Mercatini di Natale in Alto Adige 

da € 790,00
mnaa      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Regione: TRENTINO-ALTO ADIGE      
Descrizione
 
Preventivo
 
In Trentino Alto Adige, da fine novembre a inizio gennaio, il Natale non è soltanto magia: è pura realtà! In questo viaggio in Trentino Alto Adige ti innamorerai delle città incorniciate dalle Alpi innevate e dai panorami imbiancati, silenziosi e suggestivi quanto animati epittoreschi sono i mercatini tradizionali dove poter trovare artigianato, balocchi e decorazioni gustando prodotti tipici dal sapore inebriante.



GIORNO 1: BRESSANONE
Partiamo in pullman in direzione di Bressanone, che raggiungiamo in tarda mattinata. Dopo il pranzo libero, abbiamo del tempo a disposizione per un po’ di shopping nei tipici mercatini. In serata la cena è inclusa.

GIORNO 2: MERANO - BOLZANO 
Partiamo per Merano per una passeggiata con l’accompagnatore alla scoperta dei caratteristici mercatini di Natale. Proseguiamo per Bolzano dove abbiamo del tempo a disposizione per una passeggiata tra i mercatini e il pranzo libero. Nel pomeriggio con la guida locale visitiamo il Museo Archeologico dell’Alto Adige dove scopriremo la storia di Oetzi, l’uomo venuto dal ghiaccio. Rientriamo in hotel per la cena.

GIORNO 3:VAL PUESTERIA
L’intera giornata è dedicata all’escursione in Val Pusteria. Iniziamo con il Lago di Braies, che con le sue acque cristalline è definito la perla dei laghi alpini. Ci spostiamo poi a San Candido per il pranzo libero. Passeggiamo con l’accompagnatore nel centro di questa incantevole località e abbiamo del tempo a disposizione per un po’ di shopping nei caratteristici mercatini. La cena è inclusa in hotel.

GIORNO 4: TRENTO
Sulla via del ritorno ci fermiamo a Trento, città meravigliosamente ricca di storia. Visitiamo con la guida il suo centro storico con il Duomo, le piazze e i suoi palazzi, fino ad arrivare al Castello del Buonconsiglio. Tempo a disposizione per il pranzo libero e la visita dei locali mercatini di Natale. Nel pomeriggio facciamo ritorno alla nostra destinazione.



Servizi inclusi:
  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • Visita guidata a Trento e Bolzano
  • 3 pernottamenti e prime colazioni
  • 3 cene (acqua inclusa)
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio


Per le partenze dal centro e sud Italia:
  • 2 pernottamenti e prime colazioni aggiuntive a Bologna
  • 2 cene aggiuntive a Bologna