Mercatini di Natale a Norimberga 

da € 650,00
MNN      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 

Un viaggio suggestivo lungo la Via Romantica, che nel periodo natalizio si tinge di colori e magiche atmosfere. Un’occasione per ammirare la raffinata bellezza di Norimberga, i palazzi barocchi di Wurzburg, le vestigia medievali di Rothenburg, fra una visita l'altra negli animati mercatini di Natale, dove poter trovare di tutto, dall'artigianato tradizionale alle specialità gastronomiche.



GIORNO 1: NORIMBERGA
Viaggio in pullman: partiamo al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Norimberga. Lungo il tragitto sono previste delle soste per il ristoro e il pranzo libero. Arriviamo a Norimberga nel tardo pomeriggio e ceniamo in serata.
Viaggio in aereo: raggiungiamo Norimberga con un volo di linea, e all’arrivo ci trasferiamo in hotel dove ci attende l’assistente. Avremo poi del tempo libero a disposizione per una prima visita autonoma della città. La cena è prevista in hotel.

GIORNO 2: NORIMBERGA
Cominciamo la giornata con la visita guidata di Norimberga, durante la quale vediamo i monumenti più importanti della città. Per il pranzo libero suggeriamo di gustare, in uno dei mercatini di Natale, i famosi wurstel di Norimberga, cucinati a fuoco vivo sulla griglia. Il pomeriggio è libero, per visitare sulla Hauptmarkt il più importante mercatino natalizio tedesco; sulle tante bancarelle si trovano presepi, decorazioni natalizie per tutti i gusti, statuine in legno dipinte a mano, decori floreali da appendere...e per riscaldarsi dal freddo si può degustare l'ottimo Glühwein (vin brulé) o assaggiare i tipici dolci natalizi come i Lebkuchen, i dolcetti speziati e al marzapane. Cena libera in serata.

GIORNO 3: WURZBURG - ROTHENBURG
La mattina ci trasferiamo a Rothenburg ob der Tauber, un vero e proprio gioiello medievale con mura e centro storico splendidamente conservati, dove faremo una passeggiata con l’accompagnatore. Durante il periodo dell'Avvento questa piccola cittadina viene avvolta da un’atmosfera incredibile e si trasforma in un luogo da fiaba. Da non perdere la visita al negozio Käthe Wohlfahrt, uno degli empori natalizi più belli e famosi del mondo. Pranzo libero. Nel pomeriggio partecipiamo a una visita guidata a Würzburg con la Residenza Vescovile, Patrimonio dell'Unesco con splendidi interni barocchi impreziositi da un enorme affresco del Tiepolo. Rientro a Norimberga dove ci attende la cena.

GIORNO 4: NORIMBERGA
Viaggio in pullman: al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia. Lungo il percorso sono previste alcune soste per il ristoro e il pranzo libero. L’arrivo è previsto in tarda serata.
Viaggio in aereo: in base all’orario del volo di ritorno, ci sarà del tempo a disposizione per shopping o visite individuali. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza.


Servizi inclusi:
  • Assistente aeroportuale in partenza (solo tour in volo)
  • Volo a/r con franchigia bagagli esclusa (solo tour in volo)
  • Tasse aeroportuali (solo tour in volo)
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa (solo tour in volo)
  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • Visita guidata a Norimberga e Würzburg
  • 3 pernottamenti e prime colazioni
  • 2 cene (acqua inclusa)
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici


Per le partenze dal centro e sud Italia:
  • 2 pernottamenti e prime colazioni aggiuntive a Bologna
  • 2 cene aggiuntive a Bologna