I colori della Tuscia 

da € 660,00
CT      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Regione: LAZIO      
Descrizione
 
Preventivo
 

La Tuscia, rinomata per le rimembranze storiche dell'epoca etrusca e per i suoi pittoreschi borghi, è anche una meta naturalistica molto particolare: le faggete dei Monti Cimini, che in ottobre si tingono dei dolci colori autunnali, sono molto antiche e già etruschi e romani le consideravano una zona sacra. In questo tour in Tuscia non mancano la visita al tramonto di Civita di Bagnoregio, il Sacro Bosco di Bomarzo e le storiche Viterbo, Bagnaia e Caprarola.



GIORNO 1: BOMARZO - VITERBO 
Partiamo al mattino dalla località prescelta. Lungo il percorso è previsto il pranzo libero. Nel pomeriggio raggiungiamo Bomarzo, antico feudo degli Orsini, dove visitiamo con l’accompagnatore il Sacro Bosco meglio conosciuto come “Parco dei Mostri”. In serata arriviamo in hotel a Viterbo dove ci attende la cena.

GIORNO 2:VITERBO - CIVITA DIBAGNOREGIO
Al mattino ci dedichiamo a Viterbo, meglio conosciuta come “la città dei Papi”, che conserva un centro storico medievale splendidamente conservato. Visitiamo con la guida il Palazzo dei Papi, il quartiere San Pellegrino e il centro storico con le bellissime fontane. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Chi lo desidera nel pomeriggio può partecipare a un’escursione facoltativa a Civita di Bagnoregio, detta “la città che muore”. In serata la cena è inclusa.

GIORNO 3: CAPRAROLA - SORIANO NEL CIMINO - BAGNAIA
Al mattino raggiungiamo Caprarola per la visita guidata dell’imponente Palazzo Farnese, magnifico capolavoro del Vignola, e dei suoi meravigliosi giardini. Ci spostiamo poi a Soriano nel Cimino dove si trova la Faggeta vetusta che si estende sulla sommità del monte Cimino ad oltre 1000 metri di altitudine, in un suggestivo scenario naturale che dal 2017 l’Unesco ha dichiarato Patrimonio Naturale dell’Umanità. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio arriviamo a Bagnaia dove, con l’accompagnatore visitiamo Villa Lante, splendido gioiello architettonico del ‘500. Cena inclusa.

GIORNO 4: VITERBO - ORVIETO 
Sulla via del ritorno facciamo tappa a Orvieto, dove partecipiamo alla visita guidata del centro storico dominato dalla mole del Duomo. Prima del rientro è previsto il pranzo in ristorante nel centro storico di Orvieto. L’arrivo a destinazione è previsto in serata.



Servizi inclusi:
  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Visite guidate di Caprarola, Viterbo e Orvieto
  • 3 pernottamenti e prime colazioni
  • 2 pranzi e 3 cene, acqua inclusa
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici