da € 1.000,00
NS      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 
Un tour in Slovenia che ci permette di assaporare l'atmosfera nataliza, il periodo più magico dell'anno. Lungo le sponde del lago di Bled e del fiume Ljubljanica a Lubiana si possono ammirare i colorati mercatini di Natale, dove trovar articoli di artigianato, giocattoli, decorazioni e gustose specialità gastronomiche locali. Immersi in questa atmosfera si può usufruire delle strutture termali sia a Bled che a Thermana Lasko e si possono scoprire le bellezze culturali di Lubiana.



GIORNO 1: BLED
Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta della Slovenia. Sono previste soste per il ristoro e dopo il pranzo libero arriviamo a Bled, dove visitiamo il Castello medievale con la sua ricca collezione di armature, armi e gioielli. Dopo la visita una dolce sosta con l’assaggio della torta di Bled, specialità locale. Tempo libero per i mercatini di Natale lungo lago dove si potranno acquistare manufatti locali artigianali, e assaggiare prelibatezze della regione. Cena e pernottamento.

GIORNO 2: LUBIANA - BLED
In mattinata visita guidata della città vecchia e del quartiere universitario di Lubiana. Alla fine della visita si potrà passeggiare tra le bancarelle dei mercatini di Natale che si trovano sulle rive del fiume Ljubjanica. Pranzo libero e nel pomeriggio rientro a Bled dove è possibile fare un’escursione a piedi lungo il lago con il tour leader oppure rimanere in hotel per usufruire dei vari servizi presenti. Cena e pernottamento.

GIORNO 3: BLED - CELJE - LASKO
Partenza da Bled e arrivo a Celje, per la visita della che è composta da un intreccio di cittadina strade ed eventi lungo le sponde del fiume Savinja. Poi si andrà al suo castello, che è il più grande medievale in Slovenia ed è innanzitutto una fortezza costruita in cima a una collina, in grado di controllare da lontano tutte le vie di comunicazione verso il centro cittadino. Pranzo libero lungo il percorso e proseguimento a Lasko. Ceniamo in serata.

GIORNO 4: MARIBOR - PTUJ - LASKO
Mattinata di relax in hotel per usufruire delle piscine e del centro termale. Pranzo. Nel pomeriggio partenza in direzione di Maribor, che visitiamo con la guida e proseguimento a Ptuj, la più antica città slovena. Rientro a Thermana Lasko, cena.

GIORNO 5: POSTUMIA 
Al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia con sosta a Postumia per la visita, non in esclusiva, alle splendide grotte. Il percorso di 5,7 chilometri che si snoda all’interno delle grotte verrà fatto per il primo tratto, a bordo di un trenino e poi a piedi. Il pranzo è libero. L’arrivo alla propria residenza è previsto in serata.


Servizi inclusi:
  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • Visite guidate di Bled, Lubiana, Maribor e Ptuj, Postumia (visita non esclusiva)
  • 4 pernottamenti e prime colazioni
  • 4 cene e 1 pranzo (acqua inclusa)
  • Degustazione di un dolce tradizionale
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici


Per le partenze dal centro e sud Italia:
  • 2 pernottamenti e prime colazioni aggiuntive a Padova o Bologna
  • 2 cene aggiuntive a Padova o Bologna