Merano: i colori dell'autunno 

da € 950,00
MCI      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Regione: TRENTINO-ALTO ADIGE      
Descrizione
 
Preventivo
 

Ai confini dell'Italia, le bellezze dell'Alto Adige non hanno nulla da invidiare a quelle di qualsiasi altro luogo del Bel Paese. Laghi cristallini sulle cui acque si specchiano le montagne, valli dal fascino soave, castelli, abbazie e gustosi strudel di mele, fino ai colorati giardini di Merano, per un tour degno di una favola.



GIORNO 1: MERANO
Partiamo al mattino dalla località prescelta alla volta di Merano. Lungo il percorso sono previste alcune soste per il ristoro e il pranzo libero. Arriviamo a Merano per una passeggiata con l’accompagnatore nel centro del paese. Proseguiamo poi per la visita della fortificazione medievale di Castel Tirolo. In serata ceniamo in hotel.

GIORNO 2: LAGO DI CAREZZA - BOLZANO
Al mattino partiamo in direzione Bolzano, e lungo la strada sostiamo al Lago di Carezza, che regala scorci mozzafiato delle sue acque cristalline su cui si specchiano le Dolomiti. Arriviamo a Bolzano, e con l’accompagnatore passeggiamo per il centro storico, alla scoperta dei suoi vicoli e della sua elegante architettura. Visitiamo il Museo Archeologico dell’Alto Adige dove possiamo scoprire la storia di Ötzi, l’uomo venuto dal ghiaccio. Tempo a disposizione per il pranzo libero e rientro in hotel a Merano. La cena è inclusa.

GIORNO 3: CHIUSA - BRESSANONE - NOVACELLA
Al mattino raggiungiamo Chiusa, inclusa nella lista dei borghi più belli d’Italia. Proseguiamo il viaggio verso Bressanone, e con l’accompagnatore visitiamo il suo centro storico passeggiando tra viuzze e caratteristici portici. Il pranzo è libero. Concludiamo la giornata con la visita all’antica Abbazia di Novacella, per secoli rifugio di pellegrini, dove ci aspetta una degustazione di vino. Rientriamo in hotel e ceniamo.

GIORNO 4: VAL DI NON
Dedichiamo la giornata di oggi alla scoperta della Val di Non, nota per la produzione delle mele. Al mattino raggiungiamo Castel Thun, che visitiamo con la guida museale. Raggiungiamo poi la località di Tres, dove pranziamo in una sidreria e visitiamo lo stabilimento.rientro in hotel a Merano e cena

GIORNO 5: TRENTO
Sulla via del ritorno ci fermiamo a Trento, città meravigliosamente ricca di storia. Visitiamo con la guida il suo centro storico con il Duomo, le piazze e i suoi palazzi. Dopo il pranzo libero visitiamo il MUSE, il Museo delle Scienze. Risaliamo a bordo e facciamo ritorno alla nostra destinazione.


Servizi inclusi:
  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Visita guidata di Bolzano e Trento, guida museale a Castel Thun
  • 4 pernottamenti e prime colazioni
  • 1 pranzo in sidreria e 4 cene (acqua inclusa)
  • Degustazione di vino a Novacella
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici


Per le partenze dal centro e sud Italia:
  • 2 pernottamenti e prime colazioni aggiuntive a Bologna
  • 2 cene aggiuntive a Bologna