Budapest 

da € 810,00
EB      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 

"Sul bel Danubio blu" sorge Budapest, raffinata ed elegante capitale ricca di arte e storia, punti d'incontro nei secoli di molteplici culture. Una città fatta di imperiose architetture gotiche e scorci suggestivi, che il fiume divide in due diverse anime che si fondono e riflettono sulle sue acque, come le luci di festa nella notte di Capodanno.



GIORNO 1: BRATISLAVA
Viaggio in pullman: Partiamo al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Bratislava. Lungo il tragitto sono previste delle soste per il ristoro e il pranzo libero. Nel tardo pomeriggio raggiungiamo Bratislava, capitale della Slovacchia, dove dopo cena è possibile partecipare a una passeggiata serale facoltativa.

GIORNO 2:BRATISLAVA - BUDAPEST
Viaggio in pullman: In mattinata visitiamo la città di Bratislava ammirando gli esterni degli edifici più celebri, tra cui il Duomo e il Ponte sul Danubio. Attraversiamo poi Piazza Maggiore, i quartieri ebraico e protestante e ci godiamo la vista sulla città dal Castello. Dopo il pranzo libero partiamo per Budapest.
Viaggio in aereo: Atterriamo a Budapest e ci trasferiamo in hotel, dove ci attende l’assistente. Tempo a disposizione con possibilità di aderire a una visita facoltativa della città nel pomeriggio.
Per tutti: Dopo la cena è possibile partecipare a un giro in battello facoltativo sul Danubio, per ammirare la città sorseggiando un drink.

GIORNO 3: BUDAPEST
Dedichiamo la mattinata alla visita guidata della collina di Buda, l’antica parte medievale dove si trovano la Fortezza e la Chiesa di Mattia, il panoramico Bastione dei Pescatori, il Palazzo Reale di cui ammiriamo gli esterni. Dopo il pranzo libero proseguiamo nella zona di Pest, dove si trovano Piazza Roosevelt, Viale Andrassy, Piazza degli Eroi e la Basilica di Santo Stefano. La sera è possibile partecipare ad una cena facoltativa.

GIORNO 4: GODOLLO - PARCO LAZAR - BUDAPEST
In mattinata usciamo da Budapest per la visita del Castello di Grassalkovich a Gödollo, residenza di villeggiatura barocca di Francesco Giuseppe e della moglie Sissi. Rientriamo a Budapest dove pranziamo e nel pomeriggio faremo una visita guidata al Teatro dell’Opera. Ceniamo in serata.

GIORNO 5: BUDAPEST
Viaggio in pullman: Al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia. Lungo il percorso sono previste alcune soste per il ristoro e il pranzo libero. L’arrivo è previsto in tarda serata.
Viaggio in aereo: In base all’orario del volo di ritorno, ci sarà del tempo a disposizione per shopping o visite individuali. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza.



Servizi inclusi:
  • Assistente aeroportuale in partenza da Milano e Roma (solo per la formula volo)
  • Volo a/r con franchigia bagagli esclusa (solo per la formula volo)
  • Tasse aeroportuali (solo per la formula volo)
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa (solo per la formula volo)
  • Viaggio in bus GT
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • 4 pernottamenti (3 per la formula volo) e prime colazioni
  • 3 cene (2 per la formula volo) e 1 pranzo (acqua inclusa)
  • Visite guidate a Bratislava (solo per la formula pullman), Budapest e Gödollo
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici



Per le partenze dal centro e sud Italia:
  • 2 pernottamenti e prime colazioni aggiuntive a Padova o Bologna
  • 2 cene aggiuntive a Padova o Bologna