Merano mercatini e colori d'inverno 

da € 950,00
MMCI      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Regione: TRENTINO-ALTO ADIGE      
Descrizione
 
Preventivo
 
Viaggiare in Alto Adige è come entrare in un mondo di meraviglia, in cui tutt'intorno a noi si alzano maestose montagne che ci ricordano quanto siamo piccoli. Dai mercatini di Merano, Bressanone e Bolzano ai laghi di Carezza e Braies rimarremo incantati dalla magia del Natale e dai suggestivi colori invernali dei monti altoatesini.



GIORNO 1: MERANO
Partiamo al mattino dalla località prescelta alla volta di Merano. Lungo il percorso sono previste alcune soste per il ristoro e il pranzo libero. Arriviamo a Merano per una passeggiata con l’accompagnatore nel centro del paese per ammirare i tipici mercatini di Natale. Proseguiamo poi per la visita della fortificazione medievale di Castel Tirolo. In serata ceniamo.

GIORNO 2: LAGO DI CAREZZA - BOLZANO
Al mattino partiamo in direzione Bolzano, e lungo la strada sostiamo al Lago di Carezza, che regala scorci mozzafiato delle sue acque cristalline su cui si specchiano le Dolomiti. Arriviamo a Bolzano, e con l’accompagnatore passeggiamo per il centro storico, alla scoperta dei suoi vicoli e della sua elegante architettura, nonchè dei tipici mercatini di Natale. Visitiamo il Museo Archeologico dell’Alto Adige dove possiamo scoprire la storia di Ötzi, l’uomo venuto dal ghiaccio. Tempo a disposizione per il pranzo libero e rientro in hotel a Merano. La cena è inclusa.

GIORNO 3: CHIUSA - BRESSANONE - NOVACELLA
Al mattino raggiungiamo Chiusa, inclusa nella lista dei borghi più belli d’Italia. Proseguiamo il viaggio verso Bressanone, e con l’accompagnatore visitiamo il suo centro storico passeggiando tra viuzze e caratteristici portici e ammiriamo i tipici mercatini di Natale. Il pranzo è libero. Concludiamo la giornata con la visita all’antica Abbazia di Novacella, per secoli rifugio di pellegrini, dove ci aspetta una degustazione di vino. Rientriamo in hotel e in serata la cena è inclusa.

GIORNO 4: VAL PUSTERIA
L’intera giornata è dedicata all’escursione in Val Pusteria. Iniziamo con il Lago di Braies, che con le sue acque cristalline è definito la perla dei laghi alpini. Ci spostiamo poi a San Candido per il pranzo libero. Passeggiamo con l’accompagnatore nel centro di questa incantevole località e abbiamo del tempo a disposizione per un po’ di shopping. In serata ceniamo.

GIORNO 5: TRENTO
Sulla via del ritorno ci fermiamo a Trento, città meravigliosamente ricca di storia. Visitiamo con la guida il suo centro storico con il Duomo, le piazze e i suoi palazzi e abbiamo del tempo libero per ammirare i tipici mercatini di Natale. Dopo il pranzo libero visitiamo il MUSE, il Museo delle Scienze. Risaliamo a bordo e facciamo ritorno alla nostra destinazione.


Servizi inclusi:
  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • Visita guidata di Bolzano e Trento
  • Degustazione di vino a Novacella
  • 4 pernottamenti e prime colazioni
  • 4 cene (acqua inclusa)
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio


Per le partenze dal centro e sud Italia:
  • 2 pernottamenti e prime colazioni aggiuntive a Bologna
  • 2 cene aggiuntive a Bologna