Baviera, Salisburgo e Hallstatt 

da € 940,00
BSH      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 
Un viaggio fra Germania e Austria alla scoperta di due paesi che nel periodo autunnale si tingono delle calde e svariate tinte del foliage e dove i paesaggi diventano incantati, come il fiabesco castello di Neuschwanstein, o spettacolari, come la salita alle Fivefingers, sopra Hallstatt, da dove si ha una vista mozzafiato sul Lago e sui suoi colori.



GIORNO 1: WATTENS - MONACO
Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta della Germania. Sono previste soste per il ristoro, arrivo a Wattens per la sosta a Swarowski. Nel pomeriggio ripartiamo per Monaco dove arriveremo in serata per la cena.

GIORNO 2: CASTELLO BAVARESE - MONACO
In mattinata visitiamo con la guida questa città ricca di attrazioni e divertimenti ammirando l'imponente Maximilianeum e la Konigsplatz, monumentale scenario di costruzioni neoclassiche come il museo Glyptothek. Nella zona pedonale vediamo poi la Residenza Ducale, la cattedrale Frauenkirche e Marienplatz, piazza cuore della città antica. Dopo il pranzo libero partiamo per l’escursione a uno dei castelli Bavaresi (visita con audioguida). Rientro a Monaco, ceniamo in serata.

GIORNO 3: MONACO - SALISBURGO
In mattinata partenza per Salisburgo, dove arriviamo per la visita guidata immergendosi nell'incantevole atmosfera di questa città, tra le bellezze architettoniche della Città Vecchia: la Cattedrale con le piazze circostanti tutte collegate tra loro, la celebre Getreidegasse ornata da tipiche insegne in ferro battuto, il Mercato Vecchio e le alte case borghesi tra cui quella di Mozart, che vediamo esternamente. Pranzo libero e nel pomeriggio saliamo per una passeggiata sul Monte Mönchsberg che in autunno si tinge dei colori del foliage. Nel tardo pomeriggio partiamo per i dintorni di Salisburgo per la cena.

GIORNO 4: LAGHI DEL SALISBURGHESE
Oggi ci attende una bella escursione nella meravigliosa zona dei laghi di Salzkammergut, lungo una strada solitamente percorribile anche d'inverno, salvo eccezionali nevicate. Con il pullman raggiungiamo il lago Fuschlsee sostando nelle località di St. Gilgen e Hallstatt, cittadina che in questo particolare periodo dell’anno ha dei colori meravigliosi che vengono riflessi nel suo lago. Pranzo libero in corso di escursione. Nel pomeriggio salita alla Fivefingers, che è probabilmente la piattaforma panoramica più spettacolare delle Alpi e si protende come una mano sui 400 m di dislivello. Cena e pernottamento.

GIORNO 5: HALLEIN
In mattinata partiamo per l’Italia sostando per una visita guidata, non in esclusiva, alle Miniere di sale di Hallein, già conosciute dai Celti e tra le più antiche d'Europa. Il pranzo è libero. L’arrivo alla propria residenza è previsto in serata.



Servizi inclusi:
  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • Visite guidate di Monaco, audioguida per uno dei castelli bavaresi, Salisburgo, Miniere di Sale di Hallein (visita non in esclusiva)
  • 4 pernottamenti e prime colazioni
  • 4 cene (acqua inclusa)
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici


Per le partenze dal centro e sud Italia:
  • 2 pernottamenti e prime colazioni aggiuntive a Bologna
  • 2 cene aggiuntive a Bologna