Capodanno a Napoli 

e Costiera Amalfitana

da € 1.400,00
cn      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Regione: CAMPANIA      
Descrizione
 
Preventivo
 

Le bellezze naturali di Capri e della Costiera Amalfitana, lo splendore della Reggia di Caserta e Pompei, dove il tempo si è fermato al 79 d.C. E infine Napoli, un luogo unico per salutare l'arrivo del nuovo anno, durante un viaggio in Campania che vi farà innamorare perdutamente di questa terra ricca di storia, cultura e tradizioni.



GIORNO 1: NAPOLI
Viaggio in pullman: Partenza al mattino dalla località prescelta alla volta di Napoli. Sono previste soste per il ristoro e il pranzo libero lungo il percorso. Nel tardo pomeriggio raggiungiamo Napoli, lo straordinario capoluogo campano, dove ci attende la cena e il pernottamento.
Viaggio in aereo: Partiamo con volo di linea in direzione Napoli e all’arrivo trasferimento in hotel dove ci attende l’assistente. Tempo a disposizione per una prima visita autonoma della città. La cena è inclusa.

GIORNO 2: CAPRI
Arriviamo in motonave a Capri e dedichiamo la giornata alla visita di questa splendida isola. Raggiungiamo con minibus Anacapri e visitiamo Villa San Michele con il suo panorama. Ritornati a Capri, ci godiamo una passeggiata fino ai Giardini di Augusto. Dopo il pranzo in ristorante, meteo permettendo, partecipiamo a un’escursione facoltativa in barca tra grotte e calette. Rientriamo nel tardo pomeriggio in hotel a Napoli, dove la cena è libera.

GIORNO 3: CASERTA - NAPOLI
La mattina è dedicata alla visita della splendida Reggia di Caserta, voluta da Carlo di Borbone a dimostrazione della potenza e dell’opulenza del Regno. Dopo aver visitato le sale con la guida abbiamo del tempo libero a disposizione per godere dello scenografico parco. Rientriamo a Napoli dove il pranzo è libero. Incontriamo la guida e iniziamo la nostra passeggiata nel cuore della città: la Cappella Sansevero, con il celebre Cristo Velato, la vicina Santa Chiara e il celeberrimo Chiostro, la Chiesa del Gesù nuovo e il Duomo di San Gennaro, per chiudere la visita in San Gregorio Armeno. La cena è libera. In alternativa si potrà partecipare a un giro by night della città preceduto da una cena in un ristorante a Posillipo.

GIORNO 4: POMPEI
Al mattino raggiungiamo Pompei dove, con la guida, visiteremo i resti dell’antica città romana rimasta immutata nel tempo dal 79 d.C., dopo la terribile eruzione del Vesuvio. Proseguiamo per le pendici del Vesuvio dove è previsto il pranzo in un agriturismo e dove potremo degustare il famoso vino Lacryma Christi. Il pomeriggio a Napoli è libero. Potrete comunque partecipare al tour esperenziale facoltativo alla scoperta dei Quartieri Spagnoli, una passeggiata di circa due ore nel cuore della città alla scoperta dei suoi angoli più nascosti. In serata il cenone di Capodanno è incluso.

GIORNO 5: COSTIERA AMALFITANA
Al mattino partiamo in pullman dall’hotel per l’escursione in Costiera Amalfitana. Durante il tragitto possibilità di effettuare l’escursione facoltativa alla Grotta dello Smeraldo. Arrivo ad Amalfi dove incontriamo la guida locale per la visita di questa antica repubblica marinara. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguiamo verso Ravello per visitare con la nostra guida Villa Rufolo da cui si apre uno dei più affascinanti panorami sulla Costiera. Rientriamo in hotel a Napoli e chiudiamo il nostro tour alla scoperta delle bellezze di Napoli e della Costiera amalfitana con una bella cena di arrivederci...a base di pizza!

GIORNO 6: NAPOLI
Viaggio in pullman: Al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro. Sono previste soste lungo il percorso. Il pranzo è libero. L’arrivo alla città di origine è previsto in serata..
Viaggio in aereo: In base all’orario di partenza del volo, tempo libero per lo shopping o le visite individuali. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto di Napoli in tempo utile per la partenza verso la città di origine.


I Plus di questo tour:
  • Abbraccia la Costiera Amalfitana dall'alto visitando Villa Rufolo a Ravello.
  • Vivi l'autentica magia di Napoli passeggiando tra i Quartieri Spagnoli con una guida locale.
  • Gusta il famoso vino Lacryma Christi in un appagante pranzo in agriturismo ai piedi del Vesuvio.



Servizi inclusi:
  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma (solo per la formula volo)
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa. Tasse aeroportuali (solo per la formula volo)
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa (solo per la formula volo)
  • Visite guidate di Caserta, Napoli, Pompei, Amalfi e Capri
  • 5 pernottamenti e prime colazioni
  • 2 pranzi di cui uno in agriturismo con degustazione di Lacryma Christi e 3 cene (acqua inclusa)
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici