Regione
Categoria
Tra le splendidi cittadine, i Monasteri dipinti, i musei d'arte e le leggende legate alla figura di Dracula, la cui famosa fortezza è ospitata nella magica atmosfera della Transilvania, è possibile vivere un indimenticabile viaggio in Romania.

I tour in Romania sono l'occasione perfetta per scoprire un Paese che custodisce suggestivi angoli nei quali il tempo sembra essersi fermato e per percorrere una delle strade panoramiche più belle del mondo, la Transfagarasan, lungo la quale è possibile ammirare riserve naturali e il lago glaciale Balea.

Se si desidera visitare la Romania, i mesi migliori per partire sono quelli di maggio, giugno e settembre. Il periodo primaverile è infatti caratterizzato da temperature gradevoli e lo stesso vale per il mese di settembre, durante il quale è possibile godere di giornate soleggiate.

I mesi estivi sono invece molto caldi, soprattutto nelle pianure interne, e questo li rende i momenti migliori per il turismo balneare lungo la costa del Mar Nero. Per quanto riguarda l'inverno, questa stagione è particolarmente fredda anche per le rigide correnti provenienti dal nord Europa e dalla Russia, che nell'entroterra possono abbassare le temperature di diversi gradi sotto lo zero.
 [ 1 ]  | 
da € 1.450,00
 
 [ 1 ]  |